www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 15 settembre 2016

Accadeva il 15 settembre del 2008, di Wazza


“Ho provato a suonare con altri tastieristi, ma non c’è niente da fare: Richard è insostituibile”.
(David Gilmour)




Hello,
il 15 settembre 2008 è un'altra brutta data per il mondo musicale.: se ne andava Rick Wright, grande tastierista e compositore dei Pink Floyd.
Oltre ad essere uno dei membri fondatori e ad aver contribuito in modo decisivo al sound dei Pink, Rick è stato l'autore di brani come "The Great gig in The Sky", "Us and Them", "On the run"...
Venne allontanato dal gruppo durante le registrazioni di "The Wall", da Roger Waters. Andò lo stesso in tour ma come "musicista stipendiato".
Questo episodio fu l'inizio dei contrasti tra Waters e il resto della band, fino alle famose beghe legali che portarono Waters fuori dal gruppo. David Gilmour richiamò Wright durante le registrazioni di "A Momentary Lapse of a Reason", e da quel momento riprese a pieno titolo il ruolo di membro dei Pink Floyd.
Da quando scoprì il "suo destino" aveva deciso di vivere nelle acque del Mediterraneo, sulla sua barca a vela. Navigava senza sosta e senza meta, uno spirito libero!
Per me resterà sempre la dolce malinconia del piano di "Summer 68", ascoltato fino alla nausea nella mia adolescenza.
Wazza



Il saluto che David Gilmour fece al ricevimento del premio Q. Award, (dedicandolo a Wright)

"Grazie tante, molto gentili. Vorrei dedicare questo premio, se siete d'accordo, al mio vecchio amico e collega Richard Wright, morto un paio di settimane fa, con cui ho lavorato mmhhh quarant'anni!
Adesso siamo arrivati alla fine, non potremo più suonare quella musica insieme; questo è grande motivo di tristezza per me mmhhh! Una delle ultime cose che voleva fare in quest'ultimo anno era un grande festival della musica all'aperto, cosa che non siamo riusciti a fare, e ciò mi rattrista molto.

Comunque, come ho detto, lui merita questo premio esattamente quanto me. Lui avrebbe detto che lavorava in una posizione di secondo piano, ma quel lavoro, il suo lavoro, è stato di importanza vitale per la nostra intera carriera, quindi, voliate per piacere alzarvi! Propongo un brindisi alla memoria del mio amico Richard Wright. Grazie."


Nessun commento:

Posta un commento