martedì 30 settembre 2014

54° SALONE NAUTICO, TUTTA UN’ALTRA MUSICA



54° SALONE NAUTICO, TUTTA UN’ALTRA MUSICA

Concerti ed eventi a carattere musicale a cura di FIMFiera Internazionale della Musica

Al 54° Salone Nautico, in programma dall’1 al 6 Ottobre alla Fiera di Genova, va in scena lo spettacolo del mare: ad impreziosire la manifestazione un ricco cartellone di concerti a cura dell’organizzazione del FIM - Fiera Internazionale della Musica, la manifestazione culturale in Italia che dal 2013 rappresenta tutte le attività della musica in un unico grande evento. L’ultima edizione del FIM, svoltasi dal 16 al 18 Maggio ha visto la presenza di artisti affermati (da Bobby Kimball dei Toto a Omar Pedrini, da Eddie Kramer agli Osanna) e di nuovi talenti, una grande mostra mercato con strumenti musicali di tutti i tipi, oltre sessanta seminari e aree dedicate alla danza, alla musica progressive, alle radio e ai dj.
Tutti i concerti avranno luogo sul palco Teatro del Mare, all’interno dell’area fieristica. Si inizia mercoledì 1 Ottobre alle ore17 con la straordinaria voce di Nausicaa, accompagnata da Enrico Salvato al pianoforte e da Roberto Talamona alla chitarra, che proporrà “E la nave va…”, un concerto in acustico e un ricco repertorio di brani italiani e stranieri riletti in chiave del tutto personale. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera e al Conservatorio, Nausicaa Nisati ha studiato con Maria Grazia Liguori e Dora Pellegrino, e ha frequentato numerose masterclass con insegnanti italiani e stranieri. Svolge attività concertistica nell’ambito della musica barocca e contemporanea.
Ancora mercoledì, alle ore 18.30, sarà la volta di un grande interprete, Naim Abid, che omaggerà il mito di Frank Sinatra: la storia personale, gli aneddoti dietro le canzoni, i brani più significativi di di “The voice” in un emozionante momento di teatro musica. Naim Abid, artista genovese e frontman eclettico, voce plastica che passa dallo swing al soul, dallo ska alla etno, sta promuovendo in tutta Italia il progetto artistico delle “Crooner nights”, concerti – tributo alle grandi voci della musica leggera internazionale.
Giovedì 2 Ottobre  alle ore 17 sarà la volta di “Ciak si suona”, con le più belle colonne sonore di tutti i tempi eseguite dall’orchestra Dodecacellos, particolarissima formazione che si avvale di soli violoncelli come strumenti. Solista sarà Arianna Menesini, già Rondò Veneziano, mentre la suadente voce di Angelica Depaoli farà rivivere le magiche atmosfere delle indimenticate interpretazioni di Liza Minelli, Audrey Hepburn, Judy Garland; siederà al pianoforte l’ideatore e creatore dei Dodecacellos, il maestro Andrea Albertini, con un repertorio che spazia da Nino Rota a Ennio Morricone, da Nicola Piovani a Henry Mancini.

Sabato 4 Ottobre alle ore 17 Aldo Ascolese, accompagnato dalla chitarra di Gianluca Origone, riproporrà le perle musicali del più amato dei cantautori con lo spettacolo Da Faber al cielo. Considerato da pubblico e critica uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione, definito da molti il vero erede di Fabrizio De Andrè per la vocalità e la profondità timbrica che li accomuna, Ascolese nei suoi brani inediti affronta temi sociali e racconta storie di Genova e carruggi, con un sound che ricorda molto da vicino il tango e la milonga. Aldo ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi italiani (De Gregori, Guccini, Bertoli, Vecchioni e lo stesso De Andrè), e con Gianluca Origone, arrangiatore dei suoi brani, la sintonia è così forte da rendere ogni loro esibizione un momento di magia dirompente.
Si chiude in bellezza domenica 5 Ottobre alle 18.30 con l’ipnotica, potente e sofisticata Andrea Celeste; la cantante e compositrice di origini toscane ma genovese d’adozione, accompagnata da Fabio Vernizzi al piano e Pietro Martinelli al contrabbasso, presenterà una selezione di brani tratti dalla sua discografia, in un viaggio tra la contaminazione jazz-soul e il cantautorato in italiano e in inglese. Il suo ultimo album Se stasera sono qui , prodotto da Roberto Vigo e patrocinato dal museo Viadelcampo29rosso, è uno splendido e sentito tributo alla poetica di  Lauzi, De Andrè, Bindi, Tenco, Fossati e tanti altri.

