www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

sabato 3 novembre 2018

Nina Simone: accadde a Roma il 3 novembre del 1969


Succedeva a Roma il 3 novembre 1969 al Tetro Sistina, concerto di Nina Simone.

«Roma, 1969. Il Teatro Sistina era semideserto.  Anna Magnani  era presente e guardava con ansia tutti quei posti vuoti, si voltava ripetutamente verso l'ingresso, sperando che all'ultimo momento una folla di gente sarebbe entrata. Nina Simone, regale, entrò in palcoscenico. Guardò il teatro semivuoto. Senza fare alcuno sforzo per nascondere la sua ira, apostrofò l'imbarazzato pubblico: "Ringrazio i pochi di voi che sono venuti qui stasera. Ignoravo che Roma trattasse così gli  artisti. Voglio che sappiate che, se mai tornassi a Roma, lo farei solo dopo che ogni singolo posto sia stato venduto".

Gli spettatori presenti non sapevano assolutamente come comportarsi. Ma la Magnani lo sapeva. Si alzò in piedi di scatto. "Hai ragione, Nina" gridò. "Vergogna, vergogna, vergogna!" esclamò, scuotendo il pugno. Poi, agli spettatori: "Facciamo un applauso a questa grande artista, come se in ognuno di noi ci fossero dieci persone!". E il concerto, bellissimo, ebbe luogo».
Da Hollywood sul Tevere (1982) di Hank Kaufman e Gene Lerner.

Grande "Nannarella"
Di tutto un Pop
Wazza

3 commenti:

  1. HAI BISOGNO DI PRESTITO ? CONTATTACI: kredit1305@gmail.com

    Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale.Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo: kredit1305@gmail.com

    RispondiElimina
  2. UN PROCESSO DI PRESTITO VELOCE E SEMPLICE CHE PERMETTE DI ESSERE LIBERI DA DEBITI OGGI

    Offerta di prestito tra persone in un massimo di 72 ore
    Questo messaggio è per le persone, i poveri, le imprese o chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire le loro vite. Stai cercando un prestito per te stesso, per le tue attività o per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma era stato bannato per fare un prestito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo e io prestiamo da $ 2,000 a $ 50,000,000 a chiunque soddisfi questi requisiti. Non sono una banca e non ho bisogno di molti documenti per fidarmi di te, ma tu devi essere onesto, onesto e affidabile. Inviami un messaggio privato nella mia mail
    Email: nathaliebillcoq@gmail.com
    NB: un prestito ti riguarda e deve essere rimborsato. Controlla le tue capacità di pagamento prima di confermare.
    Cordiali saluti!

    RispondiElimina
  3. Hai bisogno di un prestito urgente oggi per impostare un business o per pagare il tuo
    fatture? Sono così felice ora perché ho appena ricevuto il mio prestito oggi dalla signora Kayla Abubaker, mandalo via email se hai bisogno di un prestito anche via (financierlibertycapitals@gmail.com)

    RispondiElimina