www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 8 marzo 2016

TOUR DATES 08-14 MARZO 2016, di Zia Ross


Quasi fuori tempo massimo le date dei concerti di questa settimana, che sono veramente tanti e quasi tutti concentrati nel weekend, al punto che occorrerebbero tre o quattro cloni per non perdersi i più interessanti.
Grazie come sempre ad Hamelin Prog per le numerose info e alla prossima.
Zia Ross

    TOUR DATES 08-14 MARZO 2016



    Martedì 08/03
    BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re IsolaMILANO (MI)
    COPAROOM

    LOCOMOTIV CLUB - Via Sebastiano Serio, 25/2, Parco del Dopolavoro Ferroviario - BOLOGNA (BO)
    DON AIREY
    info: 348/0833345 - info@locomotivclub.it - www.locomotivclub.it
    Occasione unica per poter vedere Don Airey ed il suo Hammond. Il talentuoso artista sarà in Italia per un solo spettacolo nazionale e come sempre si accompagnerà ad artisti di gran classe. Ecco la formazione:
    Simon Mc Bride – Chitarra (Simon McBride, Sweet Savage) , Carl Sentance – Voce (Nazareth, Persian Risk, Krokus, Tokio Blade) , Darrin Mooney- Batteria (Gary Moore, Primal Scream) e Lawrence Cottle – Basso (Gary Moore, Black Sabbath) . Oltre ai brani tratti dai lavori da solista, il repertorio della serata prevede un gran numero di classici di band con cui Don ed i suoi hanno suonato (Rainbow, Deep Purple,Ozzy Osbourne, Black Sabbath,Gary Moore, Judas Priest…) , una vera e propria rassegna di successi eseguita da chi quei brani ha contribuito a concepirli. Operner della serata Remedy Acoustic Duo.
    Inizio concerto ore 21.30
    Costo biglietto 20 euro in cassa la sera del concerto. Tessera AICS obbligatoria (8 euro)

    TEATRO DAL VERME - Via San Giovanni sul Muro 2 MILANO (MI)
    JOE JACKSON
    info: 02/87905201 - 02/87396459 – www.dalverme.org
    presentato da VENTIDIECI


    08-09 marzo 2016

    TEATRO DEGLI ARCIMBOLDIViale dell'innovazione,, 1- MILANO (MI)
    BATTIATO E ALICE + ENSAMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
    info: 02/641142212-214 - www.teatroarcimboldi.org


    Mercoledì 09/03

    AUDITORIUM "STEFANO CERRI" - Via Valvassori Peroni, 56- MILANO (MI)
    "ANIMA LATINA" CON ORCHESTRA DI VIA PADOVA E ALMA ROSÈ
    Biglietto Intero € 20,00 - Ridotto Area M Card € 15,00
    Un viaggio musicale di un mondo, il Sud America, raccontato e musicato da Manuel Ferreira e l'Orchestra di via Padova. Il concetto ripercorre un itinerario che ci potta dalle struggenti melodie del tango argentino ai ritmi travolgenti della musica cubana, passando dalle radici africane della cumbia e dall'intima nostalgia della bossanova. Manuel Ferreira voce | Juan Carlos Vega voce e chitarra classica | Francesca Sabatino voce | Massimo Latronico chitarra classica ed elettrica, laud | Dario Walid Yassa pianofotte | Massimo Marcer tromba e flicorno | Paolo Lopolito sax tenore | Domenico Mamone sax contralto | Andon Manushi violino | Andrea Migliarini batteria | Andrea Quaglia contrabbasso e basso elettrico | Alfredo Munoz percussioni. Direzione attistica: Massimo Latronico.

    AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – SALA SINOPOLIVia Pietro de Coubertin- ROMA (RM)
    CANZONIERE GRECANICO SALENTINO ED ERRI DE LUCA
    info:06/80241281 - 199/109783 - www.auditorium.com
    Il Canzoniere Grecanico Salentino ed Erri De Luca tornano a collaborare dopo il grande successo di Solo Andata, che è valso il premio Arte e Diritti Umani 2014 di Amnesty International e la menzione del The Guardian che ha messo il brano nella playlist delle migliori canzoni folk/world.
    In teatro uno spettacolo originale in cui tradizione e mito, storie vecchie e nuove convergono in un unico racconto, radicato ai luoghi e agli eventi del presente, scandito dal ritmo del connubio tra la musica e la danza del Canzoniere, e l’inconfondibile parola di Erri De Luca”

