venerdì 31 gennaio 2014

SETTIMA GIORNATA DEL COLLEZIONISMO MUSICALE


Domenica 2 Febbraio dalle 10,00 alle 19,00





SETTIMA GIORNATA DEL COLLEZIONISMO MUSICALE
Il più importante evento dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca. Un’immersione totale nella Storia della musica dagli anni ’50 ad oggi. Un eccitante percorso ricco di curiosità e stimoli.

L’Associazione Culturale “Per un pugno di dischi”, in collaborazione con Radio Rock e con il Patrocinio della Regione Lazio e del Municipio VIII, ancora una volta rende Roma protagonista del collezionismo musicale con la settima edizione della più grande e affollata manifestazione del settore. In due anni e mezzo il Music Day ha creato e consolidato una presenza di rilievo assoluto nel panorama del collezionismo musicale attraverso sei edizioni che, grazie alla serietà e alla qualità dell'organizzazione, hanno raccolto il consenso di appassionati ed operatori del settore.  Questo settimo appuntamento si propone ancor più ricco di espositori e, contemporaneamente, si conferma luogo d'elezione per dibattiti, incontri, presentazioni importanti, sempre con ospiti di primo piano, Domenica 2 febbraio saranno presenti personaggi del calibro di Stelvio Cipriani, uno dei grandi Maestri del soundtrack italiano, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, o del mitico Don Backy, ospite di Dario Salvatori nello spazio della rivista Nuovo Ciao Amici. Lino Vairetti degli Osanna presenterà la nuovissima pubblicazione della storica band napoletana di progressive rock, un ricco Photobook corredato da ben due Dvd. Ancora per gli amanti del “prog”, sarà presente 
una band poco conosciuta ai più ma ben nota ai collezionisti di vinile per l'unico album della loro carriera, i Murple, recentemente ricostituitisi e che saranno al Music Day con un nuovo album. Sarà presentata una delle “bibbie” di ogni appassionato di vinile, “Discomania” vol.6, preziosa guida al collezionismo discografico di stampa italiana. Una varietà di stimolanti proposte culturali e storiche offerte agli appassionati di musica, a chi vuole comprendere più a fondo ciò che sta dietro i suoi ascolti preferiti, approfondire gli aspetti storici ascoltandoli dalla viva voce dei protagonisti, toccare con mano pezzi di Storia della musica che non sono solo dischi, ma anche oggettistica, memorabilia, impianti hi fi d'epoca, riviste, poster, etc. 
Non solo una mostra-mercato di settore quindi, ma anche e soprattutto un luogo dove la musica è cultura, dove trova la sua collocazione ideale quel mondo così appassionante e appassionato, così ricco e interessante, da restare inevitabilmente precluso ai superficiali divoratori di Mp3. Come nelle ultime tre edizioni, il Music Day sarà ospitato negli ampi saloni del Barcelò Aran Mantegna.

Il programma degli incontri:

Ore 11,00: La BEAT Records Company, presenta le nuovissime edizioni di due colonne sonore composte, orchestrate e dirette dal Maestro Stelvio Cipriani, presente in sala. 
Alla presenza del Maestro Stelvio Cipriani, leggendario compositore di tante indimenticabili colonne sonore. del suo tecnico del suono di fiducia (nonché massimo esperto della sua discografia) Claudio Fuiano e del critico musicale Fabio Babini,  la Beat Records presenta:
“Gli ultimi angeli” (1979, Regia di Enzo Doria con Nathalie Delon e Philippe Leroy) In uscita il 31 gennaio 2014 e “Luana la figlia della foresta vergine” (1968, Regia di Roberto Infascelli con Mei Chen e Glenn Saxon) In uscita il 28 febbraio 2014 in super anteprima esclusiva al Music Day Roma.
Ore 12,00: Presentazione doppio Dvd + Photobook “Tempo” degli Osanna, con il leader della storica formazione prog napoletana Lino Vairetti e Gianni Leone (Balletto di bronzo).
Un Photobook ricchissimo e un doppio dvd che ripercorrono la storia degli Osanna e del prog italiano, presentati dallo storico leader della band Lino Vairetti in compagnia di Gianni Leone, cantante e tastierista di un altro gruppo fondamentale del progressive italiano, Il balletto di bronzo, e più volte ospite nelle ultime realizzazioni discografiche e nei più recenti concerti degli Osanna. I due Dvd, divisi in “Osanna – Live in Naples” e “Osanna Story”, rappresentano tutto il percorso della formazione napoletana dai suoi esordi (con i primissimi video clip di trasmissioni televisive degli anni ’70), fino al recente concerto realizzato con un evento speciale il 24 ottobre del 2012 presso il Teatro Trianon di Napoli. L’intervento sarà moderato dal critico musicale Fabio Babini.
Ore 15,00: La prog-band Murple parlerà del suo nuovo cd "Il Viaggio". 
Intervistati da Marina Marini della trasmissione televisiva G.A.M. i tre membri del nucleo originale, Pier Carlo Zanco, Mario Garbarino e Duilio Sorrenti, insieme alla cantante Claudia D'Ottavi e al nuovo chitarrista Mauro Arnò, parleranno della loro carriera e della nuova opera dal titolo "Il Viaggio" in anteprima assoluta sul palco del Music Day, I Murple sono un gruppo rock-progressive che i collezionisti conoscono bene, per le alte quotazioni raggiunte dal loro primo album "Io sono Murple" (1974) rimasto l'unico della loro breve discografia per ben 34 anni. Scioltasi poco dopo l'uscita del disco infatti, la band si è riunita nel 2008 per realizzare l'album "Quadri di un'esposizione", seguito a breve distanza da una ristampa del primo leggendario vinile. contenente anche un DVD che testimonia il concerto live tenutosi al Cross Roads di Roma nel 2010.
Ore 16,00: Claudio Aloi presenta il volume “DISCOMANIA - Guida al collezionismo discografico di stampa italiana” di Giorgio Prigione e Claudio Aloi con Andrea Benedetti e Fulvio Beretta.
Giunta alla 6^ edizione, la guida al collezionismo discografico di stampa italiana si presenta agli appassionati collezionisti di vinile con le sue 700 pagine ricche di discografie e quotazioni di mercato. Nel volume anche numerose copertine di dischi tra i più strani, i più ricercati, i più insoliti, i più quotati: 45 giri, long playing, extended play, qualche 78 giri, molti mix 12”.
Ore 16,30: NUOVO CIAO AMICI incontra DON BACKY.
Il Direttore Dario Salvatori, il caporedattore Claudio Scarpa e gli altri membri della redazione presentano il nuovo numero del periodico che si occupa della scena musicale compresa fra gli anni ’50 e ’70. Ospite speciale di questa edizione sarà Don Backy, che parlerà della sua straordinaria carriera, dei suoi progetti e soprattutto della sua ultima fatica editoriale: "Tutto quanto si fa Storia", il 5° e conclusivo volume (arricchito da un cd/dvd) della sua autobiografia documentata e fotografica "Memorie di un Juke-Box 1955-2012", che ne ripercorre le vicende personali ma soprattutto regala un affresco inedito e appassionante del mondo della canzone italiana.
L’ingresso per i visitatori è dalle ore 10.00 alle 19.00 non stop

Il biglietto di ingresso è fissato al prezzo di € 3,00 (quota associativa).

giovedì 30 gennaio 2014

KALEVALA : TUONI, BALENI, FULMINI - CD + DVD live


KALEVALA : TUONI, BALENI, FULMINI - CD + DVD live – (MARDUK MAR.IT 02/14)  distribuzione SELF www.self.it
KALEVALA – Il Disco