Per maggiori informazioni:




328.6292879


lunedì 29 settembre 2014

PROGRESSIVE MELODY 2014 - 25 OTTOBRE


PROGRESSIVE MELODY 2014 - 25 OTTOBRE
Teatro Giovanni XXIII - Cusano Milanino ( MI )
Via Matteotti, 57

INGRESSO 13 euro
info e prenotazioni:
info@suoniparalleli.it - Domenico 333-6636703

http://www.suoniparalleli.it
https://www.facebook.com/suoniparalleli.rockprogressivo

_________________________________________________________

P R O G R A M M A
_________________________________________________________
ore 17
LOGOS ( Brescia - Italy )
https://www.facebook.com/roberto.viatti?fref=ts
http://youtu.be/LZW19YOtHPU

DAWN ( Montreux - Switzerland )
https://www.facebook.com/Dawnprog?fref=ts
http://www.youtube.com/watch?v=RoLLiThLHKI

break cena
ore 21





domenica 28 settembre 2014

FEM @ Prog Exhibition LIGHT


D&D Concerti
presenta

FEM @ Prog Exhibition LIGHT
GIOVEDì 30 OTTOBRE 
ore 21:30 - LIVE FORUM Assago

La FEM prog band sarà il primo gruppo a esibirsi all'interno della rassegna musicale Prog Exhibition Light. La rassegna, creata da D&D Concerti per le giovani band del panorama progressive italiano e internazionale, prevede un appuntamento live a cadenza mensile. 

La 
FEM (Forza Elettro Motrice) nasce nel 2007 e, dopo alcuni cambi di line up, attualmente è composta da 5 validissimi musicisti (Massimo Sabbatini, voce - Alberto Citterio, tastiere - Paolo Colombo, chitarra - Marco Buzzi, basso - Emanuele Borsati, batteria) che, attraverso la loro musica, vogliono riscoprire le sonorità tipiche del progressive rock degli anni '70 e riportarle sulla scena musicale odierna. La ricerca di nuovi suoni, la volontà di creare una musica introspettiva, profonda e mai banale è alla base del loro progetto.

Il 2012 è l'anno del loro debutto discografico con l'EP Epsilon. Il 29 marzo 2014 viene pubblicato il primo LP della band Sulla bolla di sapone, il disco è un concept album ispirato all'omonimo racconto del tedesco Kurd Lasswitz.

La FEM sarà la prima delle nuove relatà immaginifiche a infiammare con la sua musica il palco del Live Forum. L' appuntamento è quindi da non perdere, FEM live: giovedì 30 ottobre, ore 21:30@Live Forum.
Prevendite: Posto unico €8,84 (compreso diritti di prevendita) - www.vivaticket.it
Venue
: Live Forum – Via Giuseppe di Vittorio, 6 – Assago (M)

FEM prog band: 




sabato 27 settembre 2014

Metamorfosi in concerto: Purgatorio


Domenica 12 ottobre 2014, ore 17.30, presso il Centro Congressi della Fondazione S. Lucia, via Ardeatina 354, Roma, il gruppo rock-sinfonico Metamorfosi presenterà in anteprima il suo ultimo CD " Purgatorio" , ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri , eseguendo tutti i brani in esso contenuti.
Il concerto si terrà in occasione della VII GIORNATA NAZIONALE DELL'AFASIA a favore della A.IT.A. ( Associazioni Italiane Afasici ) Onlus Regione Lazio.
Il costo del biglietto di ingresso sarà una libera donazione alla A.IT.A. ONLUS REGIONE LAZIO e l'intero incasso dello spettacolo verrà devoluto a favore di questa associazione.
Lo spettacolo sarà preceduto da un saluto di benvenuto e da una breve presentazione delle attività della A.IT.A.

Per informazioni e prenotazione:
Segreteria A.IT.A. Lazio
tel. 329 / 5762135

C.F. 97497550588

IBAN IT46B0832703207000000012260


venerdì 26 settembre 2014

Prog Exhibition LIGHT


Prog Exhibition LIGHT


La musica progressiva è la corrente musicale più aperta all'immaginazione degli artisti che vogliono esprimersi non solo con le canzoni ma con l'esplorazione dei territori della libertà espressiva.

Questa è la musica immaginifica, quella che abbraccia qualità poliedriche che vanno dalla musica alla poesia fino alla ricerca sonora, usando contemporaneamente molteplici linguaggi.

In Italia sono molti i giovani che crescono suonando musica creativa.

Dopo i grandi appuntamenti con il Festival Prog Exhibition, D&D Concertiha deciso di creare uno nuova rassegna: Prog Exhibition LIGHT, un appuntamento con cadenza mensile creato per le giovani band.


