www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 8 dicembre 2016

Ci ha lasciato Greg Lake: il ricordo di Wazza




Hello…
triste, tristissima giornata, speravo che arrivasse il più tardi possibile, anche se da quasi un anno girava la voce che Greg Lake era ammalato di cancro.
Se ne andato ieri 7 dicembre.. la voce più bella del progressive, "Lucky Man" era parte della mia colonna sonora di vita.


Che altro dire, ha segnato la storia della musica con i King Crimson, E.L.& P., Asia. Grande estimatore del progressive italiano, fu lui mettere sotto contratto per la Manticore PFM e Banco del Mutuo Soccorso...
Ho avuto il piacere di incontrarlo personalmente ed abbracciarlo due volte, sempre disponibile, umile, sorridente... con il suo "faccione", che aveva messo su da "adulto"!
Ci mancherai Greg, a noi ci resta solo che piangerti…
Wazza



Il cantante, bassista, chitarrista, paroliere e anima del gruppo prog rock britannico, si è spento a causa di un cancro. Aveva 69 anni.



"Siamo affranti nel dover diffondere questo annuncio di Stewart Young: 'Ieri, 7 dicembre, ho perso il mio migliore amico dopo una lunga e ostinata battaglia contro il cancro. Greg Lake rimarrà eternamente nel mio cuore, dove è sempre stato. La sua famiglia sarà grata a chi rispetterà la propria privacy in questo momento di dolore". Il messaggio è stato scritto dal manager degli Emerson, Lake and Palmer, Stewart Young, per salutare Gregory Stuart 'Greg' Lake, cantante, bassista, chitarrista, paroliere, produttore e molto altro: in poche parole, l'anima di uno dei gruppi prog rock britannici più noti.
L'epopea del progressive perde un altro dei suoi eroi leggendari. Greg Lake aveva 69 anni e, dopo alcune sperienze minori con band come Shame, Shy Limbs e Gods, aveva fatto parte della prima formazione dei King Crimson. Poi l'esperienza trionfale con Keith Emerson e Carl Palmer, forse il più celebre e fortunato tra i supergruppi della storia del rock
.


1 commento:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel Combaluzier che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel Combaluzier, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

    Ecco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com  

    RispondiElimina