www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

venerdì 31 luglio 2015

TOUR DATES 31/7 - 1/8, di Zia Ross


Nonostante sia in in vacanza, Zia Ross invia le solite preziose informazioni relative ai concerti...


TOUR DATES 31/7 - 1/8 


Venerdì 31/7 

I Flower Flesh, band di progressive rock nata a Tovo San Giacomo, nella sala prove dell’Associazione “Mulino degli Artisti”, compiono dieci anni di attività. E, per celebrarli degnamente, i cinque musicisti della “Doppia F” non si sono certo risparmiati in fatto di Inviato da iPad

Venerdì 31 luglio i Flower Flesh saranno nella piazza principale di Tovo San Giacomo, per il 3° Memorial dedicato a Daniele Indimberge, un grande chitarrista e grande amico della band prematuramente scomparso. A dividere il palco con loro ci sarà il Cerchio d’Oro, ottima prog-rock band di Savona già ospitata sulle pagine virtuali di Savonanews, e il Volo Libero, un progetto
cantautorale
intelligente e raffinato dal sapore squisitamente anni ’70.

Mercoledì 4 agosto i Flower Flesh si esibiranno presso la Pro Loco di Castelvecchio di Rocca Barbena, nell’ambito di una settimana dedicata alla musica di ogni genere. La struttura è dotata di un ottimo ristorante, per chi volesse gustarsi la cena prima del concerto.

Venerdì 7 agosto, dopo aver portato il progressive rock sulla riva del mare, a luglio a Pietra Ligure, invece, i Flower Flesh lo porteranno… in montagna! Una suggestiva e particolare data live presso il rifugio alpino “Pian delle Bosse”, nell’immediato entroterra di Loano.



Andrea Vercesi "Solo Acustico" LIVE! @ PJ Grill & Live Music - Linarolo - Venerdì 31 Luglio 2015
https://www.facebook.com/events/396058457260535


Brian Auger & The New Oblivion Express
Blue Note Milano


Chick Corea, Francesco Bearzatti
Villa Manin, Udine (Udine)
udin&jazz
VILLA MANIN•PIAZZALE MANIN 10•PASSARIANO•CODROIPO•UD•INFO:0432/821211•www.villamanin-eventi.it•www.facebook.com/VillaManinEventi Udine (Udine)
http://www.villamanin-eventi.it
0432/821211


FOLKEST IN FESTA A SPILIMBERGO
Lignano Arena Alpe Adria
21:15 * Harduo Italia – * Uriah Heep
ARENA ALPE ADRIA•Lignano Sabbiadoro•Udine•info: 392/2557368•http://www.teatro.it/spettacoli/arena_alpe_adria/cartellone_2895 Lignano Sabbiadoro (Udine)
http://www.teatro.it/spettacoli/arena_alpe_adria/cartellone_2895
392/2557368


Rassegna "d'Autore e d'Amore" con Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Osanna, Jenny Sorrenti e Goran Kuzminac in Concerto. Bordighera 2015
EUGENIO FINARDI, ALBERTO FORTIS, OSANNA, JENNY SORRENTI E GORAN KUZMINAC in Concerto alla seconda Rassegna “d’Autore e d’Amore” - Bordighera 31 Luglio -1
e 2 Agosto
2015.
Dopo il grande successo della scorsa Estate con le esibizioni di Claudio Lolli, Flaco Biondini, Tito Schipa Jr e Mimmo Locasciulli, l’associazione Aspettando Godot mette in campo una seconda edizione tutta da incorniciare.
L’evento è realizzato con il patrocinio della Provincia di Imperia e il sostegno del comune di Bordighera in ambito Culturale.
Il desiderio da parte di “Aspettando Godot” di creare 3 serate di aggregazione popolare attorno ad artisti che hanno contribuito a creare la grande storia della Canzone d’Autore e del Progressive italiano, ha determinato la scelta di non far pagare alcun biglietto di ingresso al pubblico presente. L’accesso ai concerti avverrà tramite una semplice offerta libera, a sostegno delle iniziative culturali-musicali dell’associazione stessa.
Le serate saranno presentate da Mauro Selis e Checchino Antonini
QUESTO IL PROGRAMMA:
31 Luglio – Giardini
Lowe ore 20,45.
Una serata dedicata allo storico Progressive italiano, dal titolo “Bordighera in Prog”, con i concerti degli OSANNA e JENNY SORRENTI (accompagnata da Piero Viti alla chitarra) In apertura Special Guest della band bolognese Meséglise.
1 Agosto – Giardini Lowe ore 20,45: i concerti di ALBERTO FORTIS E GORAN KUZMINAC (accompagnato al flauto da Giacomo Lelli). Apre la serata la band mantovana Cranchi
2 Agosto – Giardini Lowe ore 20.45: l’atteso concerto di EUGENIO FINARDI che proporrà il suo spettacolo “Musica e Parole”. Special Guest Dante Francani (vincitore Musicultura 2014), Anthony Caligagan & Claudio Citarella
I concerti sono tutti ad offerta libera e in caso di maltempo si terranno nel Teatro del Palazzo del Parco
Pagina web ufficiale dell’evento:
http://www.aspettandogodot.it/seconda-rassegna-dautore-e-damore-bordighera-2015.htm
Info concerti: ass.aspettandogodot@libero.it
3342449244
https://www.facebook.com/events/462015067304150/