Questi i primi appuntamenti in cartellone:

30 ottobre 2014 - FEM 
27 novembre 2014 - ABASH
18 dicembre 2014 - MIRRORMAZE


In arrivo nel 2015: NOT A GOOD SIGN, MUSEO ROSENBACH, direttamente da Chigago i DISTRICT 97 e molti altri...

Prog Eexhibition LIGHTporterà sulla scena tutte le nuove realtà immaginifiche della musica italiana.

Prevendite: www.vivaticket.it
Venue
: Live Forum – Via Giuseppe di Vittorio, 6 – Assago (M)



giovedì 25 settembre 2014

THE CROCS-"MUSIC IS A GAMEBOOK"


THE CROCS
E' uscito "MUSIC IS A GAMEBOOK"
ospite KID KNUCKLES (Korn)

GUARDA IL VIDEO di You Make Me Crazy



Music is a Gamebook” è il nuovo album della rock band rhodense dei The Crocs pubblicato da Vrec. L’album contiene 11 brani tra cui i singoli “You Make Me Crazy” e “I Wanna Trust in Santa” più la bonus track “We don’t Wake Up” remixata da Kid Knuckles, singer e DJ di Los Angeles, divenuto celebre per aver accompagnato per oltre 4 anni la band dei Korn.

Si tratta del secondo album per i The Crocs seguìto di quel “...and the Cradle will Croc!” del 2011, che li ha fatti suonare in tutta Italia e vincere numerosi concorsi. Con l’innesto del nuovo cantante e modello Stefano Sablas la band ha raggiunto un sound ispirato a Thirty Second to Mars e The Rasmus, con chitarre e sintetizzatori pronti ad esplodere nei brani più adrenalinici (“You’re all I See”, Let Me Go Home”) o ad ammaliare nelle diverse ballad del disco (“A different Season”, “Time to forget”. tra gli ospiti, oltre a Kid Knuckels anche il sax di Giò Ganzer in “Shery”  e la voce di Lara Benvenuti in “Love Somebody Else”. Il disco è stato registrato e masterizzato al Soundcheck Studio di Rho da Matteo Zini.




Cenni biografici / I The Crocs nascono alla fine del 2009 e attualmente sono Stefano “Sablas” Sala alla voce, Alessio Vitale aka Murphy al basso (anche attore di successo in diverse pellicole mainstream), Federico “Felix” Radici alla chitarra, Franky Monti alle tastiere e Dave Crocs alla batteria. In poco tempo hanno pubblicato due EP: “1990 Eternal” (Autoprodotto, 2010) e “..and the Cradle will Croc!” (Vrec, 2011) a cui segue “Eat My Feelings” (CDS, 2012, Vrec). Con l’attuale formazione hanno all’attivo i due singoli “You Make me Crazy” e “I Wanna Trust in Santa” entrambi inclusi in “Music is a Gamebook” (Vrec, 2014). La band ha vinto Martelive Lombardia, il concorso per band emergenti alla Fiera della Musica di Azzano Decimo ed ha partecipato a numerosi festival tra cui il Metarock. Info: www.thecrocs.it

Tracklist: You Make Me Crazy, We don’t Wake Up, A Bit Lonely, You’re All I See, I Wanna Trust in Santa, A Different Season, Love Somebody Else, Moonlinght and Darkness, Let Me Go Home, Time To Forget, Shery, We don’t Wake Up (Remix feat. Kid Knuckles.



mercoledì 24 settembre 2014

And So Your Life Is Ruined-"Asylir"


Asylir, prima uscita internazionale per V4V-Records.

Uscito il 15 settembre in digitale, vinile per V4V-Records e Voice of The Unheard (etichetta francese degli acclamatissimi Sport e Winter Dust tra i tanti) e cd per  Lonely Voyage Records (nuovissima etichetta inglese con sede a Londra), l'esordio degli And So Your Life Is Ruined, giovane band emo/post-rock da Rimini è da oggi in free download.

Marco, Giovanni, Martino e Davide (già Goldaline My Dear e bassista dei Girless And The Orphan): quattro amici e quattro voci che dal 2010 infrangono gli spazi intimi e raccolti della riviera romagnola. Un esordio che sviluppa la sua forza comunicativa in lunghi e suggestivi strumentali di pura scuola emo-math-post-rock nineties (vedere alla voce American Football) con testi brevi e concisi, ferite del passato e piccole battaglie quotidiane per costruire un futuro migliore.

"Non si piange per la propria sorte ma si cambia la propria rotta".



