venerdì 10 giugno 2022

Elisa Montaldo - Sarah’s Theme, con la partecipazione di Barbara Rubin.Note di Fabio Rossi

 


Singolo: Sarah’s Theme 

Artista: Elisa Montaldo 

Anno: 2022 

Casa discografica: Autoprodotto 

Lineup:

Elisa Montaldo - music, piano, keyboards, effects, concept;

Barbara Rubin - viola, co-production, mix, mastering

Dollehz - video

 

La stakanovista Elisa Montaldo non finisce più di stupire! Dopo la pubblicazione degli album dévoiler (2020) e Fistful of planets part II (2021), la cantante polistrumentista ligure si è occupata della composizione delle musiche per la colonna sonora di un film (al momento non è possibile fornire notizie dettagliate).



Ad anticipare questo nuovo lavoro, è stata la recente pubblicazione del brano interamente strumentale intitolato Sarah’s Theme. Originariamente concepito per solo pianoforte, viene ora proposto con splendidi arrangiamenti curati con meticolosità dall’estro di Elisa.

La sorpresa più gradita riguarda l’apporto straordinariamente efficace della viola di Barbara Rubin, che ha trasformato il pezzo rendendolo di una bellezza davvero unica. Da evidenziare la perfetta sintonia delle due ragazze quasi suonassero insieme da una vita.  



La mia speranza è che questa gradita collaborazione possa sfociare in qualcosa di meraviglioso, magari, perché no, un album concepito a quattro mani da due delle maggiori rappresentanti del movimento neoprogressive italiano.

Per il momento godiamoci la dolcezza sublime e malinconica di Sarah’s Theme accompagnato da un video fortemente simbolico e visionario in cui sono protagoniste delle bambole volutamente sgraziate e inquietanti create dalla genialità di Dollehz, un’artista americana nota per le sue pubblicazioni su Tik Tok. 

Di seguito il video che permette di ammirare le due musiciste mentre eseguono insieme Sarah’s Theme a casa di Barbara. 

Buon ascolto e buona visione!

 

Fabio Rossi






Nessun commento:

Posta un commento