www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 2 febbraio 2017

TOUR DATES 02-08 FEBBRAIO 2017, di Zia Ross

TOUR DATES 02-08 FEBBRAIO 2017


Giovedì 02/02

TEATRO AUGUSTEO ‑ Piazzetta Duca D'Aosta, 263 ‑ NAPOLI(NA)
CONCERTO OMAGGIO A PINO MAURO:
MBARKA BEN TALEB E BARBARA BUONAIUTO, ENZO GRAGNANIELLO BIS, LUCARIELLO, FRANCO RICCIARDI, DANIELE SEPE, TONY CERCOLA, PIERO GALLO, MAURO GIOIA, FAUSTO MESOLELLA, RAIZ, MARCO ZURZOLO, LINO VAIRETTI OSANNA, NELLO VIVIANI, CRISTIAN VOLLARO, UANEMA ORCHESTRA
info:  081/414243 ‑ 081405660 ‑ info.teatroaugusteo@libero.it ‑ www.teatroaugusteo.it

2 febbraio 20117 Teatro Augusteo: grandi ospiti duetterano con Pino Mauro, tra cui le due regine Mbarka Ben Taleb e Barbara Buonaiuto, Enzo Gragnaniello Bis, Lucariello, Franco Ricciardi, Daniele Sepe, Tony Cercola, Piero Gallo, Mauro Gioia, Fausto Mesolella, Raiz, Marco Zurzolo, Lino Vairetti Osanna, Nello Viviani, Cristian Vollaro, Uanema Orchestra

ASSOCIAZIONE ULTRASUONI ‑ Via Roma 90 ‑ SAN GIORGIO A CREMANO (NA)
GUTHRIE GOVAN BAND

Le prime influenze musicali per Govan furono Jimi Hendrix e l'Eric Clapton dell'era Cream; si descrive come uno da un ‘blues rock background’. Nonostante sia diffidente rispetto alla tecnica chitarristica dello 'shred' tipica degli anni '80, Guthrie cita l'immaginazione di Steve Vai (così come Frank Zappa) e la passione di Yngwie Malmsteen come sue influenze. Elementi jazz e fusion sono inoltre una parte importante del suo stile. E' dotato di una tecnica eccellente, sofisticata e ricca di buon gusto. Perfetta fusione di jazz, rock progressive e blues.

AUDITORIUM GAZZOLI ‑ Via Del Teatro Romano 13 ‑ TERNI (TR)
TRIO BOBO (FASO/A. MENCONI/C. MEYER)
info:  0744/423047 ‑ 0744/549709 ‑ visioninmusicahttp://www.visioninmusica.com/
Tre musicisti incredibili, tre nomi importanti, tre artisti poliedrici e brillanti in un mix di Jazz, Funky e Rock ricco di grande energia e feeling.


02-03-04 febbraio 2017

BLUE NOTE ‑ Via Borsieri, 37 ‑ Q.Re Isola ‑ MILANO (MI)
PAOLO FRESU & GIANLUCA PETRELLA
PAOLO FRESU QUINTET
PAOLO FRESU DEVIL QUARTET
Ore 21.00/23.00
Tre concerti diversi di Paolo Fresu per tre serate al Blue Note.


Venerdì 03/02

TEATRO PARROCCHIALE XII MORELLI ‑ Via Maestrola, 4 ‑ CENTO (FE)
BOCEPHUS KING TRIO
Bocephus King con una formazione molto particolare come particolari sono i suoi pezzi. .

CINQUECENTOJAZZ ‑ Via F. Speca, 5 ‑ CORROPOLI (TE)
JAVIER GIROTTO, RALPH TOWNER

BISTROCK ‑ Via Rometta,13 L ‑ SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
MOTHER ISLAND
Se amate le atmosfere psichedeliche della California alla fine degli anni '60, le chitarre acide e gli echi del sound dei Jefferson Airplane questi giovani musicisti vicentini, con i loro brani originali, fanno al caso vostro.

L'ANGELO AZZURRO ‑ Via Bozzoli 39 ‑ GENOVA (GE)
GIORGIO “FICO” PIAZZA BAND – PER FARE MUSICA
@ LADY PROG NIGHTS
I primi due album storici della PFM riproposti dal vivo con la band di uno dei fondatori storici della Premiata Forneria Marconi, Giorgio “Fico” Piazza.
Inizio concerto ore 22.30

PALAB ‑ Piazzetta Del Fondaco ‑ PALERMO (PA)
GUTHRIE GOVAN BAND
info: 091/6515527 ‑ info@palab.it  ‑ www.palab.it
Le prime influenze musicali per Govan furono Jimi Hendrix e l'Eric Clapton dell'era Cream; si descrive come uno da un ‘blues rock background’. Nonostante sia diffidente rispetto alla tecnica chitarristica dello 'shred' tipica degli anni '80, Guthrie cita l'immaginazione di Steve Vai (così come Frank Zappa) e la passione di Yngwie Malmsteen come sue influenze. Elementi jazz e fusion sono inoltre una parte importante del suo stile. E' dotato di una tecnica eccellente, sofisticata e ricca di buon gusto. Perfetta fusione di jazz, rock progressive e blues.

