www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

domenica 30 aprile 2017

TOUR DATES 1° – 03 MAGGIO 2017, di Zia Ross

TOUR DATES 1° – 03 MAGGIO 2017



Lunedì 01/05

ARENA DEL MOLO DI TERRACINA  ‑  TERRACINA (LT )
TERESA DE SIO
 TERESA CANTA PINO” è un “atto di devozione” dell’artista napoletana a Pino Daniele.

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA  ‑  Via Pietro De Coubertin  ‑  ROMA (RM )
AMBROGIO SPARAGNA
info:  06/80241281 ‑ 199/109783 ‑  www.auditorium.com
Musicista ed Etnomusicologo Figlio di musicisti tradizionali di Maranola (LT), studia Etnomusicologia all'Università di Roma con Diego Carpitella con cui realizza numerose campagne di rilevamento sulla musica popolare italiana. Ha inoltre al suo attivo un'intensa attività concertistica internazionale realizzata periodicamente in numerosi paesi europei ed extraeuropei; un'ampia esperienza di didatta e la pubblicazione di numerosi saggi sulla musica popolare italiana

PRIMOMAGGIO  ‑ piazza Cermenati ‑  LECCO (LC )
BIGLIETTO PER L'INFERNO
In caso di pioggia l'iniziativa si svolgerà allo
SPAZIO TEATRO INVITO Vla Ugo Foscolo, 42 Lecco


Martedì 02/05

TEATRO COLOSSEO  ‑ Via Madama Cristina, 71/A  ‑ TORINO (TO)
RICK WAKEMAN
info:  011/6698034 ‑ 011/6505195 ‑ www.teatrocolosseo.it
Richard Christopher Wakeman, più noto come Rick Wakeman, è un tastierista e compositore britannico, fu esponente del progressive rockdegli anni settanta. Oltre a una brillante carriera da solista, è noto soprattutto per aver fatto parte degli Yes nel periodo d’oro della band, primi anni settanta, contribuendo alla realizzazione di album come “Fragile“, “Close to the Edge” e “Going for the One“. Lo stile di Rick Wakeman è un rock progressivo sinfonico ambizioso e magniloquente che fa un largo uso delle tastiere, strumento di cui è fra i più noti virtuosi. Molti suoi album sono opere concettuali che si ispirano a tematichefantasy, religiose e mitologiche nonché colonne sonore per il cinema e il teatro.
Rick Wakeman Music sarà live il 2 Maggio al Teatro Colosseo di Torino per una data esclusiva di "Piano Portraits" Prevendite disponibili ai seguenti link:

BLUE NOTE ‑ Via Borsieri, 37 ‑ Q.Re Isola ‑ MILANO (MI)
CHRIS POTTER QUARTET
Ore 21.00/Ore 23.00

AREA ZELIG CABARET ‑ Viale Monza 140  ‑ MILANO (MI)
GIANGILBERTO MONTI: ED È DI NUOVO A GUARDIE E LADRI CON TANTO DI SPECIAL GUEST
info:  02/2551774 ‑ 02/28510464 ‑ artistico@areazelig.it  ‑ www.areazelig.it  ‑ www.facebook.com/zeligbananas
A distanza di 35 anni dalla sua pubblicazione ‑ Novembre 1982 ‑ il 5 Maggio esce, a cura di Sony Music, una ristampa digitale dell'album “Guardie e Ladri”, una rock opera ideata e realizzata da GIANGILBERTO MONTI con le musiche di Flavio Premoli ‑ colonna portante della storica Premiata Forneria Marconi – gli arrangiamenti di Roberto Colombo, produttore di punta di quegli anni e con la collaborazione di prestigiosi artisti (Anna Oxa, Alberto Camerini, Francesco Di Giacomo del Banco, Bernardo Lanzetti), indicati anche sulla copertina dell'album, al pari del protagonista (per dettagli disco vedi file in allegato). Il 2 Maggio, Per festeggiare, con alcuni giorni d'anticipo, l'uscita del disco G.G. Monti mette in scena allo Zelig Milano un UNICO ED ESCLUSIVO SPETTACOLO che ripropone quelle canzoni con la collaborazione di amici e protagonisti del disco. Oltre ad alcune tracce di “Guardie e Ladri” lo chansonnier milanese riproporrà altri estratti della sua lunga carriera in bilico tra musica d'autore, musica francese e ricerca fra teatro e canzone.
Sul palco dello Zelig Giangilberto Monti avrà accanto a se alcuni dei musicisti protagonisti di quel disco e di quella irripetibile stagione musicale:
ALBERTO CAMERINI, IVAN CATTANEO E PIETRUCCIO MONTALBETTI. Nel corso della serata allo Zelig verranno anche riproposti i contributi video di alcuni dei (tanti) passaggi televisivi che Monti fece in occasione dell'uscita di “Guardie e Ladri”, oltre ad alcune immagini che erano parte integrante del complesso e strutturato spettacolo videomusicale che, nel 1983, accompagnò l'uscita del disco. A condurre la serata il noto giornalista musicale ENZO GENTILE, attento conoscitore dell'opera di Giangilberto Monti e, nel suo ruolo di critico, protagonista di quella stagione musicale.
Ore: 21,00
Biglietto:
Tavolo 15 Euro
Tribuna 12 Euro
Biglietti su circuito TicketOne


Mercoledì 03/05

NUOVO TEATRO VERDI ‑ Viale Verdi, 45 ‑ MONTECATINI TERME (PT)
FIORELLA MANNOIA
info:  0572/78903 ‑ Fax 0572/70626 ‑ www.teatroverdimontecatini.it ‑ info@teatroverdimontecatini.it