Patti Smith
link per biglietti http://www.rockol.it/artista/Patti-Smith/concerti - http://www.ticketone.it/patti-smith-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist∾tion=tickets&kuid=462252
Jul 31 Santo Stefano di Magra (SP) Nova Festival http://www.orchestramassacarrara.it/patti-smith-horses-tour-2015/
Aug 1 Codroipo Villa Manin


31/7 2/8 : Cittadella di Alessandria in Rock
31/7 radio america,, voices of women
1/8 beggar's farm e Roberto tiranti
http://itullians.blogspot.it/2015/07/cittadella-di-alessandria-in-rock-con-i.html


InChanto ad Abbadia San Salvatore (SI)
lug 31 all-day
InChanto ad Abbadia San Salvatore (SI) @ Abbadia San Salvatore | Toscana | Italia
InChanto - HamelinProgVenerdì 31 luglio, in occasione del “Francigena Folk Festival”, ad Abbadia San Salvatore (SI),
si terrà il
concerto degli InChanto.
La band si forma nella prima metà degli anni ‘90 e, grazie alla comune passione dei suoi componenti per la musica antica e per le sonorità della musica tradizionale, inizia il proprio percorso con l’intento di proporre un repertorio musicale totalmente di propria composizione che prende spunto dal folk europeo e dalla cultura del Rinascimento italiano. L’ultimo album pubblicato è “Le stanze di Ambra” (2011).
Per maggiori info: http://www.inchanto.it/


Mad Fellaz e Malus Antler a Mussolente (VI) @ Parco della Vittoria
lug 31 all-day
Mad Fellaz e Malus Antler a Mussolente (VI) @ Parco della Vittoria | Mussolente | Veneto | Italia
Mad Fellaz - HamelinProgMalus Antler - HamelinProgVenerdì 31 luglio, in occasione della Sagra Madonna dell’Acqua 2015, presso il Parco della Vittoria di Mussolente (VI), si terrà il concerto di Mad Fellaz e Malus Antler.
Mad
Fellaz è un
gruppo di giovani musicisti che nasce nel 2010 come trio sperimentale, arricchendo poi la sua formazione nel tempo. Nel 2013 è uscito il primo album omonimo.
Malus Antler è un ‘’PROGetto’’ musicale creato nel 2012 a Mussolente (VI) da Fabio Bordignon (basso) e Alex Donanzan (chitarra e voce) in seguito ad una loro comune passione per il rock progressivo. Nei brani della band si possono percepire diverse influenze che vanno dalla classica, al jazz fino ad arrivare al rock tradizionale, alla musica orientale e a tendenze contemporanee.
Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/913417955348352/