DEFRAG ‑ Via Delle Isole Curzolane 75 ‑ ROMA (RM)
UNDERTABLE DREAMS
Gruppo strumentale con sonorità che rispecchiano le varie origini ed esperienze dei componenti, spaziando dal progressive, al rock, passando anche per atmosfere stoner, dark, ambient, spesso condite da una vena di psichedelia.
Nella stessa serata Nume e Lee Van Cleef.
Inizio concerti ore 21.30
Costo biglietto 5 euro inclusa tessera


Sabato 04/02

BARRIO'S CAFÈ ‑ Piazzale Donne Partigiane (Barona) ‑ MILANO (MI)
CELLAR NOISE
info:  3939149070 ‑ http://www.barrioscafe.it/
Dopo tanta attesa, i Cellar Noise tornano live al Barrio’s Cafè, questa volta per presentare in anteprima il loro primo album “Alight”: seguiteci in questo viaggio attraverso le gallerie della metropolitana londinese, tra visioni e sogni ad occhi aperti, anime perdute e teatri d’opera, alla ricerca del colore nascosto in una realtà troppo grigia.
Nella stessa serata i Watt.
Inizio concerti ore 21

LATTERIA MOLLOY ‑ Via Marziale Ducos 2/B ‑ BRESCIA (BS)
TREVES BLUES BAND
OPENING ACT: GUITAR RAY & GAB D
ingresso 13 euro
TREVES BLUES BAND, ovvero la storia del Blues made in Italy....
Capitanata dall'armonicista FABIO TREVES (soprannominato il Puma di Lambrate, portavoce del verbo blues, inventore di “blues alle masse”) sta percorrendo da quasi 40 anni con coerenza e passione la lunga strada della “musica del diavolo”.
FABIO TREVES ha al suo attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del blues con cui ha suonato nel corso della sua carriera, come Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Bromberg, Eddie Boyd e Mike Bloomfield.
Ha ospitato nei suoi dischi e suonato dal vivo con Roy Rogers, Chuck Leavell, Willy DeVille, John Popper, Linda Gail Lewis, Warren Haynes ed è l'unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa.
Il Puma ha prestato la sua armonica anche a molti artisti italiani, suonando nei loro dischi. Ne citiamo alcuni: Branduardi, Mina, Bertoli, Graziani, Shapiro, Elio e le Storie Tese, Finardi, Baccini, Giorgio Conte, Ferradini, Cocciante…
In tutti questi anni di intensa e fortunata carriera la TBB ha inaugurato stagioni importanti non solo per il genere proposto, ma in generale per tutta la musica di qualità che nasce da una passione profonda e da una ricerca attenta delle vere radici della musica tradizionale nordamericana.

MATTATOIO ‑ Via Rodolfo Pio 4, 41012 Carpi  ‑ CARPI (MO)
ALBERTO CAMERINI
Parallelamente Allo Spettacolo Anni '80, Dove Alberto Camerini, Ripresenta I Grandi Successi Anni '80, Con Qualche Pezzo Nuovo, Anni 2000... Ma Cabarettista Come Sempre, È Disponibile Per Chi Lo Volesse Un Altro Spettacolo: “In Love With A Killer”, Teatro Musicale Realizzato Intorno Alle Canzoni Più Popolari Di Alberto Camerini, “Rock'n'roll Robot” E “Tanz Bambolina”. Insieme A Liudmila Markova (Roquette) E A Chiara Napoli (Pulcinella), Alberto Camerini Ama Definire Questo Suo Progetto “Tecno Teatro” O “Intermezzo Dance”. E' La Storia Di Un Robot, O Androide, Arlekyn Starlovsky, Aggredito Da Una Presenza Misteriosa Ed Inquietante, Roquette, Che Irrompe Nella Sua Vita Davanti Al Computer Per Rubargli L'identità Telematica.

