venerdì 18 dicembre 2015

TOUR DATES 18-27 DICEMBRE 2015, di Zia Ross

TOUR DATES 18-27 DICEMBRE 2015



Venerdì 18/12

LA TAVERNA DAL CONTE - via Belvedere 2 - Monzambano (MN)
DARK AGES
info:0376 800660 - www.tavernadalconte.it
Storica band prog metal italiana, nata nel 1982, nel 2013 ha pubblicato il nuovo album “Teumman part 2”, seguito di Teumman, uscito nel 2011. Teumman è un concept album che ci riporta in un lontano passato, più precisamente in Mesopotamia dove nacquero le prime civiltà.

SENHOR DO BONFIM - passeggiata anita garibaldi 25r NERVI (GE)
"SAPERE ASPETTARE": ROBERTO TIRANTI, ALDO DE SCALZI, ANDREA MADDALONE, ROBERTO MARAGLIANO E MASSIMO TRIGONA
Una serata di grande musca dal vivo con Roberto Tiranti, Aldo De Scalzi, Andrea Maddalone, Roberto Maragliano e Massimo Trigona....verranno proposti brani da "SAPERE ASPETTARE" l'album solsta di Roberto e cover internazionali.

CLUB IL GIARDINO LUGAGNANO via Cao del Prà, 82 - LUGAGNANO (VR)
ERIC BIBB "BLUES PEOPLE". FEAT. FABRIZIO POGGI
Nota: per l’ingresso è obbligatorio tesserarsi al club al costo di 10 euro; in più è previsto un contributo variabile per il concerto. Per tutti i dettagli contattare il Club Il Giardino
Torna ormai al "suo" club il più grande bluesman acustico in tour:Eric Bibb, per presentare l'ultimo dei suoi più di trenta album realizzati "Blues People".Bibb sarà accompagnato all'arminica dal grande Fabrizio Poggi.

OSTERIA DEL DIAVOLO - VIA AMENDOLA N. 3DOMODOSSOLA (VERBANO-CUSIO-OSSOLA)
PAOLO BONFANTI W/ F. MARZA BAND (SPECIAL GUEST)

CENTRO INTERMODALE ORLANDO MARCONI - C/da S. AnnaMONTEPRANDONE (AP)
THE PERFECT STRANGERS BAND + IAN PAICE

CENTRO DI COMUNITA' DON GNOCCHI - Via QuadrivioSANT'ANGELO DEI LOMBARDI (AV)
PEPPE SERVILLO, SOLIS STRING QUARTET


18 e 19 dicembre 2015

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re IsolaMILANO (MI)
SARAH JANE MORRIS
Ore 21.00


Sabato 19/12

PARCO DELLE CULTURE VILLA TITTONI - Via Lampugnani 66, ang. Via Cavalieri di V. VenetoDESIO (MB)
ROBERTO ZANISI - CONCERTO SU MISURA
Roberto Zanisi imbraccia strumenti a corda come il cumbus turco il bouzuki greco,lo cifteli albanese, percuote strumenti a percussione come l’arabo dumbek o crea melodie cromatiche con lo steel pan di Trinidad e Tobago, usa la voce e percorre generi di ogni parte del mondo.
Una musica libera di viaggiare oltre ogni confine.
ingresso libero
A seguire aperitivo

LIBRERIA GALLERIA DELLE ARTI L'UNIVERSALE - via Francesco Caracciolo 12 ROMA (RM)
"OAK IN THE GALLERY"
Nella splendida cornice della Galleria delle Arti "L'Universale" gli OAK Jerry Cutillo & Francesco De Renzi presentano il nuovo cd "Viandanze" e ne rivelano le similitudini con la musica di Ian Anderson e di altri compositori della musica progressive. Il concerto sarà introdotto da una lettura del poeta Alessandro D'Agostini. La serata è ad inviti. Per prenotazioni si prega chiamare al:. Contributo spese 6 euro.

LANIFICIO 25 • EX LANIFICIO SAVA - piazza Enrico De Nicola, 46NAPOLI (NA)
RAIZ & RADICANTO
info: 081/6582915 - www.lanificio25.it

TEATRO PALAZZO - Corso Sonnino 142/DBARI (BA)
TULLIO DE PISCOPO

COMODAMENTE A CASA VOSTRA - In streaming
VIII STRADA IN SALA PROVE”
Sabato 19 Dicembre alle ore 16 potrete assistere alle prove in video-diretta sulla pagina Facebook degli VIII STRADA .
IN QUESTA OCCASIONE INNOVATIVA il gruppo ringrazierà tutti i suoi fans , parlerà del nuovo CD "Babylon" ed eseguirà in diretta alcuni brani del nuovo lavoro. I telespettatori connessi in tempo reale potranno interagire con commenti, domande e suggerimenti .
La diretta potrà essere seguita in tutto il mondo.
Più comodo di così....

