www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 1 ottobre 2015

TOUR DATES 01-05 OTTOBRE 2015, di Zia Ross

TOUR DATES 01-05 OTTOBRE 2015



Giovedì 01/10

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDIViale dell'innovazione, 1- MILANO(MI)
CROSBY STILLS & NASH
info: 02/641142212-214 - www.teatroarcimboldi.org


Venerdì 02/10

SPAZIO 211Via Cigna 211TORINO (TO)
LA BATTERIA
Uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, i quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio).
La band propone brani originali ispirati a quel suono e a quella scrittura così particolare che dominava la musica per immagini nel nostro paese negli anni che vanno dal 1968 al 1980, periodo caratterizzato dalla creatività e vocazione sperimentale di compositori come Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Alessandro Alessandroni, Bruno Nicolai e di gruppi come i Goblin e I Marc 4.
Registrato utilizzando tutti strumenti vintage, il primo album omonimo de La Batteria non è però una mera operazione di revival di un’epoca d’oro, ma piuttosto il tentativo riuscito di riappropriarsi di uno stile e di un suono del passato per proiettarlo nella contemporaneità. Così fra le pieghe del loro prog-funk cinematico si possono ritrovare anche influenze che spaziano dal afrobeat, al hip hop, alla musica elettronica e al rock alternativo degli anni 80 e 90, tutte filtrate però attraverso una sensibilità ed un modo di scrivere e di suonare tipicamente italiani.

PALAROLLERvia Maira 64LATINA (LT)
ANIMATE, GEVELOT ED HERETIC’S DREAM - PROGRESSIVE NIGHT
Questo il programma:
21:30 – Animate (Atmospheric Prog Rock): Gli Animate sono una band giovanissima della provincia di Latina che fanno quel progressive atmosferico che attinge molto dalla terza fase artistica dei Rush (Signals ne è l’esempio principale). I loro brani, inediti rigorosamente strumentali, fanno largo uso di tastiere e di “giochi di tempo” che non potranno non rapirvi!
22:15 – Gevelot (Prog Rock): Caratterizzato da tempestivi cambi di tempo e variazioni di sound , con armonie psichedeliche in stile Underground degli anni 70″ – 80″, i Gevelot proporranno uno show che va a supportare il loro EP composto da 6 tracce registrate dal vivo!
23:10 – Heretic’s Dream (Prog Metal): Formati in Inghilterra e “cresciuti” poi a Roma, questa band ha da offrirci del sano progressive metal con influenze molto varie, dai Rush agli Evanescence. All’attivo con 2 dischi, in autunno pubblicheranno il terzo, perciò non potete non averne una preview live!
Inizio concerti ore 21
Costo biglietto 5 euro con consumazione inclusa

CENTRO SOCIALEVia CantarellaSALERNO (SA)
ROBERTO TIRANTI
ROCK IN FLAMES 2015 3° EDIZIONE "TRIBUTO ANTONIO PUCCIARELLI"


Sabato 03/04

GRAN TEATRO GEOX Ex Foro Boario- Corso Australia- PADOVA (PD)
CROSBY STILLS & NASH
info: 049/8644888 - www.granteatrogeox.com

MEI – MEETING ETICHETTE INDIPENDENTIVARIE LOCATIONFAENZA (RA)
LO ZOO DI BERLINO, RUMORE ROSA E L'IPOTESI DI ASPEN
Dopo l'applauditissima esibizione al "Progressivamente Festival", il 18 settembre al Planet di Roma. torna in concerto LO ZOO DI BERLINO, dei fratelli Pettinelli, che si esibiranno Sabato 3 ottobre al Mei di Faenza insieme ad altre due band del Consorzio ZdB
dalle 23.00
" Che poi il MEI non è propriamente un festival. Questo perché non ci sono solo i live. Ci sono gli incontri, i dibattiti, i video, i premi, i libri e la zona expo. Tuttavia i concerti che vengono proposti vanno a fotografare una fra le più ricche ed eterogenee espressioni della produzione culturale italiana, quella musicale. Per andare a Faenza, al Mei, c'è sempre una buona ragione. L'importante è che tu ci sia."

BSA BIRRIFICIO SANT'ANDREAVia Cima Dodici, 22VERCELLI (VC)
BANDA ELASTICA PELLIZZA

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola- MILANO (MI)
MATT BIANCO
Ore 21.00

TARTUFO ROCKMONTIGLIO M.TO (AT)
PAOLO BONFANTI BAND

TEATRO NUOVOPiazza Garibaldi - TREVIGLIO (BG)
RICHARD THOMPSON
Richard Thompson, un grande chitarrista, un grande songwriter,una grande voce, elemento fondamentale per l’evoluzione del folkrock contemporaneo, non fosse altro per la sua militanza nei Fairport Convention, di passaggio in Italia per due date: 2 all’Orion Live Club di Roma, 3 ottobre al Teatro Nuovo di Treviglio (tra Milano e Bergamo). Un concerto elettrico in trio che vede lui alla chitarra e alla voce, Michael Jerome alla batteria e Taras Prodaniuk al basso. I concerti si baseranno, oltre che sui classici tratti dalla sua corposa discografia, sulle canzoni del suo ultimo album, l’eccellente Still, inciso al Loft Studio, situato a Chicago, di Jeff Tweedy (Wilko), che lo ha anche prodotto.
ATTENZIONE: IL CONCERTO PREVISTO PER IL 2 OTTOBRE ALL'ORION DI CIAMPINO E' STATO ANNULLATO. SULLA PAGINA WEB DELL'ORION TUTTI I DETTAGLI PER IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI.


Domenica 04/10

SANTERIA PALADINI 8via privata Ettore Paladini 8MILANO (MI)
BIGLIETTO PER L'INFERNO // VIVI. LOTTA. PENSA. LP RELEASE SHOW
ore 17:30

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICAVia Pietro de Coubertin- ROMA (RM)
CROSBY STILLS & NASH
info:06/80241281 - 199/109783 - www.auditorium.com

PALCO TEATRO DEL MARE - FIERA DI GENOVA piazzale John Fitzgerald Kennedy 1GENOVA (GE)
IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE
Il Tempio delle Clessidre è un gruppo italiano che musicalmente e concettualmente si ispira alla grande stagione del rock progressivo degli anni ’70. Nel 2013 è uscito l’album “Alienatura”, mentre da non molto è in vendita il dvd “Live in Seoul”. Per l’occasione la band suonerà in acustico.
Inizio concerto ore 17.30

TEATRO S.FILIPPOVIA CIMAVILLA 14DARFO BOARIO TERME (BG)
SLOW FEET
info: 0364 531474 - campanadidarfo@tiscali.it


Lunedì 05/10

AUDITORIUM SAN FEDELEpiazza san fedeleMILANO (MI)
FRANCESCO ZAGO - JEAN RONDEAU / SAN FEDELE MUSICA

PREMIATA TRATTORIA ARLATIvia Alberto Nota, 47MILANO (MI)
ALBERTO RADIUS

TEATRO DELLA LUNA Via G. Di Vittorio, 6 - ASSAGO(MI)
JOE SATRIANI
info: 02-48844898 - www.teatrodellaluna.com - Biglietti: www.ticketone.it


Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per le numerose informazioni sui concerti di rock progressivo.

1 commento:

  1. 31 Ottobre 2015 ore 21 Teatro Govi Genova Bolzaneto
    Back Home Alive
    PAOLO BONFANTI BAND

    La notte di Halloween il teatro Rina e Gilberto Govi si tinge delle note blues di Paolo Bonfant e del suo nuovo album Back Home Alive

    RispondiElimina