TEATRO BLOSER ‑ Piazza Marsala 6r ‑ GENOVA (GE)
FABIO ZUFFANTI
info:  3356899169 ‑ www.beautifulloser.it/teatro-bloser
Fabio Zuffanti presenta questa sera il suo ultimo lavoro “Amore Onirico”, otto pezzi brevi e scarni che rappresentano quasi delle confessioni; chitarre, voce, piano e poco altro a offrire una dimensione intima che porta alla luce pensieri, immagini, rabbia, ricordi e dolori che da tempo stagnavano nell’anima di Fabio. “Amore Onirico EP” è un breve antipasto che farà da preludio al nuovo full-album al quale Zuffanti sta lavorando assieme a Livio Magnini (Bluvertigo), un ulteriore tassello nella sua ventennale avventura musicale. “Amore Onirico EP” esce il 31 marzo 2017 su etichetta AMS Records in edizione limitata a 100 copie solo su musicassetta e digital download.

PALARIVIERA ‑ Via Paganini 10 ‑ SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
PAT METHENY
Nuovo progetto musicale per Metheny che si presenta in quartetto con il quattro volte vincitore di Grammy Award Antonio Sanchez, uno dei più importanti e innovativi batteristi della sua generazione, Gwilym Simcock pianista fra i più dotati e allo stesso tempo compositore tra i più fantasiosi della scena europea, leader del super gruppo The Impossible Gentlemen, e la grandiosa e giovanissima bassista australiana Linda Oh.

BLUE NOTE ‑ Via Borsieri, 37 ‑ Q.Re Isola ‑ MILANO (MI)
ROSALBA PICCINNI
Ore 21.00

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ‑ Via Pietro De Coubertin ‑ ROMA (RM)
DREAM THEATER
info:  06/80241281 ‑ 199/109783 ‑ www.auditorium.com
Dopo i sold out degli show di pochi mesi fa, la prog-metal band americana torna in Italia con nuove date con il tour in cui suonano dal vivo e per intero il loro album di maggior successo “Images and Words”, oltre a molti altri brani della loro lunga carriera.
Inizio concerto ore 20.30
Costo biglietto da 51,75 a 86,25 euro

OBIHALL EX SASCHALL  ‑ Via F. De André Angolo Lungarno A. Moro  ‑ FIRENZE (FI)
PFM ‑ PREMIATA FORNERIA MARCONI
Riprende il cammino live della PFM. Dopo l’uscita di Mussida l’attuale formazione vede: Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Marco Sfogli, Alessandro Scaglione, Roberto Gualdi e Alberto Bravin.
Inizio concerto ore 21

TEATRO MANZONI ‑ Via A. Manzoni 42 ‑ MILANO (MI)
RICK WAKEMAN
Richard Christopher Wakeman, più noto come Rick Wakeman, è un tastierista e compositore britannico, fu esponente del progressive rockdegli anni settanta. Oltre a una brillante carriera da solista, è noto soprattutto per aver fatto parte degli Yes nel periodo d’oro della band, primi anni settanta, contribuendo alla realizzazione di album come “Fragile“, “Close to the Edge” e “Going for the One“. Lo stile di Rick Wakeman è un rock progressivo sinfonico ambizioso e magniloquente che fa un largo uso delle tastiere, strumento di cui è fra i più noti virtuosi. Molti suoi album sono opere concettuali che si ispirano a tematichefantasy, religiose e mitologiche nonché colonne sonore per il cinema e il teatro.

TEATRO RISTORI ‑ via Teatro Ristori, 7 ‑ VERONA (VR)
STEVE GADD BAND
info:  045/6930000 ‑  info@teatroristori.org  ‑ www.teatroristori.org
STEVE GADD BAND
con la “Leggenda” della batteria STEVE GADD
Per la prima volta in Italia con “Way Back Home: Live From Rochester, NY”, album nominato ai Grammy Awards 2017
3 MAGGIO a VERONA
4 MAGGIO a ROMA
5 MAGGIO a MILANO
ZenArt Management presenta per la prima volta in Italia “STEVE GADD BAND” con la “Leggenda” della batteria STEVE GADD!
Dal 3 al 5 maggio Steve Gadd sarà per la prima volta in Italia con 3 imperdibili date live a Verona, Roma e Milano per presentare il nuovo progetto discografico "Way Back Home: Live From Rochester, NY", nominato ai Grammy Awards 2017 come “Miglior Album Strumentale”.
Way Back Home: Live From Rochester, NY”, disco cheracchiude tutto l’inconfondibile stile groove che caratterizza la celebre batteria di STEVE GADD, fra i più acclamati e richiesti batteristi al mondo, arriva dopo centinaia di collaborazioni con artisti di fama internazionale del calibro di Paul McCartney, Eric Clapton, Frank Sinatra, James Taylor, Paul Simon, Ray Charles, Barbara Streisand & Barry Gibb, Peter Gabriel ‑ per citarne soltanto alcuni.
Accompagnato sul palco da una line up da super band, spiccano i nomi di Michael Landau alla chitarra protagonista di collaborazioni con Michael Bolton, Jennifer Lopez, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Vasco Rossi; dello storico trombettista di Frank Zappa Walt Fowler, oltreché orchestratore di fiducia di Hans Zimmer compositore delle più famose colonne sonore di “Interstellar”, “Pirati dei Caraibi”, “Il Codice Da Vinci”, “Gladiator”, “Amazing Spiderman”; da Jimmy Johnson al Basso e da Kevin Hays al Pianoforte e alle Tastiere.
ore 20.00


La rivista www.mat2020.com

Nessun commento:

Posta un commento