martedì 3 ottobre 2017

Ci ha lasciato Tom Petty


Hello
ci risiamo...un altro grande del rock ci lascia. Tom Petty, songwriter, chitarrista, cantante degli (scherzo del destino) "Heartbreakers".
Grande amico e collaboratore di Bob Dylan e George Harrison, con cui aveva fondato il super gruppo Traveling Wilburys.
RIP Tom
Wazza

(da Repubblica -Spettacoli)

Il cantautore, leader degli Heartbreakers, è spirato dopo un infarto nella sua casa di Malibu. L'annuncio della famiglia. Pochi giorni fa ha tenuto tre concerti a Los Angeles
Una vita a condurre un gruppo chiamato "Heartbreakers" per poi essere tradito da un attacco di cuore. E' il destino di Tom Petty, morto in un ospedale della California dove era stato ricoverato in seguito a un infarto che lo ha colpito domenica notte nella sua casa di Malibu. Cantautore e musicista, Petty era considerato uno dei più grandi rocker americani. La notizia del malore era stata ripresa dal sito Tmz, ma il management del cantautore non aveva voluto commentarla. In un primo momento fonti di polizia riprese dalla Cbs avevano dato la notizia della sua morte immediata, poi è arrivata la smentita. Ma la situazione era disperata e i medici avevano in realtà avviato le procedure che seguono la dichiarazione di morte cerebrale. E alcune ore dopo è arrivata la conferma del decesso diffusa dalla famiglia.
Tom Petty aveva 66 anni e la sua ultima apparizione sul palco risale a pochi giorni fa quando con i suoi Heartbreakers ha tenuto tre concerti a Los Angeles.
Nella sua ultraquarantennale carriera, Petty ha suonato in tutto il mondo e con tutti i più grandi artisti della musica rock, a cominciare da Bob Dylan con il quale ebbe un lungo sodalizio artistico; negli anni 90 fecero parte del supergruppo dei 'Traveling Wilburys' insieme a George Harrison, Jeff Lynne e Roy Orbison. Tom (all'anagrafe Thomas Earl) Petty ha iniziato a suonare nel 1969, ma il suo primo album uscì nel 1976 e conteneva il brano "Breakdown" che l'anno dopo entrò nella Top 40 Usa. Il suo ultimo con la band è "Hypnotic eye", uscito nel 2014.

Nel 2002 è stato ammesso nella Rock'n'roll Hall of fame "presentato" da Jacob Dylan.

Nessun commento:

Posta un commento