www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 21 aprile 2015

I pensieri di Francesco, di Wazza


Puntuale come sempre, arriva il 21 di ogni mese un commento di Wazza, rivolto a Francesco Di Giacomo.

21 febraio 2014 - 21 aprile 2015

"Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta" (Khalil Gibran)

Ci sarai sempre, a stupirci ed emozionarci…
Buon viaggio... Capitano
WK


Ripubblichiamo i quaranta pensieri numerati, scritti da Francesco Di Giacomo, pubblicati all’interno di Dio è morto, il 28 ottobre del 2012, in occasione del quarantesimo anniversario del Banco.
Pensiero numero (1.) Non sono Mosè, ma sono sulla buona strada.( 2.) La morte mi desta curiosità.( 3.) La vita è la sospensione fra un respiro e l’altro.( 4.) Gli alberi mi piacerebbe vederli in fila sull’autostrada.( 5.) Quarant’anni pieni di quaranta ladroni, quaranta per anno.( 6.) Paolo.( 7.) Franco.( 8.) Rudy.( 9.) Amedeo.) (10.) Mi piacerebbe passare fra una goccia e l’altra, quando piove, ma di profilo non mi viene mai bene.(11.) Le autostrade non vanno mai nel posto dove tu volevi andare.( 12.) Padova. (13.) Bologna(.14.) Firenze.( 15.) Palermo.( 16.) Cercarsi la luce sul palco è come trovare un posto libero in metropolitana.( 17.) La paura scatta quando Andrea Satta mi chiama e mi dice «tu sei il migliore amico mio».( 18.) Lo stomaco e l’alito pesante ti possono venire anche vedendo un film come «Le cose belle» di Agostino Ferrente, nel senso che quando una cosa mi piace, m’ingozzo. (19.) Spesso la musica minfastidisce.( 20) Sopra 16mila hertz mi vengono le bolle.( 21.) Eleanor rigby.( 22.) Domani è un altro giorno( 23.) Like a Rolling Stones.( 24.) Che gelida manina ( 25.) Il continuo spostare il microfono sul palco è direttamente proporzionale alla mia confusione quotidiana.( 26.) Spostare i problemi è una gran fatica, meglio lasciarli lì. ( 27.) Il bollito.( 28.) I fegatelli.( 29.) La frittata di patate (senza uova).( 30.) Pasta e fagioli.( 31.) I preti farebbero meglio a fare dei figli.( 32.) Il tramonto è un atto privato.( 33.) Spesso alle tavole della legge mancano le sedie.( 34.) Dio ogni tanto farebbe bene a girarsi di spalle.( 35.) La proposta non è vaga: chi vuole il Papa se lo paga.( 36.) L’amore sta sempre lì, con calma.( 37.) I bambini? Mi sarebbe piaciuto averne, molto, molto( 38.) «La luna somiglia soltanto alla luna, che facciamo qui fuori è tardi, rientriamo». (Carmelo Bene).( 39.) Suonare col Banco è un privilegio, ma ogni tanto i privilegi vanno dismessi.( 40.) Se tu sapessi, Andrea
Francesco Di Giacomo


Nessun commento:

Posta un commento