 Dopo 10 anni di ininterrotta attività “live” ecco arrivare il riassunto di questi 4.000 giorni on-the-roadTUONI, BALENI, FULMINICd + Dvd live in digipack.
I Sei parmensi, che comunque vantano una militanza che va ben oltre i 10 anni, hanno attraversato tutta l’Italia (e l’Europa) in lungo e in largo per portare il loro folk rivisitato in chiave moderna ovunque ci fossero anche solo 2 orecchie in ascolto; da Torino a Venezia, dal profondo sud italico al profondo nord inglese gli irriducibili cavalieri del folk-metal non si sono fatti pregare per essere presenti con le loro surreali canzoni, con la loro gioiosa presenza, con il loro indiscutibile carisma. Ecco arrivare sul mercato il loro quarto lavoro ufficiale nella classica ed elegante forma digipack con Cd, un “live in studio” rigorosamente in presa diretta e con la partecipazione di numerosi ospiti, pezzi che hanno fatto la storia degli emiliani e un Dvd live catturato in una assurda nottata da tregenda e da lupi al Brintaal Festival; da qui il nome del lavoro in questione. I brani sono tratti quasi interamente dai due precedenti lavori come I MUSICANTI DI BREMA (2010) e THERE AND BACK AGAIN (2012) con il rinforzo di quattro brani inediti ; la particolare cover di MasterBlaster di Steve“Wonderful” WonderSupernaut da Black Sabbath Four (??? che c’entra, direte voi ? Ascoltate e poi sentirete …)la irish drinkin' song  Whiskey on a Sunday (by Dubliners) e il tradizionale canto anarchico Il Galeone. Il Lavoro nel suo insieme si presenta come un autentico gioiellino, anche per la forma grafica come sempre curata da Alessandro Bianchi (il settimo Kalevala…) con l’aggiunta di contenuti speciali, sarà distribuito e presente nei migliori (ma anche peggiori …) negozi dalla fine di marzo 2014.
Intanto sara ufficiosamente presente nelle serate live che i KALEVALA terranno da ora in poi: per le date affidatevi alla pagina ufficiale di 
Facebook:
Sfogliatela, commentatela e completatela con i vostri interventi anche fotografici.

http://www.kalevalahms.it/

party-release; Sabato 8 marzo Circolo Colony - Brescia

CD Audio
MasterBlaster * Come Dio comanda * Worlds end inn * Il Galeone * Donald, where's your trousers ? * Time bandits * There and back again * Ride'em cowbell *Necropolitan * Whiskey on a Sunday * Supernaut * U'golema * Musicanti di Brema

DVD live @ Brintaal
Brian Boru * S'i fosse foco   * Folk metal, baby ! * Buildin' a cromlech  * Dicey Reilly * Waterloo * All for me grog * Ten ton butterfly * Come Dio comanda * Supernaut * Nigel's got a sword * Donald, where's your trousers ?


KALEVALA – BAND

I Kalevala cantano in italiano, tedesco, inglese, francese saccheggiando impunemente da tradizioni musicali diverse, dalla Celtic Music al Metal, dal Rock anni ‘70 agli Chansonnier francesi. Il risultato è un sound nervoso, grezzo e al contempo evocativo, un rock potente e immaginifico, ricco di suggestioni letterarie e cinematografiche.
I Kalevala sono come il Nautilus in musica, spinto da una caldaia a vapore di inizio ‘900.  A livello europeo i Kalevala sono comunemente associati a band storiche come Jethro TullTrafficSteeleye Span, Strawbs ma anche PoguesFlogging Molly e Dropkick Murphy.
Attivi dal’98, hanno calcato sempre più spesso i palchi di locali rock, feste della birra, festival celtici, castelli, teatri e pub dividendo la scena con Clive Bunker (Jethro Tull) Skyclad, Arz Nevez, Folkstone, Clan Wallace, Cruachan, Korpiklaani e tanti altri.
Nel corso del tempo hanno arricchito i loro spettacoli con cover imprevedibili e ospiti di varia provenienza, proponendo anche il loro set piratesco in una versione acustica a base di birra e folk songs bretoni e irlandesi. 



