www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

mercoledì 28 settembre 2016

TOUR DATES 28 SETTEMBRE – 04 OTTOBRE 2016, di Zia Ross

TOUR DATES 28 SETTEMBRE – 04 OTTOBRE 2016


Un’altra settimana di concerti con ben due festival e il ritorno...  del Banco...


Mercoledì 28/09
NOF CLUB ‑ Borgo San Frediano 17 R ‑ FIRENZE (FI)
FINISTER
Giovane band fiorentina nata nel 2012 e con all’attivo un EP, “Nothing Is Real” (2012), e un album, “Suburbs Of Mind” (2015), oltre a una lunga serie di concerti alle spalle.
Ingresso gratuito
Inizio concerto ore 22

DYNAMO LA VELOSTAZIONE ‑ Via Dell'Indipendenza, 71/Z ‑ BOLOGNA (BO)
MARBLE HOUSE
info: 051/19900462 ‑ https://dynamo.bo.it
Raccontare, interpretare, sognare, realizzare. Marble House mira a portare in scena storie in musica, attraverso esplosioni sonore e melodie melancoliche, il tutto contornato da liriche romantiche e cambi di tempo frenetici quanto imprevedibili.
Nella stessa serata si esibiranno anche altre band.


Dal 28 settembre al 02 ottobre

PLANET LIVE CLUB ‑ Via Del Commercio, 36 ‑ ROMA (RM)
PROGRESSIVAMENTE FREE FESTIVAL:
IL BACIO DELLA MEDUSA ‑ INGRANAGGI DELLA VALLE ‑ UBI MAIOR – SYNDONE ‑ MAD FELLAZ ‑ BAROCK PROJECT ‑ METAMORFOSI ‑ JENNY SORRENTI DEI SAINT JUST ‑ LA FABBRICA DELL'ASSOLUTO ‑ VITTORIO NOCENZI, GIANNI NOCENZI, PIERLUIGI CALDERONI, ALESSANDRO PAPOTTO & MASSIMO ALVITI, FILIPPO MARCHEGGIANI, AQUATARKUS
info: http://www.planetliveclub.com ‑ 06 5747826
Dal 28 settembre al 2 ottobre 24esima edizione del PROGRESSIVAMENTE Free Festival, al Planet Live Club di via del Commercio 36, 00154 Roma. La malattia di Davide Pistoni, tastierista del Rovescio della Medaglia, ha fatto rinviare il concerto del Rovescio, la band sarà sostituita da La Fabbrica dell'Assoluto... Backline a cura di Cherubini Strumenti Musicali Roma... il supporto tecnico dei Festival Romani degli anni 70: Caracalla, Villa Pamphili, Foro Italiaco Avanguardia e nuove tendenze, Villa Borghese...
mer. 28/09 ‑ IL BACIO DELLA MEDUSA ‑ INGRANAGGI DELLA VALLE
gio. 29/09 ‑ UBI MAIOR – SYNDONE
ven. 30/09 ‑ MAD FELLAZ ‑ BAROCK PROJECT
sab. 01/10 ‑ METAMORFOSI ‑ JENNY SORRENTI DEI SAINT JUST ‑ LA FABBRICA DELL'ASSOLUTO
dom. 02/10 ‑ VITTORIO NOCENZI, GIANNI NOCENZI, PIERLUIGI CALDERONI, ALESSANDRO PAPOTTO & MASSIMO ALVITI, FILIPPO MARCHEGGIANI, AQUATARKUS


Giovedì 29/09

PIAZZA DEL POPOLO ‑ ROMA (RM)
ROSSO VIVO ‑ CONCERTO PER I 110 ANNI DELLA CGIL:
FABRIZIO MORO, MODENA CITY RAMBLERS, ENZO AVITABILE E ALTRI
info: www.cgil.it
Il cantautore romano, la band combat folk, il sassofonista partenopeo, Paolo Hendel, Med Free Orkestra e Leo Pari, Andrea Perroni: sono questi gli ospiti che il prossimo 29 settembre si alterneranno sul palco di Piazza del Popolo, a Roma, per l'evento dedicato ai 110 anni della CGIL. La festa comincerà alle 17.30, con la conduzione di Natasha Lusenti, già voce di Radio2. Il coordinamento artistico e organizzativo dell'evento è curato da iCompany: l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali YouTube di iCompany e CGIL.