    LA FELTRINELLI - piazza XXVII Ottobre 1 • Centro Commerciale Le BarcheMESTRE (VE)
    ALEX CARPANI BAND - SO CLOSE SO FAR TOUR (SHOWCASE)
    info: 041/950791 - www.lafeltrinelli.it
    Alex Carpani e Gigi Cavalli Cocchi presenteranno il nuovo album 'So Close. So Far.' e incontreranno il pubblico.
    Moderatore: Enrico Vesco.
    Ore 18:00

    BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re IsolaMILANO (MI)
    IDAN RAICHEL SOLO

    MU CIRCOLO ARCI - Strada del Taglio, 2PARMA (PR)
    CALIBRO 35, OU, DIABOLICO COUPE'
    info: 377 417 4662 - 345/0102518 - info@circolomu.it - www.circolomu.it - www.facebook.com/mu.parma
    Inizio concerto ore 20
    Costo biglietto 10 euro

    YOUR MUSIC (STRUMENTI MUSICALI ROMA) viale dei Quattro Venti 184ROMA (RM)
    ECHOTEST
    Gli EchoTest nascono da un’idea di Julie Slick e Marco Machera: una band basata sul suono e l’incontro di due bassi elettrici. Julie, nota ai più per le prestigiose collaborazioni con Adrian Belew e i The Crimson
    ProjeKCt (una “costola” dei celebri King Crimson) inizia a collaborare con Marco Machera (musicista e compositore, con all’attivo diverse collaborazioni internazionali tra cui quella con Paul Gilbert) nell’Aprile 2014; prima per dei concerti presentati come “bass duets” (duetti per basso elettrico) , poi nella realizzazione di due album (un terzo è alle porte) . Nel 2016 c’è stato l’innesto del batterista romano Alessandro Inolti e la chitarra e la voce di Mike Visser.
    Inizio showcase ore 17


    Giovedì 10/03

    DRUSO - Via Locatelli, 17REDONA (BG)
    CARL PALMER’S ELP LEGACY
    info: 327/238 3355 – 338/9892465 - http://www.drusocircus.it
    Non c’è bisogno di presentare una leggenda come Carl Palmer. Dal 2000 ha intrapreso una collaborazione col chitarrista Paul Bielatowicz e il bassista Simon Fitzpatrick, con cui porta in giro i classici degli Emerson, Lake & Palmer in un modo tutto nuovo: sostituendo la tastiera di Emerson con la chitarra.
    Ore 22:

    OFFICINA DEGLI ANGELI - Via Torino, 4ARBIZZANO, NEGRAR (VR)
    CALIBRO 35
    info: 045/2527120 - www.officinadegliangeli.it
    I Calibro 35 nascono a Milano, nel 2007, con l’idea di riproporre musiche e situazioni tipiche delle colonne sonore dei film polizieschi e degli action thriller degli anni settanta. Con il nuovo album “S.P.A.C.E.” la band “svolta” creando una colonna sonora funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone.
    Inizio concerto ore 22
    Costo biglietto 15 euro + diritti prevendita

    EXENZIA ROCK-CLUB - via Ettore Sambo 10 PRATO (PO)
    ECHOTEST
    Gli EchoTest nascono da un’idea di Julie Slick e Marco Machera: una band basata sul suono e l’incontro di due bassi elettrici. Julie, nota ai più per le prestigiose collaborazioni con Adrian Belew e i The Crimson
    ProjeKCt (una “costola” dei celebri King Crimson) inizia a collaborare con Marco Machera (musicista e compositore, con all’attivo diverse collaborazioni internazionali tra cui quella con Paul Gilbert) nell’Aprile 2014; prima per dei concerti presentati come “bass duets” (duetti per basso elettrico) , poi nella realizzazione di due album (un terzo è alle porte) . Nel 2016 c’è stato l’innesto del batterista romano Alessandro Inolti e la chitarra e la voce di Mike Visser.
    Inizio concerto ore 23.15
    Costo biglietto 5 euro + tessera ACSI (costo 5 euro)

    TEATRO DEL LEMMING - VIA PIGHIN 22ROVIGO (ROVIGO)
    PATRIZIA LAQUIDARA
    info: 0425/422465 - www.teatrodellemming.com