Album Credits

Recorded and mixed in December 2013 at Cosabeat Studio
by Franco Naddei.

And So Your Life Is Ruined

Marco Fiorini (guitar, vocals), Giovanni de Bernardo (drums,
vocals), Martino Monti (guitar, vocals), Davide Ramilli (bass
guitar, vocals).

Artwork and graphics by Luca Zamagna ERRATA Disain (http://erratadisain.tumblr.com/)

Guarda il video del primo singolo estratto, "Febbraio", a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=gKJi79Wuab8

Video Credits

Filmed and edited between April and May 2014 by Marzia Ramona Antinori

Subject: And So Your Life Is Ruined (Marco Giovanni Davide Martino)
Marzia Ramona Antinori




martedì 23 settembre 2014

RICKY GIANCO-“E’ tutta colpa del Rock’n’Roll”



RICKY GIANCO
presenta allo Zelig di viale Monza
il suo nuovo spettacolo
E’ tutta colpa del Rock’n’Roll

Dopo il successo del nuovo inno  per l’Inter “Nerazzurri siamo noi”
il rocker lodigiano sarà ospite del tempio del cabaret milanese

per 4 serate dal 01 al 04 Ottobre 2014

Ricky Gianco, una vita nel segno del rock’n’roll, dell’impegno politico ma anche della canzone leggera e dell’ironia, torna sulla ribalta milanese con il nuovo spettacolo di teatro-canzone “E’ tutta colpa del Rock’n’Roll”, scritto a quattro mani con Rosaria Parretti (autrice per Stefano Bollani) per la regia di Velia Mantegazza, per 4 serate dal 01 al 04 Ottobre 2014 al teatro Zelig Cabaret di viale Monza 140, inizio spettacolo ore 21:30.


Ricky Gianco sarà accompagnato dall’inseparabile chitarrista e compositore Stefano Covri, con cui ha realizzato  il nuovo inno per l’Inter “Nerazzurri siamo noi”, canzone-fenomeno virale di questi giorni sui social calcistici, il polistrumentista Dario Polerani, al basso, contrabbasso e tastiere, e Vicky Ferrara, batterista e cantante. 



Ascoltava il Rock'n'Roll di notte, sotto le stelle, con una radio transoceanica, che era ancora un ragazzino...  Ricky Gianco è protagonista e testimone di una lunga stagione musicale che, dall’America all’Inghilterra, è approdata nel nostro Paese, intrecciandosi alla nostra storia.
Ricky li ha conosciuti tutti... Ricky ha visto tutto... Ricky sa tutto...
Ha fondato il Clan con Celentano, ha scritto brani per Mina, Patty Pravo, Demetrio Stratos, ha cenato in piena Swingin’ London con Brian Jones dei Rolling Stones e un Beatle occhialuto gli ha regalato un cappello da pescatore identico al suo (il celebre “John Lennon Hat”...). Ricky è stato amico di Jeff Porcaro dei Toto con cui ha registrato un LP, è stato rapito da Claudio Villa e ha iniziato a far trillare l’ugola che era ancora un bimbo per colpa di una signora di nome Pinetta Migliavacca...
Per raccontare la sua storia c’è una band, voglia di suonare, chitarre e canzoni. Tante canzoni. Troppe! Blue Suede Shoes o Il cielo in una stanzaPugni chiusi o From Me To You L’ora dell’amore o Il vento dell’estStand By Me o Pietre? E poi, arriva sempre L’ora dei cani sciolti come noi... Impossibile farle tutte in una sera... oppure no?


Se non riuscirete a fermarlo, sarà tutta colpa del Rock’n’Roll !



sabato 20 settembre 2014

"Concerto per Graziella"



Il 26 settembre, a Candia Canavese (TO), il saggista musicale Franco Vassia organizza l'annuale concerto per in ricordo della moglie Graziella, scomparsa nel 2006. 
Da allora si sono alternati nella piccola chiesa romanica: Roberto Cacciapaglia, Vittorio De Scalzi, Claudio Lolli, i Gang, Aldo Tagliapietra, Pippo Pollina e Vittorio Nocenzi. 
Quest'anno sarà la volta degli Osanna in acustico con 4 elementi della band. 
All’interno del set sarà realizzato un tributo a Francesco Di  Giacomo e un omaggio alla Musica degli anni ’70 (PFM, Alan Sorrenti, Procol Harum).

Da non perdere!


venerdì 19 settembre 2014

Gibonni e Danilo Sacco - Non Credere (She Said)



Gibonni e Danilo Sacco - Non Credere (She Said)

il video diretto da Matko Petric


Il brano che è stato una delle hit dell'estate in Slovenia e Croazia arriva finalmente in Italia.