CANCELLO DEL CINABROpiazza del MonasteroGENOVA Sampierdarena (GE)
GENOVA SUONA PROG • GOAD + 5 FRIENDS (TRIBUTO AI GENTLE GIANT)
info: 389/5741721 - 010/6442695 - cinabro@oicl.it - http://www.pubcinabro.it/

TEATRO ALLA CONFRATERNITA - VIA CONFRATERNITA 28LIMONE PIEMONTE (CN)
MASSIMO PRIVIERO
info: 0171/929515

SINISTER NOISE LIVE CLUB - via dei Magazzini Generali 4bROMA (RM)
MISTY MORNING
I Misty Morning propongono questa sera i brani tratti dal loro primo album “GA.GA.R.IN.” condividendo il palco con Avant-gardener e Orator Fit.
Inizio concerto ore 21
Costo biglietto 6 euro

NIDABA THEATREVia E. Gola 12MILANO (MI)
OLD WOODS TOUR 2015: MANDOLIN BROTHERS
info: 02/89408657 - 339/3477512 - maxnidaba@gmail.com - www.nidaba.it - www.facebook.com/max.nidaba

B-FOLK - via dei Faggi 129ROMA (RM)
PAOLACCI E CLAUDIO MILANO
Il rito della purificazione, sciamanesimo, magia bianca e nera, evocazione, attraverso elettronica e voce/corpo intesi come “strumento primordiale”. Accompagnati dalle immagini di Sandro Di Salvatore e su preghiere/invocazioni/maledizioni/filastrocche arcaiche, tratte dalla Bibbia dell’antropologia culturale, legata al mito e al rito, “Il Ramo d’Oro” di James Frazer, Paolacci e Claudio Milano (NichelOdeon/InSonar), vi condurranno in un vortice d’improvvisazioni, nei fertili territori della Nuova Avanguardia. Tra arcaico e futuro, a Roma, nella terra dei riti di Lemuria. Ma… non era… Natale???????? Per i puri di cuore, anime dark, veri curiosi, piccoli stregoni e alchimisti.
Per chi ama Pharmakon, Meira Asher, Diamanda Galás, Meredith Monk, Artaud ….
Inizio spettacolo ore 21

CPA FIRENZE SUD - via di Villamagna 27/aFIRENZE (FI)
SELDON
Hari Seldon è il nome dello scienziato partorito dalla geniale mente di Isaac Asimov, inventore della “psicostoria”, scienza in grado di prevedere il futuro dell’umanità che popola un impero galattico sterminato, ormai sull’orlo del declino, e salvarne quindi le sorti. Da questi scenari fantascientifici trae ispirazione il nome di questa formazione di rock progressivo italiano, ormai nel lontano 2008, anno in cui i Seldon nascono. Dopo qualche anno esce l’album “Tutto a Memoria”, in cui passato e presente si uniscono, attraverso gli echi della migliore stagione progressive italiana. L’impatto espressivo dei testi in italiano si lega perfettamente alle tinte prog e hard prog britannico e americano, dando così vita a una formula musicale sicuramente originale e inconfondibile. Pessimismo misto a una cinica ma altrettanto lucida visione delle inquietudini di una società incapace di migliorare e riconoscere i propri errori ed orrori: questo è il terreno visivo in cui si muovono i Seldon, tra ritmi sostenuti e atmosfere in cui è possibile riconoscere l’ammirazione per i Van Der Graaf Generator e le melodie di Peter Hammill.
Inizio concerto ore 23

BLUESIANA ROCK CAFE - Franzosenallee 9VELDEN, VILLACH (KARNTEN) (AUSTRIA)
ULI JON ROTH
il chitarrista degli Scorpions in tour in Italia.


Domenica 20/12

CLUB IL GIARDINO LUGAGNANO via Cao del Prà, 82 - LUGAGNANO (VR)
GOBLIN REBIRTH
Nota: per l’ingresso è obbligatorio tesserarsi al club al costo di 10 euro; in più è previsto un contributo variabile per il concerto. Per tutti i dettagli contattare il Club Il Giardino
I Goblin Rebirth nascono nel 2010 quando Pignatelli, Marangolo (membri originali) Zammit (membro dal 2005) incontrano Cherni e Anselmi e decidono di suonare insieme. Nel 2011 suonano nei club e nei festival eseguendo il repertorio classico dei Goblin, con particolare attenzione alle composizioni mai eseguite prima dal vivo. Nel 2014 firmano un contratto discografico con l’ etichetta americana Relapse (top indipendent label) e escono nel 2015 con l’album omonimo Goblin Rebirth. Contemporaneamente esce anche un Cd e Dvd ” Alive” con l’etichetta italiana Black Widow Records. Lo spettacolo di questa sera prevede i classici dei Goblin, brani dei Goblin mai eseguiti e brani del nuovo album.
Formazione:
Fabio Pignatelli : basso
Agostino Marangolo: batteria
Aidan Zammit : tastiere e voce
Danilo Cherni : tastiere
Giacomo Anselmi: chitarre
Inizio concerto ore 21.30