    TEATRO IL CELEBRAZIONI - via Saragozza 234BOLOGNA (BO)
    PFM PREMIATA FORNERIA MARCONI
    info: Biglietti:
    • Platea I 42 euro
    • Platea II 36,50 euro
    • Balconata 36,50 euro
    Acquistabili su http://www.vivaticket.it/
    Questa sera la storica band presenta lo spettacolo “All the best” in cui ripercorre la sua lunga carriera. L’ultima fatica discografica della band è “Il suono del tempo”, un box esclusivo composto da una serie di 5 album (LP+CD o solo CD) , che ripropone i primi 5 dischi della band, con scaletta originale, registrati a Tokyo nella primavera del 2014. Dopo l’uscita di Mussida l’attuale formazione vede: Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Marco Sfogli, Alessandro Scaglione, Roberto Gualdi e Alberto Bravin.
    Inizio concerto ore 21

    LOCOMOTIV CLUB - Via Sebastiano Serio, 25/2, Parco del Dopolavoro Ferroviario - BOLOGNA (BO)
    THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
    info: 348/0833345 - info@locomotivclub.it - www.locomotivclub.it
    I Jon Spencer Blues Explosion e spesso abbreviato in JSBX, sono un gruppo musicale punk blues e noise rock di New York, composta da Jon Spencer, Judah Bauer e Russell Simins. Ora sono in tour in Europa.

    BARRIO'S CAFÈpiazzale Donne Partigiane (Barona) MILANO (MI)
    VOTUM E KINGCROW
    Serata dedicata al progressive metal con Votum e Kingcrow. La data farà parte del tour europeo per due band considerate promesse del prog internazionale.
    Inizio concerto ore 20


    Venerdì 11/03

    ARCI OHIBO'Via Benaco, 1MILANO (MI)
    GIANNI MAROCCOLO “NULLA È ANDATO PERSO” TOUR
    È partito il 6 febbraio il tour attraverso il quale Gianni Maroccolo ripercorre e racconta 30 anni di storia musicale. “Nulla è Andato Perso” debutterà infatti al Teatro Studio di Scandicci, luogo a cui Marok è molto affezionato, con ambientazione e regia a cura di Giancarlo Cauteruccio.
    Nulla è Andato Perso” rappresenta un vero e proprio viaggio nel viaggio: da Via de Bardi 32, la storica cantina fiorentina dei Litfiba dove tutto ebbe inizio fino a vdb23, l’ultimo lavoro condiviso con il compianto Claudio Rocchi. Un racconto speciale affidato all’essenza della musica, della passione, degli incontri, della condivisione e di tutte le sfide che Gianni ha affrontato e vinto con l’autenticità che lo contraddistingue.
    Maroccolo (basso & electronics) sarà accompagnato in tour da Antonio Aiazzi (tastiere, synth, fisarmonica) , Andrea Chimenti (voce, pianoforte) , Beppe Brotto (esraj, sitar, double guitar) e Simone Filippi (batteria & electronics) . Lo spettacolo è prodotto da Lilium, in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana.

    MULINO DEGLI ARTISTI - Via Nari 6TOVO (SV)
    FLOWER FLESH LIVE @ "PERCHÉ BARDINO È BARDINO"
    Nella seconda serata del festival, venerdì 11 marzo, i Flower Flesh divideranno il palco con le bands Supersonic (Hard/Heavy) , Fusi Orari (rock italiano) e 17zero31 (crossover rock) .

    BARRIO'S CAFÈpiazzale Donne Partigiane (Barona) MILANO (MI)
    GANG - SANGUE E CENERE LIVE TOUR
    Concerto elettrico
    ANPI Barona Milano vi invita al concerto dei GANG. Per la prima volta a Milano i GANG presentano il loro ultimo disco "SANGUE E CENERE".
    Ore 21,00. Ingresso a offerta minima 10 euro.

