www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

sabato 16 maggio 2015

Accadeva il 16 maggio 1980, di Wazza




Succedeva anche questo il 16 maggio 1980...

Geoffrey Downes e Trevor Horn, che con il nome di "The Buggles", tempo prima, avevano sbancato il botteghino delle vendite con il singolo "Video killed Radio Star", entrano negli Yes, al posto di Rick Wakemann e Jon Anderson!
I due musicisti, da sempre fans degli Yes, avvicinano Chris Squire e gli propongono delle loro composizioni. Entusiasti, i tre sopravvissuti dal dopo "Tormato" li assumono nel gruppo, incidono l'album "Drama", e partono per un tour mondiale.


Questa mossa scatenò la reazione dei fans, le varie fazioni (come nel calcio...) . I "Tropper", ovvero i fans fino a "Tormato", furono molto contrariati dalla scelta. Mentre i "Panthers", ultima generazione di fans, apprezzavano gli Yes da "Drama" in poi.
Trevorn Horn, avrà il compito più difficile, sostituire la voce (unica) di Jon Anderson.
Infatti il seguente tour mondiale fu disastroso, perchè Horn, nonostante la buona volontà, non riusciva ad eseguire la parti vocali, tant’è che nei concerti di Wembley, arrivò ormai "afono"
La cosa convinse Horn a lasciare gli Yes, "sollecitato" dagli altri !
Da segnalare il brano tratto da "Drama" "Does it Really Happen?", è stato la sigla della trasmissione televisiva "Disco Ring"
...di tutto un Pop
WK




1 commento:

  1. C'entra poco o niente con gli Yes, sarebbe stato meglio usare un altro nome o tutt'al più Buggles

    RispondiElimina