martedì 15 luglio 2014

I Missili-Le Vitamine


E' uscito da poco, per  V4V-Records, in cd e digitale,  Le Vitamine, album d'esordio dei lancianesi  I Missili, gruppo in continua espansione col quale collaborano componenti di band abruzzesi come  Management Del Dolore Post Operatorio, Voina Hen e  I Giorni Dell'Assenzio.
BIO
I Missili sono una tribù del suono autoctona delle lande frentane. Hanno membri intercambiabili e la loro missione è curare la vita con del pop terapeutico. C'è chi dice suonino come i Vampire Weekend o i Boxerin Club, altri pensano ai Need New Body o ai Tre Allegri Ragazzi Morti ma con meno lazzi. D'altronde a chi interessa sapere che suono fa un missile prima di esplodere?


Le Vitamine

Le Vitamine è un disco che parla di armamenti spicci per battaglie quotidiane, di gioiose torture da rave africani, di vite passate e fossilizzate, istantanee opache e sfocate, governi ready-made, bastonate & cannonate, cicatrici, agguati, divinità romane e vacanze in Yucatan. Ed è l'unico esorcismo possibile in quest'epoca triste, mesta e piena di male di vivere. E senza il mare.

Controindicazioni: perdita del controllo degli arti e ballo automatico, denudamenti in pubblico, tuffi dal trampolino, bevute a fischio, esaurimento da selfie. Se assunto in dosi massicce fa tornare giovani, allegri e compulsivi.


La band presenterà l'album sabato 24 maggio nel release party al Beat Cafè Live di San Salvo Marina




  
Contatti:

FORMAZIONE 

Matteo Giancristofaro – campionature
 
Emanuele Di Meco – batteria
 
Piergiorgio Sorgetti – chitarra
 
Amadeo Bolletta (Voina Hen) – basso
 
Nicola Ceroli (Management Del Dolore Post-Operatorio) – voce
 
Pamela Testa – voce
 
Luisa Polidoro – voce
 
Emanuele Marfisi – voce
 



CREDITI

Mattia De Iure ( I Giorni Dell'Assenzio) – voce solista in “A Bastonate”, “Dio Romano” 
Luca Di Bucchianico ( Management Del Dolore Post Operatorio) – basso in “Ci Vorrebbe Un Coltello” 


PRODUZIONE: Matteo Giancristofaro
PROGETTO GRAFICO: Paolo Sacchetti
MASTERING: Carl Saff



Nessun commento:

Posta un commento