    LE TROTTOIR ALLA DARSENA - piazza XXIV Maggio 1 MILANO (MI)
    ANACONDIA
    Gli Anacondia tornano dal vivo con il tour che segue l’uscita del primo album ufficiale, “L’Orizzonte degli eventi”, pubblicato nel 2015 da Lizard Records.
    Inizio concerto ore 22

    CIRCOLO MAME - via Fra Paolo Sarpi, 48 PADOVA (PD)
    CALIBRO 35
    I Calibro 35 nascono a Milano, nel 2007, con l’idea di riproporre musiche e situazioni tipiche delle colonne sonore dei film polizieschi e degli action thriller degli anni settanta. Con il nuovo album “S.P.A.C.E.” la band “svolta” creando una colonna sonora funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone.
    Inizio concerto ore 22
    Costo biglietto 15 euro + diritti prevendita
    Inizio concerto ore 22.30
    Costo biglietto 12 euro. Riservato ai soci ARCI

    CARUSO PUB - Via Gramsci 34PAPOZZE (RO)
    CARL PALMER’S ELP LEGACY
    info: 0426/44027 – 44803 - www.teatropapozze.com - teatropapozze@libero.it
    Non c’è bisogno di presentare una leggenda come Carl Palmer. Dal 2000 ha intrapreso una collaborazione col chitarrista Paul Bielatowicz e il bassista Simon Fitzpatrick, con cui porta in giro i classici degli Emerson, Lake & Palmer in un modo tutto nuovo: sostituendo la tastiera di Emerson con la chitarra.

    CIRCOLO COLONY - Via Romolo Gessi, 14BRESCIA (BS)
    CIRCUS MAXIMUS
    La band prog metal norvegese torna in Italia per tre nuovi concerti.
    Inizio concerto ore 21
    Costo biglietto 20 euro (riservato ai soci ACSI)

    MAN CAVE CAFÈ - via Del Torrione 5JESI (AN)
    ECHOTEST
    Gli EchoTest nascono da un’idea di Julie Slick e Marco Machera: una band basata sul suono e l’incontro di due bassi elettrici. Julie, nota ai più per le prestigiose collaborazioni con Adrian Belew e i The Crimson
    ProjeKCt (una “costola” dei celebri King Crimson) inizia a collaborare con Marco Machera (musicista e compositore, con all’attivo diverse collaborazioni internazionali tra cui quella con Paul Gilbert) nell’Aprile 2014; prima per dei concerti presentati come “bass duets” (duetti per basso elettrico) , poi nella realizzazione di due album (un terzo è alle porte) . Nel 2016 c’è stato l’innesto del batterista romano Alessandro Inolti e la chitarra e la voce di Mike Visser.
    Inizio concerto ore 22

    CIRCOLO ARCI VIRGILIO - Vicolo OspitaleMANTOVA (MN)
    KERYGMATIC PROJECT
    Il trio dei Kerygmatic Project nasce nel 1998 da un’idea di Samuele Tadini (bassista/cantante) , Danilo Nobili (batterista/percussionista) e Marco Campagnolo (tastierista/pianista) , con la finalità di comporre brani originali che recuperassero, nello stile e nella realizzazione, la grande tradizione del progressive rock britannico degli anni settanta; le composizioni risentono infatti dei vari contributi ricavati dal rock, dal pop, dal jazz, dalla fusion e dalla musica classica.
    Inizio concerto ore 21
    Ingresso gratuito

    SANTOMATO CIRCOLO ARCI - Via Montalese, 25/ASANTOMATO (PT)
    KEN HENSLEY
    Tastierista storico degli Uriah Heep sino al 1980, dopo l’uscita dalla band ha intrapreso vari altri progetti e ancora oggi calca i palchi di tutto il mondo. Qusta sera si esibirà con Simone Bistaffa (chitarra) , Paolo Sburlati (batteria) , Alessio Vitali (basso e voce) , Ezio Guglielmini (voce) e Andra Ranfa (voce) .
    In apertura i Better Place.
    Inizio concerto ore 21.30
    Costo biglietto 15 euro con free drink, 25 euro con cena

    BEERHOUSE - via Mameli, 11CASALE MONFERRATO (AL)
    PAOLO BONFANTI
    info: 0142/530911 – 334/5276419 - info@shop-beerhouse.com - www.beerhousecasale.com

    BLUE ROSE SALOON - Via Carolina Romani 1\11BRESSO (MI)
    METHODICA
    Il quintetto dei Methodica ha da poco pubblicato il nuovo album “The Silence of Wisdom”. Nella stessa serata Never Trust.

    TEATRO COMUNALE - Piazza Papa Niccolò IVCAGLI (PU)
    STEFANO BOLLANI
    LA REGINA DADA

    SERENDIPITY - Via Industrie, 25 - SANT'ERACLIO, FOLIGNO (PG)
    THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
    info: 0742/67311 – 366/4163764 - info@serendpt.it - www.serendpt.it - www.facebook.com/clubserendipity
    I Jon Spencer Blues Explosion e spesso abbreviato in JSBX, sono un gruppo musicale punk blues e noise rock di New York, composta da Jon Spencer, Judah Bauer e Russell Simins. Ora sono in tour in Europa.

