domenica 4 giugno 2017

Glad Tree 2.0


Glad Tree nuova versione… una fuga verso il blues che è testimoniata dal video a seguire, uno spezzone realizzato il 20 maggio all'Espace Populaire di Aosta. Ed è questa un’anticipazione del futuro CD.

Dice Marcello Capra:Siamo ritornati ad incidere nella nuova formazione con Mario Bruno alle tastiere e al corno, Lanfranco Costanza ai flauti e armonica, io alla chitarra acustica ed elettrica. Lo studio è lo stesso dove abbiamo inciso "Onda Luminosa", e così anche i fonici/musicisti, Paolo Guercio e Aldo Mella.
Novità molte… riprendo in mano la mia Gibson Les Paul deluxe 1971, Mario Bruno che era nella prima formazione dei Procession all'Hammond, dopo 42 anni di attività nella prestigiosa orchestra del Maggio Musicale Fiorentino è ritornato a suonare con me, autore anche di due composizioni che pubblicheremo insieme ad altre dieci; dobbiamo terminare le registrazioni ai primi di luglio.
La musica dei Glad Tree oltre ad una notevole matrice blues, ora si avvia a percorrere sentieri jazz, sensazioni world e pennellate di musica da camera...”.

Mario Bruno: tastiere, corno francese... già nel ‘71 tastierista (Hammond) nella prima formazione dei Procession, si diploma in corno vincendo un concorso, entra nell'organico del Maggio Musicale Fiorentino, orchestra diretta dai più grandi maestri internazionali, dove resterà per molti anni, inoltre dirige gruppi di fiati e ottoni.

Lanfranco Costanza: flauto, armonica, voce... ha un diploma in flauto traverso e didattica. Ha all'attivo una vasta militanza in Italia e all'estero in gruppi pop, rock, prog, etno e molte collaborazioni con artisti world, cosmic music, blues; partecipa a corsi di musica africana, iranaiana, indiana, nada yoga, musicoterapia, canto e collaborazioni con compagnie di teatro e balletto.

Marcello Capra: chitarre... fonda nel ‘71 il gruppo progrssive rock Procession, collabora negli anni a venire con diversi autori italiani, nel ‘78 pubblica il suo primo album solista, "Aria Mediterranea", partecipa in guitar solo ai tours di leggende della musica britannica e a conventions internazionali chitarristiche; pubblicherà in seguito altri nove album solisti.

Nessun commento:

Posta un commento