line-up

Simone Casula: Voce
Daniele Zoncheddu: Chitarra
Dario Caradente: Flauti
Emanuele Mazzaschi: Fisarmonica
Tommy Celletti: Batteria
Simone Feroci: Basso


mercoledì 29 gennaio 2014

Tour Dates dal 29 gennaio al 2 febbraio, di Zia Ross




Mercoledì
29/01

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
Antonella Ruggiero
www.antonellaruggiero.com
info: 02/69016888 - www.bluenotemilano.com - www.facebook.com/bluenotemilano - info@bluenotemilano.com

MattoRosso - Via Piave, 108 - Montebelluna (TV)
Magnetic Sound Machine
info: 0423/303757 - www.mattorosso.it/site

TEATRO DEL POPOLO TRIANON VIVIANI - Piazza Vincenzo Calenda, 9 - Napoli (NA)
OSANNA - presentazione DVD TEMPO
info: 081/2258285 - www.trianonviviani.it

Showcase per Campania Stage

Giovedì
30/01

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - Via Pietro de Coubertin - ROMA (RM)
Radiodervish
info: 06/80241281 - 199/109783 - www.auditorium.com
Duo italiano di world music, formatosi a Bari nel 1997 e composto da Michele Lobaccaro e Nabil Salameh, in arte Nabil Bay, di origini palestinesi.

GLUE LAB - via Giacomo Matteotti, 10 - ANCONA (AN)
Amaury Cambuzat Suona Ulan Bator
www.ulanbator.biz - www.facebook.com/ulanbatorofficial
info: 333/8424104 - glue-lab@email.it
Per la prima volta, Amaury Cambuzat membro fondatore della band post-rock francese Ulan Bator presenterà, in versione acustica, tutti i brani che hanno segnato la storia del gruppo.
Il polistrumentista francese Amaury Cambuzat fonda gli Ulan Bator (è di quest'anno il molto 
apprezzato "En France/En Transe") nel 1993 insieme ad Olivier Manchion. Negli anni, la 
sua sarà una produzione infaticabile, che può annoverare ben dieci album sotto il marchio 
Ulan Bator ma non solo… Fin dal 1996 collabora con la storica formazione dei tedeschi Faust; 
registra due album col side-project Chaos Physique e tre album solisti. Tutta la sua
discografia colleziona un ampio consenso trasversale, di pubblico e critica. Ha collaborato 
con nomi noti della scena indipendente internazionale come Robin Guthrie (Cocteau Twins), 
 Michael Gira (The Swans), James Johnston (Gallon Drunk, Bad Seeds), Nikki Sudden 
(Swell Maps), e in Italia con Egle Sommacal & Emidio Clementi (Massimo Volume) o ancora 
recentemente affianca Marco Campitelli (DeAambula Records) nel progetto Oslo Tapes.


Venerdì
31/01

BLUES HOUSE - Via S. Uguzzone 26 (MM Sesto Marelli o Villa San Giovanni) - MILANO (MI)
IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE e NOT A GOOD SIGN
info: 02/39560756333/7956502 - www.blueshouse.it - info@blueshouse.it

Goodfellas Pub Birreria Musica dal vivo - Via Raffaele Morghen, 34 - Napoli (NA)
OAK & Maartin Allcock - JETHRO TULL TRIBUTE AND FAR BEYOND

OSTERIA SOTTO LE MURA - Via Circonvallazione, 23 - Montecarotto (AN)
Amaury Cambuzat Suona Ulan Bator
www.ulanbator.biz - www.facebook.com/ulanbatorofficial
info: 347/3545795 - 340/6178394 - http://www.facebook.com/osteria.sottolemura


Irish Pub - Via Mazzini - Alessandria (AL)
BEGGAR’S FARM & ALDO ASCOLESE
Tributo a Fabrizio De Andrè

TEATRO MENOTTI Ex Elfo- Tieffe Teatro - VIA Ciro Menotti 11 MILANO  (MI)
Gianmaria Testa
www.gianmariatesta.com
info: 02/36592544 - www.tieffeteatro.it

Sabato
01/02

BAR CELESTINO - Via degli Ausoni 62 - ROMA (RM)
OAK & Maartin Allcock - JETHRO TULL TRIBUTE AND FAR BEYOND
info: 06/45472483