    NABU' RESTAURANT & LOUNGE BAR - Piazzale Kennedy ,1GENOVA (GE)
    MACRAME' RELOADED
    info: 010 553 2202 - info@ristorantenabu.com
    Tutti i Venerdi' sera Aldo De Scalzi, Matteo Merli, Roberto Tiranti, Carlo Parola, Massimo Trigona, Roberto Maragliano, Andrea Maddalone, Luca Cresta suoneranno al Nabù a partire dal 4 marzo.


    11-12 marzo 2016

    TRAFFIC LIVE CLUBvia Prenestina 738ROMA (RM)
    ROMA PROG DAYS:
    11/3 KINGCROW, VOTUM, VITRIOL, ANDROMACA
    12/3 CIRCUS MAXIMUS, DIVIDED MULTITUDE E DE LA MUERTE
    Evento in due serate interamente dedicato al progressive metal nelle sue varie sfaccettature.
    Biglietto per due giorni: 25€
    11 marzo, biglietto singolo – 10€
    12 marzo, biglietto singolo – 20€
    Per maggiori informazioni sul festival (come prenotare i biglietti, dove dormire,come arrivare, orari etc.)

    BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re IsolaMILANO (MI)
    SIMONA MOLINARI
    Ore 21.00 Sold Out - Ore 23.30


    Sabato 12/03

    TEATRO AMBRA - Via Carlo AlbertoALESSANDRIA (AL)
    GUITAL - FESTIVAL ALESSANDRINO DELLA CHITARRA ROCK POP FOLK
    info: 0131 346573 - 389 4226172
    E' con grande soddisfazione che posso annunciare la III edizione del Guit AL!!! Questa volta sarà tutta alessandrina e con ospiti di spicco:
    Alessandro Balladore, ormai Maestro indiscusso, ai suoi concerti non mancano mai i chitarristi, curiosi di carpire il suo stile ormai consolidato. Al Guit_AL porterà la sua anima Jazz e Soul.
    Aldo Lonobile, fieri di averlo con noi, ha rappresentato e rappresenta Alessandria nel mondo con le canzoni del suo più grande progetto i Secret Sphere. Al Guit_AL porterà una ventata di rock anni '80 e un po' di sano metallo!
    E poi ci sono io che come sempre mi alterno tra prog, rock, country, raggae... insomma...
    Però metto a disposizione una band eccezionale!
    Luca Grosso alla batteria
    Luca Ogliaro al basso
    Riccardo Campagno tastiera
    Giovanni Giordano chitarra ritmica
    Il tutto impreziosito dalla splendida voce di Barbara Fumia che canterà dal Jazz al Metal senza fare una piega Emoticon grin
    Novità di questa edizione, gli Shut Up!, band prodotta dall'etichetta Guit AL, apriranno il concerto con un repertorio di loro brani a soli 16 anni.
    Poi esposizione di chitarre, sorprese, varie ed eventuali...” Marcello Chiaraluce
    h 21.30 ingresso 15 €