Il singolo vede la collaborazione tra due grandi artisti, all'insegna della comune passione per il rock. Gibonni è uno degli cantanti più noti nei paesi della ex-Jugoslavia; con una carriera di oltre 20 anni, il rocker croato ha riempito stadi, piazze, palasport, ma soprattutto ha rappresentato qualcosa che ha unito le persone, al di là di barriere e confini. Questa ballad era presente nella versione originale nell'album "20th Century Man", pubblicato nel 2013 e prodotto da Andy Wright (Simply Red, Simple Minds e molti altri) e realizzato in UK, presso i mitici Abbey Road e Sphere studio. Ora viene proposta in una nuova versione, realizzata insieme a Danilo Sacco, con testo in italiano ed inglese. Danilo Sacco è un artista che non ha certo bisogno di presentazioni per il pubblico italiano, per la sua carriera insieme ai Nomadi e poi dal 2012 come solista, con i suoi lavori “Un Altro Me” e “Minoranza Rumorosa”, infine, come erede di Francesco Guccini alla voce della sua storica band per portare live "L’Ultima Thule", e gli altri grandi successi del cantautore. "Non Credere (She Said)" è contenuta anche come bonus track esclusivamente nella versione CD nell'ultimo album di Danilo Sacco,"Minoranza Rumorosa". Il video, diretto da Matko Petric è stato girato in diverse situazioni, tra queste le riprese sott'acqua in una piscina per la parte recitata dagli attori, Venezia per il playback di Danilo Sacco ed infine la casa di Spalato di Gibonni.

Link:

giovedì 18 settembre 2014

TOUR DATES 16-30 SETTEMBRE 2014, di Zia Ross


TOUR DATES 16-30 SETTEMBRE 2014


Martedì 16/09

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
Eugenio Finardi – Fibrillante Tour

East End Studios - Spazio Antologico - Via Mecenate, 84/10 - Milano (MI)
Sainkho Namtchylak @ MITO SETTEMBRE MUSICA
Ore 22:00. REKA - Voci dal mondo, di Yuval Avital - Massive Sonic Work, per sei cantori tradizionali, due percussioni e una folla con centinaia di voci.
Sainkho Namtchylak, la cantante proveniente dalla lontana Repubblica di Tuva, ai confini con la Siberia, che ha spesso collaborato con artisti italiani, tra cui gli Oak di Jerry Cutillo, in una serata della rassegna MITO SettembreMusica.

Cafe' Des Arts - via Principe Amedeo 33 - Torino (TO)
GLAD TREE
ore 20

Mercoledì 17/09

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
Eugenio Finardi – Fibrillante Tour

FESTA DEMOCRATICA - ARENA SUL LAGO - STRADA NAZIONALE PER CARPI CENTRO PONTE ALTO (MO)
SOLIERIGANG
La SOLIERIGANG è formata da: Maurizio Solieri, chitarre e cori (lo storico sound di Vasco Rossi, i suoi favolosi riff di chitarra e compositore di alcune grandi hits di Vasco); Lorenzo Campani, voce solista (finalista a "The voice" 2013, per anni il Quasimodo nel Gobbo di Notre Dame); Mimmo Camporeale, tastiere (la tastiera di Vasco Rossi & Steve Rogers Band); Max Gelsi, basso (bassista con Elisa e Tiziano Ferro) e Ivano Zanotti, batteria (batterista di Vasco R., attualmente in studio di registrazione con diversi artisti).


Da gio 18 a sab 20 settembre

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
JAMES TAYLOR QUARTET
Il gruppo acid jazz e funk britannico, capitanati dall'hammondista James Taylor per tre serate al Blue Note


Giovedì 18/09

CARROPONTE - Via Granelli, 1 - Sesto San Giovanni (MI)
Nordgarden
info: 02/541782226 - 392/3244674 - info@carroponte.org - www.carroponte.org - www.facebook.com/carroponte
Tre serate del cantautore norvegese

RITMIKA - PIAZZA DEL MERCATO - Moncalieri (TO)
Bud Spencer Blues Explosion @ RITMIKA

"Giacomo Cafè" in Palazzo Reale - piazza Duomo 12 - MILANO (MI)
DELIRIUM i.g.p. in CONCERTO
Concerto gratuito, ore 21.00

Fattoria di Vigheffio - Via Vigheffio 17 - Collecchio (PR)
New Trolls e 'VOX in PROGress': ALEX CARPANI BAND feat. Bernardo Lanzetti, Aldo Tagliapietra & Lino Vairetti
info: 345 8613696 / fattoriavigheffio@coopavalon.it