CENTRO PALMETTA - Strada di Santa Maria la Rocca 12  - TERNI (TR)
Amaury Cambuzat Suona Ulan Bator
www.ulanbator.biz - www.facebook.com/ulanbatorofficial


PINK MOON la Boutique della Musica - Via Antonio Pacinotti, 3 - ROMA (RM)
OSANNA - TEMPO
Presentazione del Book e DVD
info: 06/5573868 - www.pinkmoonrecords.com
ore 18.00

TEATRO DELLE CELEBRAZIONI - Via Saragozza, 234 - Bologna (BO)
I NOMADI
info: 051/6153370 BOLOGNA - www.teatrocelebrazioni.it  - biglietteria 051.6153370 - 

LA CASA DI ALEX - via Moncalieri, 5 (zona Ospedale Maggiore) - MILANO (MI)
FABRIZIO POGGI TRIO (blues)
info: 333/796886102/6423476 - info@alexetxea.it - www.alexetxea.it -
Non è la prima volta che FABRIZIO POGGI passa in Casa di Alex e sarà un vero piacere 
riascoltarlo. Lo prendiamo in un momento particolarmente fertile della sua produzione, in 
odore di una nuova produzione e in procinto di ripartire per gli USA e raggiungere 
GUY DAVIS con il quale condividere il successo del loro ultimo lavoro JUBA DANCE che ha 
trovato più di un riconoscimento e premiato come miglior album blues acustico 2013.
Sarà alla Casa di Alex il 1 Febbraio 2014 con una accattivante formazione in Trio (Enrico 
POLVERARI alla Chitarra e Gino CARRAVIERI alla batteria-percussioni) Non mancate sarà 
grande Blues!

Ex Carcere Borbonico - piazzetta de Marsico - AVELLINO (AV)
Notturno concertante - ethno rock progressive
http://www.notturnoconcertante.it/
Nelle sale della mostra di ARCHITETTUTA AL MURO (con opere di FABIO MINGARELLI e di 
altri artisti) si esibirà il gruppo musicale NOTTURNO CONCERTANTE. Potrete assistere ad un 
concerto acustico di grande spessore artistico reso possibile dal comune interesse per l'arte.
Il concerto è un omaggio rivolto a tutti coloro che hanno visitato la mostra e ne hanno 
elogiato il progetto artistico.
L'ingresso è gratuito, h 19.30

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
BILLY COBHAMSPECTRUM 40
www.billycobham.com


Domenica
02/02

Teatro ABC - via Pietro Mascagni 92 - Catania (CT)
JAVIER GIROTTO & GIANNI IORIO "Recordando Piazzolla y Gardel"
concerto per SAX, BANDONEON E ORCHESTRA D'ARCHI
info: 095/535382
Ora di inizio: 18:00
Direttore d'orchestra FRANCESCO CULTRERI, Special Guest DANIELA ROSSELLO

Hotel Barcelò Aran Mantegna - RomaVia Andrea Mantegna, 130 - Roma (RM)
OSANNA - TEMPO
Presentazione del Book e DVD
info: 06/98952135
ore 12 - Showcase

Stazione Birra - via Placanica, 172 - MorenaRoma Ciampino (RM)
Convention dell’ IVAN GRAZIANI FAN CLUB, con IVAN GARAGE BAND - MONA LISA BANDKARAK - SCIA BAND
DOMENICA 2 FEBBRAIO si terrà presso la STAZIONE BIRRA la convention dell’ IVAN GRAZIANI 
FAN CLUB. Parteciperanno quattro delle più importanti e conosciute COVER BAND che fanno     musica di IVAN: IVAN GARAGE BAND - MONA LISA BANDKARAK - SCIA BAND
Ci sarà anche una mostra con una collezione di materiale - discografico e non - su IVAN 
gentilmente messa a disposizione da Giuseppe Sinigaglia.
Per location e alberghi contattare BEPPE SINIGAGLIA, sinisini1@alice.it, cell. 339 2775831
  
BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
Dado Moroni Quintet“Five for John”



MUSICA PER VIAGGIATORI
TOUR DI FEBBRAIO


Tour dei TRANSATLANTIC

I TRANSATLANTIC, supergruppo di rock progressivo formato da Mike Portnoy, Neal Morse, 
Roine Stolt e Pete Trewavas, dopo l’uscita dell’album Kaleidoscope, partono per un world tour  durante il quale si aggiungerà alla band Daniel Gildenlöw dei Pain of Salvation.
Nel corso del tour i TRANSATLANTIC prenderanno anche parte alla rock cruise Progressive
 Nation At Sea 2014 con un concerto dedicato ai classici degli YES insieme al leggendario Jon 
Anderson.

Il tour comincia il 31-1 a Los Angeles, queste le date:
31 Gen - Los Angeles, CA - El Segundo Performing Arts Center
1 Feb - San Francisco, CA
2 Feb - Seattle, WA
4 Feb - Chicago, IL - The Arcada Theater
5 Feb - Quebec City, Canada - Theatre Du Capitole
6 Feb - Montreal, Canada - L’Olympia
8 Feb - Philadelphia, PA - Keswick Theater
9 Feb - New York City, NY - Highline Ballroom
11 Feb - Mexico City, Mexico - Teatro Metropolitan
13 Feb - São Paulo, Brazil
14 Feb - Buenos Aires, Argentina
15 Feb - Santiago, Chile
Dal 18 al 22 Feb - Progressive Nation At Sea, Rock Cruise

Queste le date in Europa, incluse due in Italia
27 Feb - Madrid, Spain - La Rivera
28 Feb - Barcelona, Spain - Razzmatazz 2
2 Mar -  Milan, Italy - Alcatraz
3 Mar -  Rome, Italy - Orion
5 Mar - Pratteln, Switzerland - Z7
6 Mar - Karlsruhe, Germany - Substage
7 Mar - Munich, Germany - Muffathalle
8 Mar - Berlin, Germany - Astra
9 Mar - Cologne, Germany - E Werk
11 Mar - Antwerp, Belgium - Trix
12 Mar - London, England - The Forum
13 Mar - Tilburg, Holland - 013
14 Mar - Tilburg, Holland - 013
15 Mar - Paris, France - Le Bataclan
Inoltre saranno dal 4 al 7 giugno allo Sweden Rock Festival


PFM
A conferma che la PFM è ancora la band italiana "più amata" all'estero il gruppo sarà in 
concerto il 1° febbraio a Rio De Janeiro (Brasile) e chiuderà il Salone Internazionale del Progressive Rock.
Dal 17 gennaio fino al 1° febbraio il Centro Cultural Banco do Brasil ospita un insieme di band e personalità brasiliane e guest internazionali per un incontro nella megalopoli sudamericana
 in un ricco scambio culturale sull'argomento Progressive.
Dall'Inghilterra Carl Palmer sabato 18 gennaio ha celebrato gli ELP e per l'Italia ospite d'onore  è la PFM.
Invece dal 7 al 14 aprile la PFM sarà l’unico gruppo italiano a partecipare alla mega crociera 
prog "Cruise to the edge", con tutti i mostri sacri del prog: Yes, Marillion, UK, Steve 
Hackett, ed un'altra infinità di artisti.


Steven Wilson & Aviv Geffen Blackfield IV Tour
Steven Wilson e Aviv Geffen stanno preparando un tour europeo che inizierà il 5 febbraio a
Londra. Sono le prime date live dall’uscita dell’album Blackfield IV l’anno scorso.
Del progetto Blackfield IV fanno parte anche Vincent Cavanagh degli Anathema, Jonathan 
Donahue dei Mercury Rev e Brett Anderson degli Suede.
Tour dates
Feb 05: London – Koko – Camden High Street, London, United Kingdom – biglietti http://bit.ly/MnaXtp
Feb 06: Paris – Le Trianon – 80, boulevard de Rochechouart, Paris, France – biglietti http://bit.ly/1i5lhkn
Feb 07: Antwerp – Trix – Noordersingel 28, 2140 Antwerp, Belgium – biglietti http://bit.ly/1d5jlmy
Feb 09: Amsterdam – Paradiso – Weteringschans 6, Amsterdam, Netherlands – biglietti http://bit.ly/1f7MwYP
Feb 10: Berlin – C Club – Columbiadamm 9, Berlin, Germany – biglietti http://bit.ly/1ecmYvu
Feb 11: Krakow – Studio Club – ul. Budryka 4, 30-072 Kraków, Poland – biglietti http://bit.ly/1mQ1TrK