    LA CASA DI ALEX - LA CASA DEL ROCK PROGRESSIVO E DINTORNI- Via Moncalieri, 5 - Milano (MI)
    LA FABBRICA DELL'ASSOLUTO + CORTE SCONTA MUSIC BAND (OP. ACT.)
    Tessera associativa obbligatoria con validità annuale: 5 euro – ingresso 10 euro
    LA FABBRICA DELL’ASSOLUTO
    Daniele Sopranzi -chitarra
    Michele Ricciardi – batteria
    Marco Piloni – basso
    Daniele Fuligni – hammond, minimoog, piano, mellotron
    Claudio Cassio – voce
    La Fabbrica dell’Assoluto nasce nel quartiere Tuscolano di Roma, in un box che potrebbe facilmente ricordare le famose cantine, quelle degli anni d’oro che furono del progressive rock italiano. Dietro questo nome si snodano miriadi di storie e situazioni che hanno portato i componenti ad incontrarsi ed a scegliersi, mettendo a disposizione la loro musica l’uno all’altro, dando vita al suono che contraddistingue “La Fabbrica”. Alcuni di loro, Daniele Sopranzi (Chitarra) , Michele Ricciardi (Batteria) e Marco Piloni (Basso) , sono cresciuti assieme, affinando nel tempo tecnica e compattezza del suono, fondando nel 2007 il gruppo “Effetto Progressivo” ed esibendosi con i grandi successi del rock-prog italiano in diversi eventi capitolini.
    L’incontro fortuito nel 2012 tra Michele Ricciardi e Daniele Fuligni (Hammond, Minimoog, Piano, Mellotron, Binson Echorec 2) ha segnato un passo fondamentale per la nascita della band. L’ingresso conclusivo nel 2013 nella band di Claudio Cassio (Voce) ha definito e dato una completezza al suono che già gli altri componenti stavano ricercando da tempo. La Fabbrica dell’Assoluto non è soltanto un nome per unire l’estro e la fantasia dei componenti, ma è un’idea fatta in musica, di una musica che vuole godere e spaziare nei differenti generi musicali, mantenendo come comune denominatore: la musica progressiva.
    Proprio grazie alla sintonia che s’instaura tra le mura della sala prove, assieme ai profumi dei vecchi strumenti, alla purezza e genuinità di un clima spensierato, fuori dalle regole e pressioni del mercato, gettano le basi per la creazione del primo lavoro della band intitolato: “1984- L’ultimo Uomo d’Europa” in uscita a breve per la Black Widows Records. L’opera è ispirata al celebre romanzo di George Orwell “1984”, ambientato in un futuro postnucleare dove l’uomo diventato macchina di produzione non ha alcuna possibilità di sfuggire all’asetticità della vita, controllata dall’unico e onnisciente “Grande Fratello”.
    Un’opera che vuole raccontare l’angoscia, l’impotenza mentale e la speranza in un’illusoria libertà attraverso gli occhi del protagonista, ripercorrendo nelle musiche e nelle parole le vicissitudini che il protagonista Winston vive e che lo porteranno ad essere capro espiatorio di se stesso, nel tentativo di riconquistare la propria umanità e le emozioni che giacciono nascoste, sotto quella coltre di apatia monotona che alimenta il libro.
    Così hanno scelto di essere fabbricanti, fabbricanti di una musica che vuole parlare, di una musica che vuole essere ancora esperimento, di un’idea che vorrebbe essere Assoluta…
    ******
    CORTE SCONTA MUSIC BAND
    Michele Crespi – chitarra
    Jacopo Scibilia – batteria
    Vitorio Zambon – chitarra e synth
    Alberto Guglielmo – basso
    arta Ceccarini – voce e synth
    I Corte Sconta sono una giovane band del sud Milano nata dalla volontà di Michele Crespi (chitarra) e Jacopo Scibilia (batteria) di suonare musica originale. Nel 2012 Vitorio Zambon (chitarra e synth) e Alberto Guglielmo (basso) entrano nella band in seguito ad una jam ininterrotta di due ore che porta alla spontanea nascita del gruppo. Nel febbraio 2014 esce il primo EP (A cry of freedom) e nel 2015 Marta Ceccarini entra ufficialmente nella band come cantante. Attualmente è in lavorazione il primo full-length album. Le influenze sono molteplici: dal rock progressivo italiano e straniero, alla classica ed elettronica passando da jazz e fusion.

    LEGEND CLUB MILANOViale Enrico Fermi, 98 
    (MM Affori Centro) MILANO (MI)
    LUCEROCK@ LEGENDCLUB//SHE LIKES WINTER/DIRAXY/KALISANTROPE
    EVENTO BENEFICO
    In questa serata il LegendClub apre le sue porte per ospitare un evento benefico all'insegna del rock. Si esibiranno 3 band del panorama prog e rock milanese, con lo scopo di raccogliere fondi per l'Associazione di volontariato Il Melograno Onlus che collabora con l'associazione Gruppo di Betania onlus, che ha dato vita a delle comunità educative che ospitano ragazze adolescenti con situazioni di gravissimo disagio famigliare. I volontari svolgono una funzione educativa in collaborazione con gli educatori e contribuiscono alla realizzazione del progetto educativo di ogni singola ragazza. Tutto ciò rappresenta per queste adolescenti un'occasione di arricchimento del proprio mondo affettivo e contribuisce a costruire delle significative relazioni per il loro futuro.
    Ingresso 5 euro.
    Tutto l'incasso verrà devoluto all'associazione che sarà presente durante la serata.
    Opening: 21.00
    Band:
    Kalisantrope
    Diraxy
    She likes winter
    A seguire jam session

