martedì 8 gennaio 2019

Magical Mistery Orchestra live al Teatro Parrocchiale di Sona (VR)- 05/01/2019, di Marco Pessina-Reportage fotografico di Renzo De Grandi


             Magical Mistery Orchestra live al Teatro Parrocchiale di Sona (VR) 05/01/2019
Di Marco Pessina-Reportage fotografico di Renzo De Grandi

Serata dedicata ai BEATLES quella organizzata dallo staff del CLUB IL GIARDINO col patrocinio del Comune di Sona in provincia di Verona.
Un sabato con i veneziani della MAGICAL MISTERY ORCHESTRA, da anni specializzati in questo tipo di eventi: proporre al pubblico la musica che i quattro di Liverpool mai eseguirono in nessun spettacolo.
Oltre all'indiscussa professionalità e bravura é proprio il fatto di suonare brani inediti dal vivo a contraddistinguere i MAGICAL. Assieme a EDDY DE FANTI (chitarra e voce), vera e propria anima del gruppo, ROBERTO CECCHETTI (chitarra solista e voce) e MASSIMO BELLIO (voce e tastiere) c'erano sul palco il quartetto d'archi al femminile e il quartetto brass, tutti valenti musicisti della FENICE, la sezione ritmica oltre all'aggiunta di qualche musicista estemporaneo. Un totale di sedici musicisti molto ben amalgamati per il divertimento del folto pubblico presente in sala.
La scelta precisa della band per questa serata é stata la riproduzione fedele di THE BEATLES, conosciuto ai più come THE WHITE ALBUM. Eseguito in rigorosa sequenza di brani come da disco. Un album controverso ma molto amato dal pubblico che risale al lontano 1968, quando il quartetto britannico era già in rotta di collisione. In pratica una raccolta di brani scritti separatamente dai BEATLES in cui ogni membro fece da session man agli altri in sala di registrazione. Il concerto é stato molto bello e divertente e, per chi conosce i MAGICAL non é di certo una sorpresa. Una varietà di voci ben impostate e un'ottima tecnica strumentale, rende tutto godibile e molto simile all'originale. Gli interventi degli archi e dei fiati arricchiscono il tutto dando quel tocco in più che valorizza i brani, supportati da una notevole sezione ritmica. La serata é filata liscia senza intoppo alcuno e si é conclusa dopo due ore di spettacolo con un bis comprendente ALL YOU NEED IS LOVE, LET IT BE e HEY JUDE col pubblico in piedi a cantare il ritornello e ad applaudire, mentre DE FANTI presentava tutti i musicisti uno a uno per il giusto tributo di applausi. La MAGICAL MISTERY ORCHESTRA é qualcosa di più di una cover band, é un ensemble di personalità musicali qualificate, per cui ogni loro concerto é da consigliare a chi ama i BEATLES, o semplicemente per chi vuole passare una bella serata in compagnia della musica. 














Nessun commento:

Posta un commento