The Aristocrats European Tour
Inizia il 6 febbraio nei Paesi Baschi il tour europeo degli Aristocrats, il gruppo strumentale di rock fusion composta dal chitarrista britannico Guthrie Govan, dal batterista 
tedesco Marco Minnemann e dal bassista statunitense Bryan Beller. Per il momento le 
date italiane sono sei, ma chissà...
Queste le date previste:
6 Feb – Bilbao, SP – Cafe Antkozia
7 Feb – Madrid, SP – La Sala Live
8 Feb – Valencia, SP – Sala Loco
9 Feb – Barcelona, SP – Luz de Gas
11 Feb – Nice, FR – B Spot
12 Feb – La Valette du Var, FR – Le Vox
14 Feb – Paris, FR – Le Zebre
15 Feb – Eeklo, BE – JH de Route
17 Feb – London, England, UK – Feb e Garage
18 Feb – Bristol, England, UK – Feb e Fleece
19 Feb – Leamington, England, UK – Feb e Assembly
20 Feb – Manchester, England, UK – Band on Feb e Wall
21 Feb – Newcastle, England, UK – Feb e Cluny
23 Feb – Edinburgh, Scotland, UK – Liquid Room
24 Feb – Dublin, IE – The Grand Social
26 Feb – Tilburg, NL – Paradox
27 Feb – Verviers, BE – Spirit of 66
28 Feb – Zoetermeer, NL – De Boerderij
1 Mar – Esch Sur Alzette, LUX – Kulturfabrik
2 Mar – Munich, DE – Backstage Werk
4 Mar – Berlin, DE – Kesselhaus
5 Mar – Hamburg, DE – Fabrik
6 Mar – Worpswede, DE – Music Hall
9 Mar – Dortmund, DE – Domicile
10 Mar – Cologne, DE – Kantine
11 Mar – Ludwigshafen am Rhein, DE – Das Haus
12 Mar – Reichenbach, DE – Bergkeller
13 Mar – Dresden, DE – Tante Ju
15 Mar – Warszaw, PL – Progresja
16 Mar – Krakow, PL – Lizard King
17 Mar – Olomouc, CZ – Jazz Tibet Club
20 Mar – Milano, IT – Forum di Assago
21 Mar – Rubigen, CH – Muhle Hunziken
22 Mar – Castegnato, Brescia, IT – Gasoline Road Bar
23 Mar – San Giovanni alla Vena, Pisa, IT – Blitz Live Music Pub
4 e 5 Apr – Athens, GR – Athina Live Club
7 Apr – Roccaforzata (Taranto), IT – Saloon Public House
8 Apr – Caserta (CE) – City Life
9 Apr – Roma (RM) – Planet Roma
11 Apr – Istanbul, TR – Roxy Club
13 Apr – Herzliya (Tel Aviv), ISRAEL – Zappa-club Herzliya
Tutti i dettagli, gli indirizzi ed eventuali altre date sul loro sito: http://the-aristocrats-band.com/shows/


“PROGRESSIVE NATION AT SEA”
Salpa il 18 febbraio da Miami la rock cruise “PROGRESSIVE NATION AT SEA”, che raggiungerà il 22 Grand Bahama Island con a bordo il gotha del prog di seconda generazione (la prima 
generazione sarà sulla "CRUISE TO THE EDGE" che prenderà il mare in aprile).
Lineup