venerdì 25 aprile 2014

LUCA COLOMBO AL FIM


ROCK, JAZZ E FUSION, IL SOUND DI LUCA COLOMBO
La prima chitarra dell’Orchestra di Sanremo torna al FIM un anno dopo

Un graditissimo ritorno al FIM – Fiera Internazionale della Musica, in programma dal 16 al 18 maggio presso la Fiera del Mare di Genova: si tratta di Luca Colombo, la prima chitarra dell’orchestra del Festival di Sanremo dal 2007 ed endorser ufficiale per Gibson Guitars Italia, che ha già partecipato alla scorsa edizione della Fiera vincendo il premio come “Chitarrista dell’anno 2013”.
Luca scopre sin da giovanissimo la sua passione per la musica: da circa 20 anni, infatti, suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo la musica rock-blues e la fusion. I suoi maestri sono Carlos Santana, Jimi Hendrix, Jeff Beck, Van Halen e David Gilmour, ma anche importanti nomi della scena jazz- fusion come Pat Metheny, John Scofield, Mike Stern, Wes Montgomery e Joe Pass.
La sua lunga esperienza di chitarrista, docente e arrangiatore, lo ha portato negli anni a collaborare in qualità di “session-man” con moltissimi artisti italiani e internazionali come Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Gatto Panceri, Franz Di Cioccio e Loredana Bertè, solo per citarne alcuni. Luca Colombo ha anche  registrato tre CD come artista solista, ha collaborato a varie opere didattiche e tiene di frequente seminari e masterclass in scuole di tutta Italia. È stato direttore musicale nel tour “Essenziale 2013” di Marco Mengoni e attualmente insegna chitarra Jazz ad indirizzo popular presso il conservatorio di Parma; è  inoltre impegnato col progetto live The Luca Colombo Band che lo vede protagonista di importanti palchi italiani e all’estero, unendo spesso il concerto al seminario didattico (aspetto a lui sempre molto caro).
Luca Colombo salirà sul palco blu del FIM domenica 18 maggio alle 18 e, a distanza di un anno dalla sua precedente esibizione, tornerà a stregare il pubblico con le sue sonorità rock condite dall’amore per la fusion e per il jazz; sua fedele compagna, come sempre, la Gibson Les Paul!

Per informazioni: www.fimfiera.it | Info Line: +39 010 86 06 461 | mail: press@fimfiera.it





Nessun commento:

Posta un commento