ARCI VIRGILIO - vicolo ospitale 6MANTOVA (MN)
FINAZ
FINAZ GUITAREVOLUTION il nuovo disco solista del chitarrista di BANDABARDO’! Dopo Guitar Solo del 2012, ecco il nuovo lavoro solista del chitarrista virtuoso della Bandabardò: GuitaRevolution. In questo nuovo capitolo musicale la sua chitarra acustica si è evoluta e rivoluzionata: ecco cosa indica il titolo della sua nuova fatica. Nel precedente album la musica era al servizio della chitarra; qui la chitarra è al servizio della musica. La evoluzione/rivoluzione prende le mosse da una recente permanenza del chitarrista a Cuba: “suonare con i cubani e per i cubani mi ha rivelato una grande lezione. Ho imparato che ogni nota deve essere cantata e ballata: la musica tocca le corde giuste quando sa essere anche danza e canto”. L’altra spinta artistica del chitarrista toscano proviene poi dal suo sempre più crescente interesse per l’uso creativo degli effetti e per un maniacale studio del suono. La chitarra di Finaz in GuitaRevolution si veste nelle varie tracks con suoni inusuali e spiazzanti: si passa da atmosfere iperacustiche a ballate psichedeliche, passando per cavalcate elettroniche dove la chitarra acustica di Finaz assume sonorità sorprendenti e innovative.

TEATRO LA FENICE -campo San Fantin - VENEZIA (VE)
QU’ART DE SIECLE - VINICIO CAPOSSELA
info: call-center Hellovenezia: (+39) 041 2424 - 041 786511 -www.teatrolafenice.it/static/biglietteria.php
Vinicio Capossela celebra il quarto di secolo di carriera musicale con un tour – partito da Parigi – insieme a molti dei suoi “compagni di viaggio”: Mario Brunello, Pascal Comelade, Marc Ribot, Victor Herrero, i Cabo San Roque, La Banda della Posta, Manolis Pappos, Dimitris Mistakidis e l’Orchestra Maderna.

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re IsolaMILANO (MI)
LE SORELLE MARINETTI - NATALE SWING
Ore 21.00


Lunedì 21/12

TEATRO DELL'OPERA DI ROMA - Piazza B. Gigli 8, EsquilinoROMA (RM)
QU’ART DE SIECLE - VINICIO CAPOSSELA
info: 06 48160255 – 06 4817003 - www.opera.roma.it - ufficio.biglietteria@operaroma.it
Vinicio Capossela celebra il quarto di secolo di carriera musicale con un tour – partito da Parigi – insieme a molti dei suoi “compagni di viaggio”: Mario Brunello, Pascal Comelade, Marc Ribot, Victor Herrero, i Cabo San Roque, La Banda della Posta, Manolis Pappos, Dimitris Mistakidis e l’Orchestra Maderna.

TEATRO PETRUZZELLICorso Cavour- BARI (BA)
BATTIATO, CONCATO, FINARDI, KARIMA, GRANDI OSPITI NELLA TERZA EDIZIONE DE “LE STRADE DI SAN NICOLA”
Infoticket : 0805210978 – 333.3880313 – 335.6946392
Franco Battiato, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Karima, sono solo alcuni degli ospiti che lunedì 21 dicembre si alterneranno sul palco del Teatro Petruzzelli in una staffetta di solidarietà . Anche quest'anno, infatti per il terzo anno consecutivo, la Federazione “Le Strade di San Nicola” con il Patrocinio dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari, ha organizzato una serata i cui proventi saranno destinati a cinque progetti.


Martedì 22/12

TEATRO DI CHIABRERA - Piazza Armando Diaz, 2 SAVONA (SV)
WOODSTOCK E DINTORNI:
FRANCESCO BACCINI - ROBERTO TIRANTI - BABILONIA ETHNIC BAND - EMANUELE DABBONO - ORCHESTRA SINFONICA DI SAVONA - ANDREARANFAGNI - DNA MUSICA-YAMAHA - DANIELE RACO - CHIARA GIURIA - SAMELEUPPO - PAOLO BERTONAZZI
info: 019 820409 - www.teatrochiabrera.it
serata di beneficienza per Pediatria di Savona
prenotazioni presso AMPLIFON via Guidobono 60r Savona 019 8386701