Dal 29 settembre al 01 ottobre

BLUE NOTE ‑ Via Borsieri, 37 ‑ Q.Re Isola ‑ MILANO (MI)
SARAH JANE MORRIS, ANTONIO FORCIONE
Ore 21.00 ‑ Ore 23.00


Venerdì 30/09

FOSCHIATTI SPRIZ CAFÉ ‑ Piazzale Foschiatti ‑ MUGGIA (TS)
DÉMODÉ @ NOTTE BIANCA
Démodé, ovvero una piccola orchestra tascabile. Clarinetto, violino, sassofono, pianoforte basso e batteria. Una band che arriva dalla provincia (Udine, Friuli Venezia Giulia) e suona musica strumentale che spazia tra crossover, nu jazz, prog, musica cinematica, avant-garde liscio. Lo scorso anno è uscito l’album “Ison”.
Inizio concerto ore 19
Ingresso gratuito

PICCOLO TEATRO PADOVA ‑ Via Asolo 2 ‑ PADOVA (PD)
PAGLIUCA TRIO
Tony Pagliuca festeggia 70 anni! 70 anni raccontati in un concerto-evento unico: Dalla rivoluzione rock progressive con Le Orme alle attività e sperimentazioni solistiche, Tony Pagliuca in questo speciale evento ripercorrà, assieme ai figli Emanuele ed Alberto, le tappe principali della sua 50ennale carriera artistica;
una serata speciale dove si alternerà la potenza del Trio rock e la magia delle atmosfere acustiche al pianoforte.
Inizio concerto ore 21.15
Costo biglietto 15 euro + diritti prevendita

ROCK ON THE ROAD ‑ Via Mascagni, 83/A ‑ DESIO (MB)
PINO SCOTTO

CONTESTACCIO ‑ Via Di Monte Testaccio 65 ‑ ROMA (RM)
SO DOES YOUR MOTHER
I So Does Your Mother sono una band Progressive Rock Dance di Roma. I dieci musicisti hanno sviluppato un potente spettacolo live dove le sonorità del Progressive Rock si fondono con il beat della Dance. Il 20 Giugno 2015 è uscito il primo album della band “Neighbours”.


