www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

mercoledì 25 febbraio 2015

Le news di Nicole Venturini


Esattamente un anno fa Nicole Venturini mi raccontava qualcosa di sé:


Giovane cantante talentuosa, piena di passione e speranze, vogliosa di trovare una strada che porta al “farsi conoscere”: come darle torto!
Le ho chiesto cose è accaduto, musicalmente parlando, nell’ultimo periodo, tra impegni familiari e obblighi scolastici…questo il suo pensiero:

Ci eravamo lasciati con la mia affermazione che il mondo di internet è una giungla e che, per chi ha una passione come la mia, la visibilità è elemento necessario, perché legato alla condivisione dell’espressività personale: non si può cantare per se stessi!
Ho così deciso di aprire un mio canale youtube, “Nicole” (anche se forse sarebbe il caso di trovare un nome d’arte meno comune…), una pagina FB con lo stesso nome, un profilo twitter (che sto ancora imparando ad usare…), insomma, ho voluto essere raggiungibile a tutti gli effetti! Ottenere seguito e consensi non é impresa facile. Certo, all’inizio amici, conoscenti e il loro passaparola ti permettono di far sì che gli spazi creati non restino completamente vuoti, ma poi… è durissima!
Così mi sono detta… sta per uscire il film “50 sfumature di grigio”, la colonna sonora è importante, il movie e i libri hanno un successo strepitoso, perché non fare una cover della canzone del trailer? Ed è nato il video che ha dato vita al mio canale youtube, quello legato a Beyoncé  e al suo “Crazy in Love”. Non sarà moltissimo, ma ad oggi ho superato le mille visualizzazioni e per me è un bel traguardo!
Esiste poi una versione karaoke, utilizzata nel tentativo di aumentare le visite - ascoltando si viene rimandati al mio video - ma in realtà alla gente interessa solo il karaoke!!! Pazienza, ci si tenta!
Il progetto, realizzato ancora con Michele Pittoni, mi piace moltissimo e voglio portarlo avanti… come si dice… se son rose fioriranno!”.



Nessun commento:

Posta un commento