Venerdì 19/09

IL TRENTA - Feelgood Bar - Via XXX Maggio n°21 - Peschiera del Garda (VR)
Nordgarden
info: 340 905 8331

Auditorium - via Boccaccio - Cerro Maggiore (MI)
Rudy Rotta @ SOUND TRACKS Jazz&blues Festival
info: 348/2816188 - luciano.oggioni@libero.it
L'omaggio di Rudy Rotta Beatles e Rolling Stones; opening act: Same Old Blues Band

TerniON 2014 - MAINSTAGE - PIAZZA EUROPA - Terni (TR)
Enzo Avitabile & I Bottari di Portico
TerniON 2014, tre giorni di concerti, spettacoli, performance e micro-eventi in giro per la città.

TerniOFF 2014 - Anfiteatro Romano - Terni (TR)
..::BURNING RUINS METAL FEST::..
In collaborazione con l’Associazione culturale “MINISTERO del METALLO”
APERTURA CANCELLI :: ORE 20:00 - INIZIO CONCERTI :: ORE 20:30 - FINE CONCERTI :: ORE 01:30 - Rain or Shine – Palco Coperto. INGRESSO GRATUITO
Queens of Noise – Lurz’n'Roll/Hard Rock from Perugia www.facebook.com/QueensOfNoiseOfficial
Ibridoma – Heavy Metal from Macerata www.facebook.com/ibridomaofficial
Subliminal Crusher – Death/Thrash Metal from (Terni) www.facebook.com/SubliminalCrusher
Sawthis – Modern thrash metal from Teramo www.facebook.com/sawthis
Natron – Death/Grind from Bari www.facebook.com/natronband
Spin-off di TerniON, tre giorni di concerti, spettacoli, performance e micro-eventi in giro per la città.
Stazione Birra - via Placanica, 172 - Morena, Roma Ciampino (RM)
LIVE EXPERIMENT - progressive world
SQUARTET - NODO GORDIANO - TAPROBAN
Apertura porte 20:00 - Inizio concerto 22:00


Sabato 20/09

Piazza della Vittoria - Spotorno (SV)
Eugenio Finardi – Fibrillante Tour

Estate a Napoli 2014 - Maschio Angioino - NAPOLI (NA)
James Senese & Napoli Centrale

CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA - L.go Dino Frisullo snc Lungotevere Testaccio (Campo Boario, ex Mattatoio di Testaccio) - ROMA (RM)
Daniele Sepe @ EUTROPIA
info: 06/9760298 - 345 5980073 (dalle 19,00) - eutropiafestival@gmail.com - www.eutropiafestival.itwww.facebook.com/EutropiaFestival

TerniON 2014 - MAINSTAGE - PIAZZA EUROPA - Terni (TR)
Sinead O'Connor
TerniON 2014, tre giorni di concerti, spettacoli, performance e micro-eventi in giro per la città.

BLUESHOUSE CLUB - Via Sant’Uguzzone 26 - MILANO (MI)
PINK FLOYD performed by ANDERSON COUNCIL - THEIR MORTAL REMAINS la QUADRILOGIA live
info: 02/39560756 - 333/7956502 - info@blueshouse.it - www.blueshouse.it


Domenica 21/09

FIERA DELL'ADDOLORATA - SORAGNA (PR)
Nordgarden

PG CITY FESTIVAL – Arena Santa Giuliana - Via Baldassare Orsini - PERUGIA (PG)
Quintorigo
info: 366/5606491 – 366/5606490 - www.facebook.com/PGCITYFESTIVAL