Sabato 01/10

TEATRO RINA & GILBERTO GOVI ‑ Via Pasquale Pastorino, 23r ‑ GENOVA (GE)
ANALOGY E PANTHER & C.
info: 010/7404707 ‑ www.teatrogovi.com ‑ biglietteria@teatrogovi.it
Inizia col botto la nuova stagione del Teatro Govi.
Gli Analogy hanno una storia lunga che parte dal 1970 col nome di Joice per poi trasformarsi in Analogy nel 1972 anno nel quale esce il loro omonimo primo album, da sempre preda ambita per i collezionisti di mezzo mondo. La band, pur essendo formata da ben 4 musicisti tedeschi e solo 2 italiani, è molto conosciuta nel prog italiano perché in pratica ha sempre vissuto in Italia dove ha partecipato a tutti i più importanti festival dell’epoca, inoltre il gruppo fece parlare molto di sé anche per la copertina del loro album dove apparivano tutti completamente nudi e dove spiccava la bellissima bionda Jutta che più tardi ritroveremo nel capolavoro di Battiato “Sulle corde di Aries” assieme a Martin Thurn-Mithoff. Dopo vari cambi di formazione e quasi 400 concerti tra Italia e Svizzera la band si sciolse. Negli anni 90 con produzione tedesca Ohrwaschl, uscì il secondo album “The Suite” con una nuova formazione, Earthbound, comprendente Scott Hunter e Richard Brett, ristampato poi dalla Akarma Records di La Spezia. Nel 95 registrato a Laveno al Free Time Studio e stampato in Germania uscì il Cd “25 Years Later”. Nel 2010 pubblicano un triplo Cd di tutta la musica fino allora da noi prodotta. Nel 2012 con l’ingresso nella band di Roberto Carlotto alias Hunka Munka alle tastiere, registrano il primo live in occasione di un bellissimo concerto tenutosi al Teatro Terina di Lamezia Terme. Sempre nello stesso anno partecipano al festival “Le Radici del Rock” di Viterbo insieme alla P.F.M., al B.M.S., agli UT, ai Trip, alla Nuova R.R.R e gli Osanna. L’anno dopo a Roma presentano l’uscita del Cd e dell’ Lp live “Konzert” alla trasmissione Uno Mattina Caffè su Rai1. Nel 2014 partecipano a Sanremo-On. Al momento stanno progettando un ritorno con una serie di concerti che li porterà appunto al Teatro Govi l’ 1 Ottobre per un concerto che sarà aperto dai bravisismi Panther & C. gruppo genovese che ha già saputo farsi apprezzare dagli amanti del rock progressivo di mezzo mondo grazie all’interessante primo album ” L’epoca di un altro” distribuito e promosso dalla Black Widow Records. Durante il loro set i Panther & C. presenteranno anche alcuni brani del futuro secondo album al quale i ragazzi stanno lavorando quindi questo è un altro dei tanti motivi d’interesse che renderanno questo evento imperdibile.
Inizio concerti ore 21
Costo biglietto: dalla fila 1 alla 12 15 euro; dalla fila 13 in avanti 12 euro
Prevendite:
BLACK WIDOW RECORDS, Via del Campo, 6 r Genova – TEL.010 2461708-010 2544500 – blackwidow@tin.it
TEATRO GOVI-TEL.010 7404707 – teatrogovi.it

AUDITORIUM DEL CONSERVATORIO NICOLINI ‑ Via Santa Franca 35 ‑ PIACENZA (PC)
A MID AUTUMN NIGHT'S DREAM
KEITH TIPPETT, JULIE TIPPETTS, LINO CAPRA VACCINA E PAOLO TOFANI
Grande evento con quattro artisti straordinari per l’unica data mondiale che vedrà sul palco Keith Tippett, Julie Tippetts, Lino Capra Vaccina e Paolo Tofani.
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso gratuito

BLUE ROSE SALOON ‑ Via Carolina Romani 1\11 ‑ BRESSO (MI)
ANACONDIA E ARS TRIPLEX
Gli Anacondia tornano live, sul palco del Blue Rose, come opening act della band ceca Ars Triplex, con una scaletta che propone brani estratti dai due demo, “Genesi Instabile” e “Due Mondi”, e dall’album, pubblicato esattamente un anno fa, con Lizard Records, “L’Orizzonte Degli Eventi”.
Inizio concerto ore 21.30
Costo biglietto 5 euro

CORTE BAZÀN ‑ Piazza Della Chiesa, 5 ‑ GORICIZZA, CODROIPO (UD)
DÉMODÉ @ NOTTE BIANCA
Démodé, ovvero una piccola orchestra tascabile. Clarinetto, violino, sassofono, pianoforte basso e batteria. Una band che arriva dalla provincia (Udine, Friuli Venezia Giulia) e suona musica strumentale che spazia tra crossover, nu jazz, prog, musica cinematica, avant-garde liscio. Lo scorso anno è uscito l’album “Ison”.
Inizio concerto ore 20.15

TRAFFIC LIVE CLUB ‑ Via Prenestina 738 ‑ ROMA (RM)
KINGCROW
Dopo il tour europeo condiviso con i Votum, gli italiani Kingcrow tornano in concerto in solitaria. L’ultimo lavoro è “Eidos”, pubblicato nel 2015.
Inizio concerto ore 21

