lunedì 18 gennaio 2016

DIRTY DREAMS, articolo di Niccolò Enrile



I Dirty Dreams sono un gruppo savonese di Alternative Rock; la prima formazione della band risale al 2011: quattro amici di lunga data che amano lo stesso genere di musica decidono di unirsi per fare ciò che più gli piace, suonare. Il loro intento fin da subito è quello di comporre inediti, la maggior parte in inglese. Con gli anni arriva un nuovo membro che va a sostituire il componente precedente, Emanuele, che abbandona la band per questioni personali, quindi oltre al cantante Alessio Boggero, al batterista Christian Benzo e al chitarrista Stefano Gadducci si aggiunge il bassista Enrico Cossetta, a cui ho rivolto alcune domande.
Enrico mi spiega che la passione di tutti è nata grazie all’influenza familiare che ha portato ad ascoltare brani fin da bambini, e proprio da lì il  sogno inizia. La cosa che più mi piace di ciò che mi racconta è il fatto che tutti amano generi molto diversi, e quindi hanno cercato di creare un qualcosa di nuovo, uno stile tutto loro che potesse diversificarli dalle altre band savonesi. Ci sono alcuni artisti però di cui Enrico ha molto stima, che lo hanno anche aiutato nella sua formazione musicale, uno su tutti Flea dei Red Hot Chili Peppers.

In questi anni hanno già avuto le loro esperienze registrando una demo a Carcare presso lo studio di Michele Maisano, cantante  e compositore che vinse due dischi d’oro con due suoi singoli negli anni ’70 con il nome di “Michele”; come spesso accade di questi tempi, è per mezzo di internet che si è arrivati al prestigioso contatto. Anche per questo successivamente Enrico mi riferisce che per loro la tecnologia è importantissima, soprattutto per pubblicizzarsi, ad esempio su Facebook…


… e per trovare conforto a questo concetto, il passo successivo è quello di presenziare su youtube, perché, come è noto, molti artisti di oggi sono nati dal niente grazie a video caricati in rete.
Hanno molti altri progetti i Dirty Dreams…. vedremo cosa riserva il futuro!
Per tutti gli altri live in programma è possibile consultare la loro pagina Facebook citata in precedenza.
Auguro il meglio possibile a questa validissima band emergente!

Quando sarò nella tomba proverò una grande consolazione all'idea di essere stato l'anello di una lunga catena e di aver suonato del buon rock'n'roll.”
Bruce Springsteen


Line up
Alessio Boggero: voce e testi
Christian Benzo: batteria
Enrico Cossetta: basso
Stefano Sean Gadducci: chitarra


Nessun commento:

Posta un commento