24- 28 settembre

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma (RM)
PROGRESSIVAMENTE FREE FESTIVAL
info: +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Dal 24 al 28 settembre al Planet Live Club di Roma torna l’appuntamento ormai più che ventennale, con il Progressivamente Festival, quest’anno eccezionalmente “free”: tutti i concerti saranno infatti a ingresso libero.
Si parte con il jazz rock di Virtual Dream e ReaGente 6, si prosegue con l’omaggio ai Pink Floyd dei Floydiana per arrivare ai tre appuntamenti del week end: l’attesa reunion dei Semiramis (autori di un solo album nel '73 "Dedicato a Frazz" nel gruppo militavano Michele Zarrillo e Giampiero Artegiani), una prima assoluta per il Progressivamente Free Festival, il ritorno della Locanda delle Fate a Roma dopo due anni dall’ultimo concerto e infine il supergruppo P.I.S., composto da elementi che hanno militato in grandi gruppi del Pop Italiano come Banco del Mutuo Soccorso, Etna, Fholks, L’Uovo di Colombo, Metamorfosi, Raccomandata Ricevuta di Ritorno, Reale Accademia di Musica, Samadhi, Saint Just, Teoremi.
Progressivamente Free Festival sarà dedicato a Pier Niccolò "Bambi" Fossati dei Garybaldi (Genova, 28 aprile 1949 – Genova, 7 giugno 2014)
DAL 24 AL 28 SETTEMBRE : PROGRESSIVAMENTE FREE FESTIVAL al Planet Live Club di Roma:
Mercoledi 24 – Virtual Dream + ReaGente 6
Giovedi 25 – Floydiana
Venerdi 26 – Semiramis (opening act: Laviàntica)
Sabato 27 – Locanda delle fate (opening act Dario Vero)
Domenica 28 – PIS (Progressivamente Italia Superband) con elementi di Banco del Mutuo Soccorso, Etna, Fholks, L’Uovo di Colombo, Metamorfosi, Raccomandata Ricevuta di Ritorno, Reale Accademia di Musica, Samadhi, Saint Just, Teoremi.
TUTTI GLI EVENTI INGRESSO LIBERO


25-26-27 Settembre
BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
MATT BIANCO


Giovedì 25/09

Spazio Teatro 89 - Via Fratelli Zoia 89 - Milano (MI)
Le Silo + Syndone Progband
info: www.spazioteatro89.org - Biglietti: intero € 13,00 - ridotto (under18-over65/convenzioni) € 10,00, info, prenotazioni e prevendite: 02 40914901 - info@spazioteatro89.org
Le Silo, è un trio giapponese, che suona una miscela di prog rock, per lo più la forma di RIO e avant-jazz, con una particolare stilistica e attitudine punk rock. I membri della band sono Yoshiharu Izutsu (chitarra e voce); Michiaki Suganuma (batteria e voce) e Miyako Kanizawa (pianoforte).
Syndone progband, storico gruppo di musica progressive italiana, nasce verso la fine del 1989 dalla volontà del compositore/tastierista Nik Comoglio di formare un trio, stile ELP, con Paolo Sburlati alla batteria e Fulvio Serra al basso, puntando molto sulle idee ed evitando totalmente sia l'arrangiamento fine a se stesso sia, soprattutto, l'uso della chitarra elettrica, da sempre strumento inflazionato in ogni genere. Syndone 2014 vede la propria formazione stabilizzarsi in sestetto per una pratica esigenza di "live"; cioè poter ridare dal vivo allo spettatore tutto il suono e l'impatto presente sui dischi. La nuova e definitiva formazione vede Riccardo Ruggeri alla voce e chitarra classica, Maurino Dellacqua al basso e al taurus bass, miss Marta Caldara al vibrafono e tastiere, Gigi Rivetti al pianoforte e moog, Martino Malacrida alla batteria e Nik Comoglio all'organo hammond, juno distorto e tastiere.

TEATRO DELLE CELEBRAZIONI - Via Saragozza, 234 - Bologna (BO)
PFM in CLASSIC con quintetto
info: 051/6153370 BOLOGNA - www.teatrocelebrazioni.it - biglietteria 051.6153370 - biglietteria@teatrocelebrazioni.it


Venerdì 26/09

ROCKALVI Parco dei Camaldoli - Via Sant'Ignazio di Loyola - NAPOLI (NA)
Bud Spencer Blues Explosion @ ROCKALVI
info: 338/7522563 - rockalvi@live.it

Chiesa di Santo Stefano - Candia Canavese (TO)
Concerto acustico con Lino Vairetti Osanna - Sasà Priore - Pako Capobianco - Irvin Vairetti
ore 21.30 - ingresso gratuito

Bar Boatto - Via Roma, 12 - San Stino di Livenza (VE)
The Poet & The Painter LIVE! @ Bar Boatto - A Night With Jethro Tull
info: 0421 310193"The Poet And The Painter" il duo acustico formato da Giacomo Lelli (flauto) ed Andrea Vercesi (voce e chitarra acustica) sbarca al Bar Boatto in Via Roma, 12 a S.Stino di Livenza (Tel.:0421 31 01 93 e Cell: 328 41 74 749) per una serata interamente dedica ai Jethro Tull ed alla loro musica.