LIBRERIA LINEA D’OMBRA ‑ Via San Calocero 29 ‑ MILANO (MI)
LINGALAD
I Lingalad sono una band italiana folk-prog legata al mondo della natura e di Tolkien. L’ultimo lavoro è “Confini armonici”.
Dalle ore 16.00, chi vuole può assistere alle riprese del nuovo video dei Lingalad, nella stessa location del concerto.
Inizio concerto ore 17.30

BIRRA CECA PUB82 ‑ Via Alpignano 82 ‑ RIVOLI TORINESE (TO)
OSSI DURI + ELIO
In occasione dell’apertura della stagione musicale del Birra Ceca Pub82 di Rivoli (TO), salirà sul palco la band zappiana degli Ossi Duri accompagnati per l’occasione da un ospite d’eccellenza: Elio di Elio e le Storie Tese.
L’incontro tra gli Ossi Duri ed Elio avvenne per la prima volta nel 1997, quando gli allora giovanissimi musicisti torinesi condivisero il palco con Elio e le Storie Tese in occasione dello “Zappa Memorial Afternoon” al Salone della musica di Torino.
Il progetto Ossi Duri nasce nel lontano 4 dicembre 1993 per iniziativa di quattro (allora) ragazzini che volevano suonare per far divertire i propri compagni ed insieme per offrire il proprio personale tributo all’appena scomparso Frank Zappa, da sempre loro mentore musicale.
Della lezione impartita da Frank Zappa, gli Ossi Duri hanno fatto proprie la volontà di unire nella propria musica l’umorismo, l’ironia dei testi e la complessità degli arrangiamenti. E questo lo ritroviamo sia quando ripropongono il repertorio zappiano sia quando si dedicano alla composizione di materiale originale o approcciano il repertorio dei grandi artisti italiani degli anni ’60 – ’70.
La passione per Zappa e il suo particolare approccio musicale ha favorito due importanti incontri che si sono trasformati in collaborazioni live ed in studio.
Quello con Ike Willis – vocalist e chitarrista di Frank Zappa dal 1978 al 1988 – col quale sono stati protagonisti di numerosi concerti, anche oltre confine.
E quello con Elio e le Storie Tese, coi quali è nato spontaneo un sodalizio che dal 2003 ad oggi li ha portati a collaborare sia dal vivo che in studio con la realizzazione di diversi album tra cui “X”, “Gnam Gnam”, ”riCoverAti” e “Frankamente”.
Il 1° Ottobre, sul palco del Birra Ceca Pub82, Ossi Duri e Elio proporranno prevalentemente brani di Frank Zappa alternati ad alcuni brani di Elio e le Storie Tese e a brani originali degli Ossi Duri.
In apertura The Black City, la House Band del Birra Ceca Pub82.
Inizio concerto ore 22
Ingresso gratuito

EX OPG OCCUPATO ‑ Via Matteo Renato Imbriani, 218 ‑ NAPOLI (NA)
99 POSSE

VILLA VANNUCCHI ‑ Via Cavalli Di Bronzo ‑ SAN GIORGIO A CREMANO (NA)
PEPPE BARRA @ ETHNOS ‑ FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA MUSICA ETNICA

MIDIAN LIVE PUB ‑ Via Delle Industrie 24 ‑ CREMONA (CR)
PINO SCOTTO

AUDITORIUM DI MILANO ‑ Largo Gustav Mahler ‑ MILANO(MI)
STEFANO BOLLANI, FRANCESCO GRILLO
info: 02/83389402 ‑ www.auditoriumdimilano.org ‑ www.laverdi.org

TIEFFE TEATRO MENOTTI ‑ Via Ciro Menotti 11 ‑ MILANO (MI)
THE WATCH
In chiusura del loro European Tour 2016 con più di 40 date in tutta Europa e UK, The Watch portano il loro spettacolo a Milano, suonando i due album Trespass e Nursery Cryme più alcune perle del periodo Gabriel 1970 -75.
Inizio concerto ore 21
Costo biglietto 23 euro

