giovedì 2 gennaio 2014

Scampoli di FIM: debutto con Hendrix...



Ritorna la FIM, o meglio, riparte la pianificazione di un evento che a fine maggio - 16, 17 e 18 - proporrà la seconda edizione, questa volta alla Fiera di Genova.
MAT2020 racconterà i dettagli, le anticipazioni e gli sviluppi, una sorta di work in progress che servirà a tenere informati i tanti appassionati di musica - ogni tipo di musica - nella speranza che la partecipazione sia la più grande possibile.
Ed ecco una buona sorpresa riservata al debutto…

FIM dedica la serata inaugurale a Jimi Hendrix, la leggenda del rock.

Alla seconda edizione della Fiera Internazionale della Musica si comincerà con una serata d'eccezione interamente dedicata ad uno dei pionieri del rock: Jimi Hendrix. 
Grandi chitarristi si susseguiranno sul prestigioso palcoscenico del FIM per omaggiare, con la propria personale interpretazione, una delle più grandi icone della musica degli anni '60 con ospiti d'eccezione, collezionisti ed artisti.
Jimi Hendrix fu uno dei musicisti più sfruttati dall'industria discografica, un chitarrista unico, che aprì nuove porte alla sperimentazione della chitarra elettrica. La sua morte rimane uno degli eventi fondamentali della musica moderna.
Alcuni critici musicali affermano che la statura di Jimi Hendrix come chitarrista sia paragonabile a quella di Beethoven come sinfonista.

Lo Show inizierà venerdì 16 maggio alle ore 21,00 sul palco verde


Nessun commento:

Posta un commento