domenica 6 aprile 2014

PROGRESSIVE WORLD LIVE EXPERIMENT



PROGRESSIVE WORLD LIVE EXPERIMENT (per la prima volta in Italia)

Venerdì 25 Aprile suoneranno all'INIT di Roma al primo Progressive World live EXPERIMENT due grandi band Prog, sperimentali e innovative, nel miglior spirito Progressive:

 GÖSTA BERLINGS SAGA (Svezia – per la prima volta in Italia)
 FONDERIA (Italia)




Il concerto è organizzato da Progressive World, la più grande community italiana e una delle maggiori al mondo sul Classic Rock e sulla musica di qualità in generale, con 9.500 iscritti in forte crescita.
E’ uno dei primi casi in Italia di “social event”, gestito completamente e in modo no profit dagli appassionati, dagli artisti e dai fans, senza intermediari. Un caso di “artist market”, dove è possibile all’artista esprimersi e al pubblico interagire, senza barriere e ad un costo molto ragionevole.
I Gösta Berlings Saga, svedesi e per la prima volta in Italia, hanno pubblicato 3 cd, di cui gli ultimi due prodotti dal batterista degli Änglagård Mattias Olsson, e hanno partecipato con una grandissima performance all’ultima edizione del leggendario Nearfest in USA. La loro musica è stata definita "un'avventura nordica, fra aurore boreali, ghiacciai e fiordi".


Anche la Fonderia ha pubblicato 3 cd, di cui l’ultimo registrato negli studi Real World (UK) di Peter Gabriel. La loro musica è una contaminazione fra rock, funk, jazz e musica etnica. La Fonderia ha ricevuto numerosi premi per i dischi e video prodotti, ha collaborato con Mauro Pagani (PFM), Rodolfo Maltese (Banco del Mutuo Soccorso), e ha partecipato a numerosi festival come Arezzo Wave, Villa Celimontana Jazz, Lecco Art Lab, Strade del Cinema, Casa del Jazz, Letterature 2012, e si è esibita dal vivo anche in Belgio, Lussemburgo e Inghilterra. 

Info biglietti: 12 euro al botteghino o 10 euro in prevendita. I primi 25 ad acquistare il biglietto in prevendita avranno diritto alla poltronissima numerata.

ATTENZIONE: il successo dell’esperimento dipende da voi! Progressive World organizza questo esperimento con una filosofia completamente nuova: il 100% degli incassi va agli artisti. Dalla riuscita della serata può scaturire un interessante programma di concerti Prog. Sostieni PW! Ci aspettiamo la vostra presenza massiccia, per poter organizzare in seguito altri concerti. Abbiamo ricevuto moltissimi contatti e richieste dalle band, orgogliose di suonare per noi tutti di Progressive World e con una formula così equa, che premia finalmente l’artista.
Link all'evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/266321010201677/

La prevendita partirà a breve sul sito del locale: http://www.initroma.com



Prevendite:


I concerti saranno preceduto da un breve Seminario sul Prog Scandinavo:
dalle 20:00 Sergio Lombardi, Paolo Carnelli & Alessandro Leone analizzeranno il movimento Prog Scandinavo, con ascolti selezionati, video rari e commenti utili a comprendere la scena musicale Nordica. La brochure del seminario con tutte le info e una utilissima discografia essenziale verrà distribuita ai partecipanti. Il seminario è gratuito per gli spettatori del concerto di Gösta Berlings Saga e Fonderia. Durante il seminario sul Prog Scandinavo, ci saranno alcune sorprese in video in esclusiva per il pubblico della serata e verranno annunciati i prossimi “esperimenti”.

Venerdì 25 aprile – ore 21:30

GÖSTA BERLINGS SAGA + FONDERIA

INIT – via della Stazione Tuscolana 133, Roma
Prezzo del biglietto: 12 euro al botteghino o 10 euro in prevendita su i-ticket
I primi 25 ad acquistare il biglietto in prevendita avranno diritto alla poltronissima numerata.
Link alla prevendita on line:
Link all’evento facebook:
Link al seminario:



Nessun commento:

Posta un commento