mercoledì 1 aprile 2015

Marvin Gaye … un brutto primo aprile, di Wazza


Primo aprile 1984… da tempo i rapporti tra Marvin Gaye (la “e”, al cognome fu aggiunta, per evitare doppi sensi..) e suo padre erano tesi. Quella mattina ci fu l'ennesimo litigio, Marvin Gay senior inveiva verso la moglie Alberta, accusandola di aver perso dei documenti importanti. Marvin Gaye, prese le difese della madre,  spinse il padre fuori dalla stanza e lo picchiò. Il padre a questo punto prese una "Smith & Wesson" calibro 38, che aveva ricevuto per regalo a Natale proprio dal figlio (!), entrò in camera di Marvin e gli sparò in petto da pochi metri, poi si avvicinò e gli saprò di nuovo a bruciapelo.
Marvin Gaye, fu portato in ospedale, ma i tentativi di rianimarlo si dimostrarono inutili, dopo due ore morì!

 L'arresto di Marvin Gay senior


Marvin Gaye, aveva iniziato a cantare negli anni settanta, con un contratto con la famosa casa discografica "Motown", con cui aveva pubblicato brani di grande successo: "How sweet it is (To be loved by you) " , "I Heard it throught the grapevine" , "What's going on", singoli che avevano spopolato nelle classifiche di vendita. Ma non seppe gestire questo successo, prima il fallimento del matrimonio con la moglie Anna Gordy, poi una forte dipendenza dalla cocaina, problemi con il fisco americano, un mix di eventi che fecero oscurare la stella di Marvin.
Nel 1982 grazie ad un contratto con la Columbia, pubblico un nuovo album, "Midnight love", con il singolo "Sexual Healing", e il video spopolò sulla nascente MTV, vincendo il premio Emmy. Ma la sua vita era tormentata dalla paura di essere ucciso, girava con il giubbotto antiproiettile, guardie del corpo armate, e faceva assaggiare il suo cibo prima di mangiarlo!
... tanto per non dimenticare.

WK 



Nessun commento:

Posta un commento