www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

domenica 17 dicembre 2017

Flower Flesh e Dagma Sogna live in Savona-17-12-2017


Articolo di Athos Enrile

Due band di Savona e dintorni trovano uno spazio live all’aperto in un momento inusuale.
La location è fantastica, la Piazza del Brandale; anche il palco è degno di nota e tutto sarebbe perfetto se non fosse che… è il 17 dicembre, è domenica e siamo attorno alle 18.
Il freddo penetra lentamente e quando invade corpo e mente non ti abbandona più… per ore e ore…
Se questo è un problema per il pubblico, c’è da immaginarsi cosa possa significare per chi ha il compito di suonare, coniugando la lucidità di trasmissione del pensiero alla precisione delegata a mani certamente irrigidite.
Eppure ci si è trovati a commentare il bicchiere mezzo pieno… in fondo non c’era neppure vento!
Tutto questo preambolo per dire che mi riesce impossibile commentare degnamente la performance dei Flower Flesh, prog band ingauna, così come quella dei savonesi Dagma Sogna, essendo rilevante il rumore di fondo che ha accomunato musicisti e pubblico.
Due gruppi che propongono un genere musicale differente (i Flower Flesh etichettati in ambito prog e i Dagma Sogna inseriti nel pop moderno), ma che a ben vedere hanno, nell’occasione, uno status che li unisce, perché è imminente per entrambi l’uscita del secondo album.
Disco che i F.F. propongono per intero mentre per quanto riguarda i D.S. ho avuto la possibilità di ascoltare solo i primi tre brani, due relativi al primo album ed una cover.
Propongo un paio di video che ho realizzato per immortalare un momento davvero unico, che non trova alcun riscontro nella mia memoria… e se qualcuno ricordasse un concerto live, all’aperto, in pieno inverno, con la luce naturale ormai scemata, beh, mi contatti!
Ma c’è sempre qualcosa che resta e che va oltre i commenti colorati e “atmosferici”: la musica!




Nessun commento:

Posta un commento