www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 28 luglio 2015

Festival Mondiale Della Gioventù a Cuba: era il 1978, di Wazza

Tavolazzi, Pagani, Calloni, Fariselli - Cuba 1978

Festival Mondiale Della Gioventù a Cuba

Dal 28  luglio al 5 agosto 1978, si tiene all'Avana, capitale di Cuba, l'11° Festival Della Gioventù Cubana. A Rappresentare l'Italia, gli Area, con Mauro Pagani, Canzoniere Del Lazio, (con Walter Calloni alla batteria), Francesco Guccini, Paolo Pietrangeli, Gaetano Liguori Trio, Giovanna Marini
Gli Area venivano da un momento particolare, avevano lasciato la Cramps per la CGD, ed avevano inciso l'album "Gli dei se ne vanno gli arrabbiati restano", ed avevano fatto tre importanti concerti in Portogallo; a Cuba suonano in due concerti.
Mauro Pagani ricorda: " Il viaggio a Cuba  è stato divertente, siamo stati assieme, c’era tutto il gruppo Canzoniere del Lazio, gli Area… eravamo nello stesso posto a dormire e si passava tutto il tempo insieme. Tornati da lì credo che abbiamo fatto prima il mio disco. Mauro Pagani 78, in cui ci sono tre pezzi con Demetrio, due con gli Area e uno con Demetrio da solo."
Gaetano Liguori.."Lì capii come la rivoluzione potesse avere anche momento di fratellanza e solidarietà ravvicinata, Hasta la Victoria siempre.."

Di Tutto un Pop

WK

Gaetano Liguori Cuba 1978

Articolo sulla manifestazione


Nessun commento:

Posta un commento