TENSOSTRUTTURA COMUNALE - VIA GIOVANNI FEOLA, 1AVELLINO (AV)
JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE✺
0883 583 444 - www.cinemaimperotrani.it
James Senese, fondatore di uno dei gruppi più originali della scena settantiana italiana, ha pubblicato nel 2012 il suo nuovo album “E’ Fernut’ ‘O Tiempo”. Stasera si esibirà con la nuova formazione dei Napoli Centrale che vede Fredy Malfi alla batteria e cori, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo alle tastiere. Special guest Franco Del Prete.
Inizio concerto ore 21
Costo biglietto 16,50 euro

TEATRO GARIBALDI - Corso Giuseppe Garibaldi, 78 SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)
VITTORIO DE SCALZI
info: 0823 799612
Uscita in solitaria per la storica voce dei New Trolls.
Inizio concerto ore 21


Mercoledì 23/12

TEATRO DI MILANO - via Fezzan 11MILANO(MI)
UT NEW TROLLS
EVENTO ANNULLATO, LA NUOVA DATA VERRA' COMUNICATA QUANTO PRIMA
info: 0242297313 - www.teatrodimilano.com

BLUBEMOLLE - via II Traversa Matteotti 13SARNO (SA)
A RAINY DAY IN BERGEN
info: Trio particolare, data l’assenza della chitarra nella line-up, nato nel 2006, gli A Rainy Day In Bergen hanno all’attivo un album, omonimo, pubblicato nel 2012. La loro musica è definita una miscela di alternative-electro new wave e prog rock infarcita di attitudini pop per nulla banali.

THE EIGHT HORSES PUB - Via III Retta di Levante, 267BELPASSO (CT)
MALIBRAN
La band catanese, in attività dal 1987 e con 8 album ufficiali pubblicati, torna in concerto. A breve è prevista la pubblicazione di “Straniero”, la nuova raccolta di inediti e rarità targata Malibran.
Inizio concerto ore 22.30
Ingresso gratuito

MARTE MEDIATECA - C.so Umberto I, 137CAVA DE' TIRRENI (SA)
SERVILLO - GIROTTO - MANGALAVITE TRIO
info: 089/9481133 – 339/7263428 - http://www.marteonline.com - davidespes@libero.it


Sabato 26/12

ROCK'N'ROLL ARENA - VIA SPIANATA FIERAROMAGNANO SESIA (NO)
FOLKSTONE


Domenica 27/12

GOTO STORTO - Via Villanova, 8TREBASELEGHE (PD)
MAD FELLAZ
Mad Fellaz è un gruppo di giovani musicisti che nasce nel 2010 come trio sperimentale, arricchendo poi la sua formazione nel tempo. Nel 2013 è uscito il primo album omonimo, mentre l’uscita del nuovo lavoro è prevista per febbraio 2016.
Inizio concerto ore 19.30

TEATRO ELISEO - Via RomaNUORO (NU)
LE ORME
Continuano le celebrazioni del cinquantennale della storica band de Le Orme. La formazione attuale vede Michi Dei Rossi (membro storico della band) alla batteria, Michele Bon (con Le Orme dal 1990) alle tastiere, organo hammond, pianoforte e synth, e Fabio Trentini alla voce, basso, chitarra e basso pedale. Con il nuovo tour proporranno un spettacolo composto unicamente da brani dei tre album storici: “Collage”, “Uomo di Pezza” e “Felona e Sorona”.
Inizio concerto ore 21
Costo biglietto 10 euro

CLUB IL GIARDINO LUGAGNANO via Cao del Prà, 82 - LUGAGNANO (VR)
THE WATCH
Nota: per l’ingresso è obbligatorio tesserarsi al club al costo di 10 euro; in più è previsto un contributo variabile per il concerto. Per tutti i dettagli contattare il Club Il Giardino
Per festeggiare la fine del 2015, annata particolarmente prolifica di concerti e soddisfazioni e di fronte ad un 2016 che sembra preannunciarsi ancora meglio, The Watch si esibiranno in uno show selezionando i brani Genesis dal 1970 al 1976 e presentandoli in chiave acustica.. avrete l’occasione di sentire perle mai eseguite live prima d’ora da pressoché nessun’altra band come “Harlequin” da “Nursery Cryme” o “Visions of Angels” da “Trespass” passando per “White Mountain” fino a “Ripples”.
Inizio concerto ore 21.30

TEATRO METASTASIO - via B. Cairoli, 59PRATO (PO)
MAURO ERMANNO GIOVANARDI
info: 0574/6084 – 055/210804 – 0574/608501 – 608553 - www.metastasio.it - http://www.metastasio.it/it/met-jazz/

AUDITORIUM CINEMA TEATRO COMUNALE NELSON MANDELA - Via del PortoS. TERESA DI GALLURA (OT)
PAOLO BONFANTI W/ M. COPPO

Nessun commento:

Posta un commento