PELLICANO PUB ‑ Via Alberotanza 41 ‑ BARI (BA)
BAROCK PROJECT E PROMETHEO
Serata tutta all’insegna del rock progressivo. L’apertura è affidata ai Prometheo, band rock-prog della scena barese, presenteranno in anteprima qualche brano dell’album in uscita, ma il vero e proprio nucleo della serata saranno Barock Project che festeggiano l’uscita della limited edition su vinile doppio dell’album “Skyline” classificato come miglior album Neo Prog 2015 e tra i migliori 10 del Prog.
Inizio concerto ore 21


01-02 ottobre

MONK CLUB ‑ Via Giuseppe Mirri, 35 ‑ ROMA (RM)
ROME PSYCH FEST
CLINIC • THE WINSTONS • M.C. BIG MOUNTAIN COUNTY • TESS PARKS • C.SATÀN • LEVITATION ROOM • ORANGE • EDIBLE WOMAN • THE GLUTS • JULIE’S HAIRCUT • CAIROBI • THE OSCILLATION • THE PARROTS • ULRIKA SPACEK • FATHER MURPHY • INDIANIZER • THE HAND • MUSCLE AND MARROW
Sabato 1 e domenica 2 ottobre, presso il Monk, via Giuseppe Mirri 35 a Roma, si terrà il Rome Psych Fest.
Sab 1/10:
CLINIC
THE WINSTONS
M.C. BIG MOUNTAIN COUNTY
TESS PARKS
C.SATÀN
LEVITATION ROOM
ORANGE 8
EDIBLE WOMAN
THE GLUTS
Inizio evento ore 18
dom 2/10
JULIE’S HAIRCUT
CAIROBI
THE OSCILLATION
THE PARROTS
ULRIKA SPACEK
FATHER MURPHY
INDIANIZER
THE HAND
MUSCLE AND MARROW
Costo abbonamento 2 giorni Early Bird 20 euro + diritti prevendita (fino ad esaurimento); a seguire 25 euro + diritti prevendita. Riservato ai soci ARCI.


Domenica 02/10

RISTO FANTASY ‑ Contrada SANT'isidoro 32 / 34 ‑ MONTE URANO (FM)
SARAH JANE MORRIS, ANTONIO FORCIONE


Lunedì 03/10

SAGRA DELL'UVA ‑ Piazza San Barnaba ‑ MARINO (RM)
BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
Torna in concerto il Banco del Mutuo Soccorso con una nuova formazione capitanata da Vittorio Nocenzi (tastiere) con Filippo Marcheggiani (chitarre), Nicola di Già (chitarre), Tony D’Alessio (voce), Marco Capozzi (basso) e Augusto Zanonzini (batteria).
Ingresso gratuito


Martedì 04/10

CANTINA SCOFFONE ‑ Via Pietro Custodi, 4 ‑ MILANO (MI)
PAOLO TOMELLERI
info: 02/36532445 ‑ info@cantinascoffone.com ‑ www.cantinascoffone.com
PAOLO TOMELLERI, polistrumentista vicentino diplomato in clarinetto, dal 1957 ad oggi ha suonato il sax con tutti i maggiori jazzisti.

MAGAZZINO 33 ‑ Via Portuense, 88 ‑ ROMA (RM)
CAMELIAS GARDEN
info: 06/99704976 ‑ 342/7747441 ‑ 320/0511179 ‑ info@magazzino33.com ‑ www.magazzino33.it
I Camelias Garden sono una giovanissima band romana nata intorno al cantante e polistrumentista Valerio Smordoni. La loro musica ricorda il grande rock progressivo del passato e certo folk d’autore. Lo scorso anno è uscito il nuovo EP “Kite”.

Nessun commento:

Posta un commento