Chiostro del Centro Culturale Santa Giustina - Via Brunati 9 - Salò (BS)
Yo Yo Mundi @ Terra! Festival dei Territori Rurali


26-28 Settembre

FAENZA (RA)
MEI Meeting delle Etichette Indipendenti
info: concerti, mostre, conferenze e molto altro. Tutti i dettagli al http://www.meiweb.it/


Sabato 27/09

Teatro Comunale "A. Masini" - Piazza Nenni, 3 - Faenza (RA)
Eugenio Finardi
info: www.teatromasini.org - 0546 21306
in occasione del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti

Vintage Village c/o Parco Ex-Aereoporto di Centocelle - Via Casilina 712 - Roma (RM)
SOLIERIGANG ò Goodbye Summer Festival
La SOLIERIGANG è formata da: Maurizio Solieri, chitarre e cori (lo storico sound di Vasco Rossi, i suoi favolosi riff di chitarra e compositore di alcune grandi hits di Vasco); Lorenzo Campani, voce solista (finalista a "The voice" 2013, per anni il Quasimodo nel Gobbo di Notre Dame); Mimmo Camporeale, tastiere (la tastiera di Vasco Rossi & Steve Rogers Band); Max Gelsi, basso (bassista con Elisa e Tiziano Ferro) e Ivano Zanotti, batteria (batterista di Vasco R., attualmente in studio di registrazione con diversi artisti).

DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN - Teatro San Filippo - Via Cimavilla 8 - Darfo Boario Terme (BS)
Mauro Pagani @ DALLO SCIAMANO ALLO SHOWMAN
Ingresso € 20,00 platea - € 15,00 galleria

Legend Club Milano - Viale Enrico Fermi, 98 (MM Affori Centro) - Milano (MI)
Richie Kotzen
info e Prenotazioni: ULive 02/89452015; 02/69901251 339 4177710 - 339/4177710 - 328/6626845 - www.legendclubmilano.com - www.facebook.com/LegendClubMilano

Teatro Dei Pazzi - Via Vittorio Veneto, 75 - San Dona' di Piave (VE)
The Poet & The Painter LIVE! A Night With Jethro Tull
info: 0421 330739 - www.teatrodeipazzi.com
"The Poet And The Painter" il duo acustico formato da Giacomo Lelli (flauto) ed Andrea Vercesi (voce e chitarra acustica) sbarca al Bar Boatto in Via Roma, 12 a S.Stino di Livenza (Tel.:0421 31 01 93 e Cell: 328 41 74 749) per una serata interamente dedica ai Jethro Tull ed alla loro musica. Presentazione del libro "DIDASCALIE" di Mascia Melocchi ed Evando Della Serra nel corso della serata: SECCHI FREDDISSIMI DIVERSI - a favore dell'ASLA

Teatro Garzoni - Viale Europa Unita - Tricesimo (UD)
Paolo Bonfanti w/ M. Coppo @ "Madame Guitar"
h 20.45

Auditorium Enzo Ferrari - strada Nazionale Giardini 78 - Maranello (MO)
Paolo Jannacci @ POESIA FESTIVAL
LA POESIA SUL PALCOSCENICO - Concerto con Enzo

TEATRO OLIMPICO - Piazza G. da Fabriano 17, Q.re Flaminio - ROMA (RM)
ATOM HEART MOTHER 2014
Concerto per tre cori (Arché, Diapente, Corale Polifonica “Città di Anzio”), gruppo rock (Pink Floyd Legend), ottoni (Ottonidautore) e violoncello (Federica Vecchio). Un grande spettacolo, diretto dal M°Giovanni Cernicchiaro, che ripercorre e celebra l'intera produzione musicale dei Pink Floyd e ha come punta di diamante la riproposizione integrale della suite sinfonica Atom Heart Mother. Data unica.

Teatro Sociale - corso G. Garibaldi 58 - Valenza (AL)
Voices of Women con “Radio America”
prevendita: PRIMAFILA - Organizzazione E Produzione Spettacoli - Via Milano 174, 15121 Alessandria - Cell. 347 8347584 - Tel. 0131 030060

Club il Giardino Lugagnano - via Cao del Prà, 82- Lugagnano (VR)
ACOUSTIC STRAWBS
Tra i gruppi storici del primo (e più ‘famoso’) folk-rock inglese, gli STRAWBS hanno visto passare tra le proprie fila un gran numero di ottimi musicisti tra cui Sandy Denny e Rick Wakeman, poi tastierista negli Yes. Nel corso di una carriera più che trentennale, gli Strawbs si sono di volta in volta indirizzati verso molteplici strade: dai primi suoni acustici, al rock da grandi stadi e agli affollatissimi concerti americani della metà degli anni Settanta, fino al ritorno alla dimensione acustica col trio degli ACOUSTIC STRAWBS.