www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

mercoledì 14 giugno 2023

Stradarolo 13 - 14 - giugno 2015: No stop Francesco Di Giacomo, "La parte Mancante"


Internet è come il mare... quello che ci "butti" ti restituisce!

Oggi mi ricorda che il 14 giugno del 2015 si concludeva la seconda giornata di "Stradarolo Big", dedicata a Francesco di Giacomo. Ripubblico quello che scrissi all'epoca.

Stradarolo 13 - 14 - giugno 2015
 No stop Francesco Di Giacomo, "La parte Mancante"

"Siamo stati e saremo parole e gesti nel battito del cuore"
(Francesco di Giacomo)

Questa frase di "Nudo" sintetizza questi due giorni della "no stop Francesco Di Giacomo - La parte mancante"

Poeta, scrittore, cuoco, artigiano, filosofo, consigliere, amico, fratello, stupendo, unico, bello, capace, rompicoglioni, curioso, fanciullo, grande, maestro, ironico, geniale, attore, timoniere, sarcastico, artista, emozionante, sornione, intelligente, mitico, bella persona, impetuoso, scanzonato, beffardo, creativo, maturo, surreale, genio, mattatore... questi sono alcuni aggettivi, usati per descrivere Francesco, in queste due giornate.

Un racconto durato due giorni, attraverso, la voce, la musica, una foto, un video, un sorriso, una lacrima, ogni persona intervenuta a messo un piccolo tassello, a formare questo "puzzle" di emozioni che credo abbia arricchito tutti! Ed è stato bello condividerle insieme a tutti i presenti.

In quei momenti la mia testa è diventata una centrifuga, un vortice, di emozioni che mi ha sollevato in aria, e sbattuto per terra! Tante storie mai raccontate, poesie, canzoni, appunti, aneddoti, ero come un computer con poca memoria, con una scheda Ram, troppo piccola, che s'imballa, non ce la fa a "salvarli" tutti... ho scoperto un mondo intorno a Francesco. Sapevo, che la sua mente era sempre una primavera, sempre un crescere, un fiorire, un dare e ricevere emozioni illimitate…, ma non fino a questo punto!

Qualche volta ho scritto, che " ho avuto la fortuna di conoscerlo"... invece ho scoperto che Francesco è come l'universo, ne conosciamo solo il 4%, ed io sono " un granello di sabbia in mezzo ad un gigantesco deserto".

Francesco era una nave, con cui ho avuto l'onore di fare un "piccolo viaggio" della mia vita... grazie.

Devo ringraziare Antonella per avermi invitato, per avermi dato modo in questi due giorni di riempire un pochino "la parte mancante".

Stradarolo non è una festa popolare, Stradarolo sono idee, coraggio, impegno, fatica... messe in piazza. Tanto di cappello ad Andrea Satta per "trovate", e ai suoi collaboratori per l'impegno.

Orgoglioso di esserci stato, grazie a tutti.
 Aldo (Wazza)

Queste persone hanno "raccontato" Francesco, nelle due giornate…




















Nessun commento:

Posta un commento