    TEATRO MASSIMO - Via Caduta del Forte, 15PESCARA (PE)
    BATTIATO E ALICE + ENSAMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
    info: 085 421 2225

    URBAN - via Manna 97 – fraz. Sant'Andrea delle Fratte - Perugia (PG)
    CALIBRO 35
    I Calibro 35 nascono a Milano, nel 2007, con l’idea di riproporre musiche e situazioni tipiche delle colonne sonore dei film polizieschi e degli action thriller degli anni settanta. Con il nuovo album “S.P.A.C.E.” la band “svolta” creando una colonna sonora funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone.
    Inizio concerto ore 22
    Costo biglietto 15 euro + diritti prevendita
    Inizio concerto ore 24

    BOBBY’S LIVE BAR - corso Umberto ISAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI (CB)
    ECHOTEST
    Gli EchoTest nascono da un’idea di Julie Slick e Marco Machera: una band basata sul suono e l’incontro di due bassi elettrici. Julie, nota ai più per le prestigiose collaborazioni con Adrian Belew e i The Crimson
    ProjeKCt (una “costola” dei celebri King Crimson) inizia a collaborare con Marco Machera (musicista e compositore, con all’attivo diverse collaborazioni internazionali tra cui quella con Paul Gilbert) nell’Aprile 2014; prima per dei concerti presentati come “bass duets” (duetti per basso elettrico) , poi nella realizzazione di due album (un terzo è alle porte) . Nel 2016 c’è stato l’innesto del batterista romano Alessandro Inolti e la chitarra e la voce di Mike Visser.
    Inizio concerto ore 22

    REPUBLIC - Portico Sant'Antonio 3CAGLIARI (CA)
    ENTITY
    La band sarda degli Entity nasce nel 1994 su iniziativa di Mauro Mulas e Gigi Longu. Hanno all’attivo una demo (“Il naufragio della speranza”) e due album, “Entità doppia” e “Il falso centro”, quest’ultimo pubblicato nel 2013 per la Lizard Records.
    Inizio concerto ore 22

    MATTOROSSO - Via Piave, 108MONTEBELLUNA (TV)
    MANDOLIN BROTHERS
    info: 0423/303757 - info@mattorosso.it - www.mattorosso.it

    COUNT BASIE JAZZ CLUB - Vico Tana, 20rGENOVA (GE)
    PAOLO BONFANTI
    info: 345/2650347 - info@countbasie.it - www.countbasie.it

    SOMS CIRCOLO PALAIA - PALAIA (PI)
    MERRY GO ROUND
    Nati come The Storks nel 1985 in Toscana, a Pontedera, e caratterizzati da un sound tipicamente orientato nel rock progressive e nel rhythm and blues più sfrenato, realizzano nel 1986 una demo-tape, “Feeling Crawly. Attivi fino ai primi anni ’90, tornano nel 2012 con l’aggiunta di un altro chitarrista, Sandro Vitolo, e della nuova cantante Martina Vivaldi e il nome cambia in Merry Go Round. Con la nuova formazione si giunge, nel 2015, alla pubblicazione dell’album “Merry Go Round” per la Black Widow Records.
    Inizio concerto ore 21

    TEATRO DELLA REGINA - Piazza della Repubblica 17CATTOLICA (RN)
    STEFANO BOLLANI
    LA REGINA DADA

    AUDITORIUM FLOG (FONDAZIONE LAVORATORI OFFICINE GALILEO) Via Michele Mercati, 24/B ZONA POGGETTO -FIRENZE (FI)
    THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
    info: 055/487145 - 055/490437 - fax: 055486953 - www.flog.it - www.facebook.com/AuditoriumFlogFirenze
    I Jon Spencer Blues Explosion e spesso abbreviato in JSBX, sono un gruppo musicale punk blues e noise rock di New York, composta da Jon Spencer, Judah Bauer e Russell Simins. Ora sono in tour in Europa.