Fungus a Genova @ Giardini Baltimora
lug 31 @ 19:00
Fungus a Genova @ Giardini Baltimora | Genova | Liguria | Italia
Fungus - genova - HamelinProgVenerdì 31 luglio, presso i Giardini Baltimora di Genova, si terrà il concerto dei Fungus.
I Fungus nascono a Genova nel 2002 come
gruppo di
improvvisazione totale per evolvere successivamente verso composizioni più definite, sospese tra rock chitarristico, caldo e valvolare, e robuste tentazioni folk, acustiche. Hanno all’attivo tre album (Careful, Better than Jesus e The Face of Evil) e un EP (25 grams).
Inizio concerto ore 19
Per maggiori info: http://www.fungus-project.net/


Not A Good Sign a Tradate (VA) @ piazzatta Rosa
lug 31 @ 21:00
Not A Good Sign a Tradate (VA) @ piazzatta Rosa | Tradate | Lombardia | Italia
Not A Good Sign - band 2Venerdì 31 luglio, in occasione della Notte Bianca Tradate, presso la piazzatta Rosa di Tradate (VA), si terrà il concerto dei Not a Good Sign.
Il 28 febbraio i Not a Good Sign hanno presentato il nuovo album “From a Distance”, uscito per Fading Records. La band è è una realtà musicale che crea con la propria musica originale un sound attuale, vibrante e con una particolare cura
strumentale. Le
musiche dei Not a Good Sign ispirano pensieri irresistibilmente oscuri, descrivono epici spazi aperti e claustrofobiche esplosioni di rabbia. Siediti di fianco a loro e chiudi gli occhi.
Inizio concerto ore 21
Ingresso gratuito
Per maggiori info: http://www.notagoodsign.org/


PFM a Cuneo @ Nuvolari Libera Tribù
lug 31 @ 21:30
PFM a Cuneo @ Nuvolari Libera Tribù | Cuneo | Piemonte | Italia
PFM 2 - HamelinProgVenerdì 31 luglio, presso Nuvolari Libera Tribù, via Parco della Gioventù a Cuneo, si terrà il concerto della PFM.
Questa sera la storica band presenta lo spettacolo “All the best” in cui ripercorre la sua lunga carriera. Da non molto è uscito il nuovo album “PFM In Classic – Da Mozart a Celebration”, lavoro in cui la PFM attraversa la storia della musica nella sua totalità, omaggiando i grandi maestri classici (da Verdi a Mahler, passando per Rossini e
Prokofiev). Dopo l’uscita
di Mussida l’attuale formazione vede: Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Marco Sfogli, Alessandro Scaglione, Roberto Gualdi e Alberto Bravin.
Inizio concerto ore 21.30
Costo bigiletto 20 euro
Per maggiori info: http://www.pfmworld.com/


Trewa a Limido Comasco (CO) @ Bollicine Bar
lug 31 @ 21:30
Trewa a Limido Comasco (CO) @ Bollicine Bar | Limido Comasco | Lombardia | Italia
Trewa - HamelinProgVenerdì 31 luglio, presso il Bollicine Bar, via S.Pellico 27 a Limido Comasco (CO), si terrà il concerto dei Trewa.
Il progetto Trewa (“tregua” in lungua longobarda) nasce da un’idea di Luca Briccola (già padre del progetto Mogador). Basandosi sul tradizionale e caratterizzati dal folk progressivo, incontrano varie influenze per ottenere un’atmosfera calda, acustica e che richiami atmosfere del passato ma in un ottica “danzereccia e proggheggiante”.
Nel 2012 è uscito il secondo abum
Many Meetings On A Blithe Journey. Per quest’anno è prevista l’uscita del nuovo album “Selvadic”.
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso gratuito
Per maggiori info: http://www.trewamusic.net/


Julie’s Haircut a Roma @ Monk Club
lug 31 @ 22:00
Julie's Haircut a Roma @ Monk Club | Roma | Lazio | Italia
Julie's Haircut - band 2013
Venerdì 31 luglio, presso il Monk Club, via Giuseppe Mirri 35 a Roma, si terrà il concerto dei Julie’s Haircut.
Dopo circa vent’anni di carriera gli psichedelici Julie’s Haircut nel 2013 hanno pubblicato un nuovo album, Ashram Equinox.
Inizio concerto ore 22
Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/477669689076247/


