sabato 11 gennaio 2020

Un saluto a Neil Peart



Se n’è andato il 7 gennaio, per un tumore al cervello, Neil Peart, mitico batterista dei Rush, un’icona per tutti i "novelli" batteristi e non!

Canadese, era nato il 12 settembre del 1952; la sua vita, piena di soddisfazioni musicali, ha avuto risvolti drammatici in ambito familiare.
Assieme ai Rush Assieme è stato nominato Ufficiale dell'Ordine del Canada, il 9 maggio 1996 ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2013. A Peart è stato intitolato un asteroide individuato nel 1990.

Il 7 dicembre 2015, nel corso di una intervista, Peart ha annunciato il suo ritiro dalla musica, dichiarando: "Ultimamente Olivia mi ha presentato ai nuovi amici a scuola come «Mio padre, un batterista in pensione». È vero, e divertente da ascoltare. E non mi fa male rendermi conto che, come tutti gli atleti, arriva il momento di ritirarti dal gioco. Preferirei tirarmi in disparte piuttosto che dover affrontare la situazione descritta nella nostra canzone Losing It" (https://testirock.altervista.org/losing-it-traduzione-rush/)

RIP!
Wazza




Nessun commento:

Posta un commento