TPO ‑ Via Casarini 17/4 ‑ BOLOGNA (BO)
CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN
info:  051/5285884 ‑ tpo@mail.com ‑ www.tpo.bo.it ‑ www.facebook.com/tpo.bo.it
Torna a Bologna Claudio Simonetti con i suoi Goblin in occasione del 40° anniversario dell’uscita di Suspiria, per questo speciale evento infatti verrà proiettato il film con la band che suonerà live l’intera colonna sonora, oltre ad una serie di classici della loro carriera.
Inizio concerto ore 21
Costo biglietto 15 euro

JAZZ CLUB FERRARA ‑ TORRIONE S. GIOVANNI ‑ FERRARA (FE)
TRIO BOBO (FASO/A. MENCONI/C. MEYER)
info:  0532/211573 ‑ 339/7886261 ‑ jazzclub@jazzclubferrara.com  ‑ www.jazzclubferrara.com ‑ http://www.facebook.com/jazzclub.ferrara
Tre musicisti incredibili, tre nomi importanti, tre artisti poliedrici e brillanti in un mix di Jazz, Funky e Rock ricco di grande energia e feeling.

TEATRO METROPOLITANO ASTRA ‑ Via Giannino Ancillotto 16 ‑ SAN DONÀ DI PIAVE (VE)
IAN PAICE & FOREVER DEEP
info:  045/9250825 - info@cinemateatroastra.it

ASSAGO MILANOFIORI FORUM ‑ Via G. Di Vittorio 6 ‑ ASSAGO (MI)
DREAM THEATER - IMAGES, WORDS & BEYOND

LEGEND CLUB MILANO ‑ Viale Enrico Fermi, 98 
(MM Affori Centro) ‑ MILANO(MI)

PINO SCOTTO

LA CASA DI ALEX ‑ LA CASA DEL ROCK PROGRESSIVO E DINTORNIVia Moncalieri, 5 - MILANO  (MI)
CINESTESIA - IL CINEMA MUTO SUONATO DAL VIVO - METROPOLIS (F. LANG 1927)
info:  333-7968861 ‑ http://www.alexetxea.it
Tessera associativa obbligatoria con validità annuale: 5 euro – ingresso 10 euro

BAR LUCIANO RAFFAELE ‑ Piazza San Giovanni 1 ‑ CASSINO (FR)
LATERAL BLAST
I Lateral Blast sono una rock band italiana di musica sperimentale, con un repertorio che affonda le radici nella tradizione del progressive rock, mescolandolo ad influenze più moderne. Ne risulta un sound eclettico che si adatta facilmente agli standard dei giorni nostri. Questo grazie alla volontà della band di sperimentare sonorità sempre nuove, non disdegnando l’ispirazione di generi “classici” ed affidandosi allo stesso tempo ad un ascolto che guarda al presente. Il 15 Maggio 2016 i Lateral Blast hanno presentato il secondo album “La Luna nel Pozzo”.
Questa sera si esibiranno in trio acustico.
Inizio concerto ore 22

VAULT 31 ‑ Via Cadore 31 ‑ MILANO (MI)
LE FOLLI ARIE
Le Folli Arie nascono nel 2012 dall’incontro di quattro musicisti milanesi che, dopo anni di professione e partecipazione ai più svariati progetti musicali, intraprendono una nuova avventura, miscelando l’amore per il rock anni ’70 con la tradizione del prog italiano di quegli anni (PFM, Banco di Mutuo Soccorso, Area,…), il tutto senza dimenticare le vene pop, grunge, funk e latin dei componenti della band, al fine di arrivare a creare un proprio linguaggio contemporaneo ma molto contaminato.
Nella stessa serata Triangle Cat.
Inizio concerto ore 22.30
Costo biglietto 5 euro

TEATRO RINA & GILBERTO GOVI ‑ Via Pasquale Pastorino, 23r ‑ GENOVA(GE)
2 LITTLE TIME BAND IN "SUPERSTAR" IL CONCERTO
info:  010/7404707 ‑ www.teatrogovi.com ‑ biglietteria@teatrogovi.it
Il Concerto della più famosa Opera Rock di Andrew Lloyd Webber & Tim Rice
IL CAST: Matteo Merli, Aldo Descalzi, Marco Dogliotti, Valeria Bruzzone, Morena Campus, Claudio Boero, Fausto Sidri, Agostino Marafioti.
LA BAND: Alessandro Pelle, Antonio Esposito, Gabriele Marenco, Massimo Modesti, Andrea Leoncini
BIGLIETTO € 15
PER INFO E PRENOTAZIONI:
-Tel 3491927332 o 3881198305
-Biglietteria del Teatro Govi 0107404707 (Giovedì 9,30-12,30 15,30-18,30)


Domenica 05/02

SPAZIO TONDELLI ‑ Via Don Minzoni 18 ‑ RICCIONE (RN)
GARBO
Insieme a Faust'O, Neon, ai Diaframma e al primo Enrico Ruggeri, è stato un esponente della new wave italiana, corrente musicale nata nei primi anni ottanta e ispirata da artisti internazionali come David Bowie, Bryan Ferry, Japan e Ultravox.

