lunedì 7 novembre 2022

Soft Machine live allo Spazio Teatro 89 di Milano il 27 ottobre 2022, reportage fotografico di Alice Bellati

I Soft Machine sono un gruppo musicale inglese formatosi nel 1966 a Canterbury, nel Kent. Scioltisi nel 1984, dal 1999 alcuni ex-membri del gruppo hanno dato vita a band satelliti e nel 2015 l'ultimo di questi gruppi, i Soft Machine Legacy, ha ripreso la denominazione originale Soft Machine.

Sono stati una delle formazioni di punta della scena di Canterbury, nonché una delle band pioniere del rock progressivo e, insieme ai Pink Floyd e ai Tomorrow, rappresentano la prima originale ondata della sperimentazione e della psichedelia a Londra. Il loro stile musicale si è evoluto negli anni e dai primi anni Settanta si basa sulla fusion.

L’attuale formazione è composta da John Etheridge (chitarra: con i Soft Machine dal 1975, da allora è il principale solista della band), John Marshall (batteria, membro più longevo della band, unitosi ai Soft Machine nel 1972), Theo Travis (sax tenore e soprano, flauti e piano elettrico Fender Rhodes e Fred Thelonious Baker (uno dei migliori bassisti della Gran Bretagna).

Alice Bellati li ha fotografati nel corso della loro performance milanese, il 27 ottobre scorso.
















 

Nessun commento:

Posta un commento