Sensations’ Fix a Empoli – Ponte a Elsa (FI) @ CSA Intifada
lug 31 @ 22:00
Sensations’ Fix a Empoli - Ponte a Elsa (FI) @ CSA Intifada | Empoli | Toscana
| Italia
Sensations' Fix -
HamelinProgVenerdì 31 luglio, presso il CSA Intifada, via 25 Aprile a Empoli – Ponte a Elsa (FI), si terrà il concerto dei Sensations’ Fix.
Tornano il prog elettronico dei Sensations’ Fix con i membri storici Franco Falsini, Richard Ursillo, Keith Edwards e Stephen Head.
Inizio concerto ore 22
Costo biglietto 3 euro
Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/945904958785563/


Sabato 1/8

brian auger & the new oblivion express
blue note milano, Milano (Milano)

bud spencer blues explosion
festival dei castelli romani
FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI•RIMA•INFO: www.festivaldeicastelli.it•www.facebook.com/guaranaeventi
: 1 agosto CASTEL GANDOLFO (Via Prati) Finale - Special Guest: BUD SPENCER BLUES EXPLOSION tutte le serate sono a ingresso gratuito eccetto la finale

antonella ruggiero
moti armonici
MOTI
ARMONICI•FINALE LIGURE•SAVONA•
INFO:info@festivalmotiarmonici.it• https://www.facebook.com/festivalmotiarmonicifinaleligure/timeline


fabrizio poggi & chicken mambo
campania blues festival
CAMPANIA BLUES FESTIVAL•CAMPANIA•INFO: www.campaniablues.it• www.facebook.com/campaniablues.festival

STEF BURNS LEAGUE
casale malatesta, Velletri (Roma)
Contatti CASALE MALATESTA
CASALE MALATESTA•Via del Casale Malatesta 21•VELLETRI•ROMA Velletri (Roma)

uriah heep
boretto festival

Incognito Live @Blue Note Summer Stage Milano
https://www.facebook.com/events/924653434244941/
Estathé Market Sound a Milano

Castelvecchio Jazz & Blues Festival 2015
Castelvecchio di Rocca Barbena SV
Jazz & Blues Festival 2015 with Scandinavian All Stars at Piazza Della Torre - Castelvecchio di Rocca Barbena.
Line-up:
Lars Danielsson - Bass
Mathias Heise - Harp & Keys
Jacob
Gurevitsch - Guitar
Nicci Notini Wallin - Drums
Featuring very special guest:
Rebekka Bakken
https://www.facebook.com/events/102571050086734
Free entry

InChanto ad Abbadia San Salvatore (SI)
InChanto ad Abbadia San Salvatore (SI) @ Abbadia San Salvatore | Toscana | Italia
InChanto - HamelinProgSabato 1 agosto, in occasione del “Francigena Folk Festival”, ad Abbadia San Salvatore (SI), si terrà il concerto degli InChanto.
La band si forma nella prima metà degli anni ‘90 e, grazie alla comune passione dei suoi componenti per la musica antica e per le sonorità della musica tradizionale, inizia il proprio percorso con l’intento di proporre un repertorio musicale totalmente di propria composizione che prende spunto dal folk europeo e dalla cultura del Rinascimento italiano. L’ultimo album pubblicato è “Le stanze di Ambra” (2011).
Per
maggiori info: http://www.inchanto.it/


Julie’s Haircut a Marina di Gioiosa Ionica (RC) @ Blue Dahlia
ago 1 all-day
Julie's Haircut a Marina di Gioiosa Ionica (RC) @ Blue Dahlia | Marina di Gioiosa Ionica | Calabria | Italia
Julie's Haircut - band 2013Sabato 1 agosto, presso il Blue Dahlia di Marina di Gioiosa Ionica (RC), si terrà il concerto dei Julie’s Haircut.
Dopo circa vent’anni di carriera gli psichedelici Julie’s Haircut nel 2013 hanno pubblicato un nuovo album, Ashram Equinox.
Per maggiori info: http://www.julieshaircut.com/