    FAQ LIVE MUSIC CLUB - Via LegnanoGROSSETO (GR)
    ULAN BATOR

    ALCHEMICA - Via dei Lapidari 8/bBOLOGNA (BO)
    VOTUM E KINGCROW
    info: 051/0950329 – 392/7159946 - www.alchemicaclub.com - www.facebook.com/alchemicaclub
    Serata dedicata al progressive metal con Votum e Kingcrow. La data farà parte del tour europeo per due band considerate promesse del prog internazionale.
    Nella stessa serata Vitriol e Fate Unburied.
    Inizio concerto ore 21
    Costo biglietto 10 euro. Ingresso con tessera AICS obbligatoria


    12-13 marzo 2016

    CIRCOLO RIBALTA - VIA ZENZANOVIGNOLA (MO)
    GIANNI MAROCCOLO “NULLA È ANDATO PERSO” TOUR
    È partito il 6 febbraio il tour attraverso il quale Gianni Maroccolo ripercorre e racconta 30 anni di storia musicale. “Nulla è Andato Perso” debutterà infatti al Teatro Studio di Scandicci, luogo a cui Marok è molto affezionato, con ambientazione e regia a cura di Giancarlo Cauteruccio.
    Nulla è Andato Perso” rappresenta un vero e proprio viaggio nel viaggio: da Via de Bardi 32, la storica cantina fiorentina dei Litfiba dove tutto ebbe inizio fino a vdb23, l’ultimo lavoro condiviso con il compianto Claudio Rocchi. Un racconto speciale affidato all’essenza della musica, della passione, degli incontri, della condivisione e di tutte le sfide che Gianni ha affrontato e vinto con l’autenticità che lo contraddistingue.
    Maroccolo (basso & electronics) sarà accompagnato in tour da Antonio Aiazzi (tastiere, synth, fisarmonica) , Andrea Chimenti (voce, pianoforte) , Beppe Brotto (esraj, sitar, double guitar) e Simone Filippi (batteria & electronics) . Lo spettacolo è prodotto da Lilium, in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana.


    Domenica 13/03

    ISTITUTO SCOLASTICO "CARLO MATTEUCCI" - Via delle Vigne Nuove n. 262ROMA (RM)
    CHERRY FIVE
    info: INFO e PREVENDITA: Pink Moon, Via A. Pacinotti n. 5 - Roma
    Tel. 065573868; email: info@pinkmoonrecords.com
    Biglietti disponibili www.pinkmoonrecords.com
    Debutto musicale romano della nuova formazione dei Cherry Five, storico gruppo del rock progressive italiano e prima composizione dei Goblin, sarà domenica 13 Marzo 2016, alle ore 17.30, presso l'aula magna dell'Istituto Scolastico "Carlo Matteucci" di Roma, Via delle Vigne Nuove n. 262 (zona Nomentana) .
    Tony Tartarini (voce) , Carlo Bordini (batteria) , Pino Sallusti (basso) , Ludovico Piccinini (chitarra) , Gianluca De Rossi (tastiere) saliranno sul palco per presentare il loro nuovo lavoro: "Il pozzo dei Giganti", etichetta Black Widow Records.
    Il live consisterà in una lezione-concerto sulla Divina Commedia di Dante Alighieri.
    Biglietti: 10 euro (adulti) ; 7 euro (fino a 18 anni)

    BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re IsolaMILANO (MI)
    ROBERTO GATTO QUARTET
    Ore 21.00

    L'ANGELO AZZURRO CLUBVIA BORZOLI 39C-GENOVA (GE)
    CIRCUS MAXIMUS
    La band prog metal norvegese torna in Italia per tre nuovi concerti.
    Inizio concerto ore 21.45
    Costo biglietto 18 euro in prevendita, 20 euro la sera dello spettacolo

    TEATRO COMUNALE - Piazza Papa Niccolò IVCAGLI (PU)
    GLINCOLTI
    Il trio strumentale veneto de Glincolti nasce nel 2007. Ha all’attivo due album e un terzo è già in programma.
    Inizio concerto ore 17.30


    Lunedì 14/03

    PALASPORT EVANGELISTI - PIAN DI MASSIANOPERUGIA (PG)
    BATTIATO E ALICE + ENSAMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
    info: 075/5054931

    SPAZIO 211VIA CIGNA 211TORINO (TO)
    THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
    I Jon Spencer Blues Explosion e spesso abbreviato in JSBX, sono un gruppo musicale punk blues e noise rock di New York, composta da Jon Spencer, Judah Bauer e Russell Simins. Ora sono in tour in Europa.

    Nessun commento:

    Posta un commento