sabato 24 marzo 2018

Pink Floyd: accadeva nel marzo del 1977


Nel marzo del 1977 partiva dall'Empire Pool di Londra il tour di Animals, chiamato "In the Flesh Tour", le 5 date londinesi furono "Sold Out".
Subito dopo partirono per un gigantesco tour nel Nord America.
di tutto un Pop
Wazza


(recensione Melody Maker)
15-16 marzo 1977

Empire Pool, Wembley. Middlesex

Originariamente i concerti erano previsti dal 17 al 20 marzo ma per ragioni non ben identificate la data del 16 andò a sostituire quella del 20. Fu poi aggiunta un'altra serata, il 15, vista l'enorme richiesta di biglietti per gli altri spettacoli, già esauriti. Sheep. Pigs On The Wing Pt 1. Dogs. Pigs On The Wing Pt.2. Pigs. Shine On You Crazy Diamond Pts. 1-5. Welcome To The Machine. Have A Cigar. Wish You Were Here. Shine On You Crazy Diamond Pts.6-9.

Bis: Money.


"Per i Pink Floyd è giunto il momento di riprogettare lo spettacolo dal vivo. Si esibiscono in arene vaste e ventose ma non fanno nulla per rendere più 'umani' i loro concerti: l'atmosfera che ne risulta è quella di alcune migliaia di robot che rispondono a un computer. La serata di mercoledì all'Empire Pool di Wembley non ha fatto eccezione. È stato come sedersi al buio in casa propria e ascoltare i loro dischi a un volume un po' più alto di quello che ci permetterebbero i nostri vicini, con più acuti di quello che chiunque vorrebbe ascoltare e un maiale gonfiabile sospeso sulla testa. È rock questo? Una band che esegue i suoi ultimi due album con meno variazioni possibili? È stato tutto talmente freddo, impeccabile e distaccato. I Floyd hanno modificato l'intero concetto di rock; hanno trasformato il palco in uno studio di registrazione in presa diretta, rinunciando al vincolo umano tra artista e pubblico." (Melody Maker)



Nessun commento:

Posta un commento