BLUE NOTE ‑ Via Borsieri, 37 ‑ Q.Re Isola ‑ MILANO (MI)
ROSARIO BONACCORSO QUARTET
Ore 21.00

REVEL THEATER TREVIGLIO ‑ Via Roggia Vignola 9 (Angolo Via Masano) ‑ TREVIGLIO (BG)
TRIO BOBO (FASO/A. MENCONI/C. MEYER)
info:  327/1648725 - francescogalimberti@hotmail.it
Tre musicisti incredibili, tre nomi importanti, tre artisti poliedrici e brillanti in un mix di Jazz, Funky e Rock ricco di grande energia e feeling.


Martedì 07/02

BLUE NOTE ‑ Via Borsieri, 37 ‑ Q.Re Isola ‑ MILANO (MI)
NAIM: A CROONER’S NIGHT
Ore 21.00

LIVE CLUB TREZZO  ‑ Via Mazzini, 58  ‑ TREZZO SULL'ADDA(MI)
DEVIN TOWNSEND PROJECT, BETWEEN THE BURIED AND ME E LEPROUS
info:  02/90980262 ‑ 348/5799006 ‑ www.liveclub.it ‑ www.myspace.com/livemusicclub ‑ www.facebook.com/livemusicclub
Unica data italiana per il Devin Townsend Project. Il nuovo album è “Transcendence”.
In apertura due importanti special guest: Between The Buried And Me e Leprous.
Inizio concerti ore 19.30
Costo biglietto 27 euro + diritti prevendita, 32 euro in cassa


Mercoledì 08/02

BLUE NOTE ‑ Via Borsieri, 37 ‑ Q.Re Isola ‑ MILANO (MI)
JACK WALRATH QUINTET: “IN A SPIRIT OF MINGUS”
Ore 21.00


08 e 09 febbraio 2017

WAKEMAN IN ITALIA 8/9 FEBBRAIO
Due date secche nel nord-est per il "mago Merlino" del Progressive, Rick Wakeman, mitico tastierista degli "Yes" e non solo, che lo vedranno impegnato in un emozionante spettacolo di solo pianoforte.
Richard Christopher Wakeman, più noto come Rick Wakeman, è un tastierista e compositore britannico, fu esponente del progressive rockdegli anni settanta. Oltre a una brillante carriera da solista, è noto soprattutto per aver fatto parte degli Yes nel periodo d’oro della band, primi anni settanta, contribuendo alla realizzazione di album come “Fragile“, “Close to the Edge” e “Going for the One“. Lo stile di Rick Wakeman è un rock progressivo sinfonico ambizioso e magniloquente che fa un largo uso delle tastiere, strumento di cui è fra i più noti virtuosi. Molti suoi album sono opere concettuali che si ispirano a tematichefantasy, religiose e mitologiche nonché colonne sonore per il cinema e il teatro. Se “The Six Wives of Henry VIII” (1973), “Journey to the Centre of the Earth” (1974) e “The Myths and Legends of King Arthur and the Knights of the Round Table” (1975) sono ancora radicati nel rock progressivo, i dischi seguenti sono molto più meditativi e confinano nella musica new age: segno di un affiancamento dell’artista alla dottrinaBorn Again Christian. Nonostante questa conversione, che è rimasta inalterata negli anni ottanta, sono suoi occasionali ritorni al rock sinfonico e rivisitazioni in chiave dance di brani altrui come conferma “Rhapsodies” (1979).[1] AllMusic cita l’artista fra gli esponenti dell’art rock.

Mercoledí 8 febbraio ore 21.00

TRENTO CENTRO SANTA CHIARA ‑ Via S.Croce, 67 ‑ Trento (TN)
0461/213834 ‑ 800/013952 ‑ 800/013952 ‑ TRENTO ‑ info@centrosantachiara.it ‑ www.centrosantachiara.it
INGRESSO
PLATEA CENTRALE €42 + €6 diritti
PLATEA LATERALE €36 + €5 diritti
PLATEA CENTRALE ALTO €30 + € 4,5 diritti
INFO&PREVENDITA
INFO 0461 213834
VENDITA ON LINE

Giovedí 9 febbraio ore 21.00

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE ‑ Via Trento 4 ‑ Udine
INGRESSO
PLATEA GOLD €50 + €7,5 diritti
PLATEA €42 + €6,3 diritti
PRIMA GALLERIA €36 + €5,4 diritti
SECONDA GALLERIA €30 + €4,5 diritti
TERZA GALLERIA €25 + €3,75 diritti
INFO&PREVENDITA
info 0431 510393
vendita on line www.ticketone.it

Nessun commento:

Posta un commento