sabato 7 ottobre 2017

Soqquadro Italiano...


Una volta a Vittorio dissi: "Certo quando il Padreterno ha distribuito il talento, a casa Nocenzi, gli si è rotto il sacco!"

Ho scoperto questo bellissimo progetto culturale, "Soqquadro Italiano", creato da Claudio Borgianni e Vincenzo Capezzuto.
Il 18 ottobre uscirà il loro nuovo lavoro, "Numero Due -Schubert". La cosa interessante è che al pianoforte c’è Cosmo Nocenzi,  figlio di Gianni.
Quindi dopo Michelangelo (figlio di Vittorio), co-autore della "Liberta difficile", appena pubblicato, la  seconda generazione dei Nocenzi fa il suo debutto nella musica.
Una generazione di musicisti, Vittorio, Gianni, Cinzia (sorella pianista che ha fatto parte del Banco), Michelangelo, Cosmo… e siamo in attesa del nuovo lavoro di Viola, bravissima cantante.
Ascoltate questo brano del "Soqquadro Italiano", veramente una bella sorpresa, che ci mette al riparo da talent e cover band.
… prova, prova ad ascoltare qualcosa di diverso.
Wazza

Soqquadro Italiano è un progetto culturale creato da Claudio Borgianni e da Vincenzo Capezzuto. Lidea di questo progetto nasce dal comune interesse di Borgianni e Capezzuto per la produzione artistica, musicale e teatrale italiana a cavallo tra il XVI e il XVII secolo.
Soqquadro Italiano è un ensemble di musica
 Ogni progetto viene ideato e sviluppato aprendo lo sguardo a tutti i lignaggi artistici con la volontà e linteresse di una continua CONTAMINAZIONE.
Soqquadro Italiano è una compagnia di danza.
 Il repertorio musicale spazia dalla musica antica, jazz, tradizionale e pop, rimanendo sempre aperto ad accogliere nuovi stimoli creativi, in un continuo movimento di FUSIONE.
Soqquadro Italiano è un gruppo creativo.
 Ogni evento, spettacolo o concerto che realizziamo si contraddistingue per la possibilità di adeguarlo alle esigenze della committenza attraverso un attento lavoro di PERSONALIZZAZIONE.
Soqquadro Italiano è una compagnia teatrale.
Un calderone di esperienze, professionalità e interessi diversi che si fondono per ritrovare quella freschezza e leggerezza, nel rapporto con gli spettatori, che
 lo spettacolo dal vivo in Italia ha sempre prodotto. Una ricerca costante, tra passato e presente, per riscoprire loriginalità e il senso di disordine-ordinato che ci accomuna nella parola ITALIANO.

Cosmo Nocenzi


Nessun commento:

Posta un commento