Trewa a Mariano Comense (CO) @ Villa Sormani
ago 1 all-day
Trewa a Mariano Comense (CO) @ Villa Sormani | Mariano Comense | Lombardia | Italia
Trewa - HamelinProgSabato 1 agosto, preso Villa Sormani, via Palestro 2 a Mariano Comense (CO), si terrà il concerto dei Trewa.
Il progetto Trewa (“tregua” in lungua longobarda) nasce da
un’idea di Luca Briccola (già padre del progetto
Mogador). Basandosi sul tradizionale e caratterizzati dal folk progressivo, incontrano varie influenze per ottenere un’atmosfera calda, acustica e che richiami atmosfere del passato ma in un ottica “danzereccia e proggheggiante”. Nel 2012 è uscito il secondo abum Many Meetings On A Blithe Journey. Per quest’anno è prevista l’uscita del nuovo album “Selvadic”.
Ingresso gratuito
Per maggiori info: http://www.trewamusic.net/


L’Ira del Baccano a Osoppo (UD) @ Parco delle Colonie
ago 1 @ 18:00
L’Ira del Baccano a Osoppo (UD) @ Parco delle Colonie | Osoppo | Friuli-Venezia Giulia | Italia
L'Ira Del Baccano - band 2014Sabato 1 agosto, in occasione di Pietrasonica 2015, presso il Parco delle Colonie, via Tagliamento a Osoppo (UD), si terrà il concerto de L’Ira del Baccano.
La band romana de L’Ira del Baccano unisce nella propria
musica diverse influenze e ispirazioni: il doom dei Black
Sabbath, la psichedelia di gruppi come Pink Floyd e Hawkwind l’heavy-prog dei Rush e la libertà esecutiva e “attitudine” live delle jam band come i Grateful Dead. Lo socrso anno è uscito il secondo album “Terra 42”.
Inizio concerto ore 18
Costo biglietto 5 euro
Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/1471711973140025/


La Batteria a Castellana Grotte (BA) @ Pineta delle grotte di Castellana
ago 1 @ 20:00
La Batteria a Castellana Grotte (BA) @ Pineta delle grotte di Castellana | Castellana Grotte | Puglia | Italia
http://www.grottedicastellana.it/‎
segreteria@grottedicastellana.it
+39 080 4998221
grotte di castellana, Castellana Grotte (Bari)
fuorimano
FUORIMANO•PINETA GROTTE DI CASTELLANA•BA• INFO:327 084 4910• https://www.facebook.com/fuoriman
La Batteria - HamelinProgSabato 1
agosto, in occasione del Fuorimano Summer Fest, presso la Pineta
delle grotte di Castellana a Castellana Grotte (BA), si terrà il concerto de La Batteria.
Uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, i quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio).
La band propone brani originali ispirati a quel suono e a quella scrittura così particolare che dominava la musica per immagini nel nostro paese negli anni che vanno dal 1968 al 1980, periodo caratterizzato dalla creatività e vocazione sperimentale di compositori come Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Alessandro Alessandroni, Bruno Nicolai e di gruppi come i Goblin e
I Marc 4.
Registrato utilizzando tutti strumenti vintage, il
primo album omonimo de La Batteria non è però una mera operazione di revival di un’epoca d’oro, ma piuttosto il tentativo riuscito di riappropriarsi di uno stile e di un suono del passato per proiettarlo nella contemporaneità. Così fra le pieghe del loro prog-funk cinematico si possono ritrovare anche influenze che spaziano dal afrobeat, al hip hop, alla musica elettronica e al rock alternativo degli anni 80 e 90, tutte filtrate però attraverso una sensibilità ed un modo di scrivere e di suonare tipicamente italiani.
Inizio evento ore 20
Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/1603768673229316/


Agalloch a Brescia @ Circolo Colony
ago 1 @ 21:00
Agalloch a Brescia @ Circolo Colony | Brescia | Lombardia | Italia
Agalloch - Brescia - HamelinProgSabato 1 agosto, presso il Circolo Colony, via Romolo Gessi 14 a Brescia, si
terrà il concerto degli Agalloch.
Gli Agalloch sono una band
statunitense etichettabile genericamente come prog metal ma fonde in se anche elementi folk, ghotic e doom. In John Haughm Solo, il progetto solista del cantante degli Agalloch.
Inizio concerto ore 21
Costo biglietto 20 euro in prevendita, 23 alla cassa. Riservato soci ACSI
Per maggiori info: https://www.facebook.com/events/678233535624978/ 

Nessun commento:

Posta un commento