È mancato ieri 25 agosto, all’età di 72 anni, Bernie Marsden, chitarrista e compositore inglese, nato a Buckingham, Inghilterra, il 7 maggio 1951, considerato uno dei più grandi chitarristi rock e blues di tutti i tempi.
Marsden ha iniziato la sua carriera musicale nei primi anni '70, suonando con diverse band, tra cui UFO, Glenn Cornick's Wild Turkey, Cozy Powell's Hammer e Babe Ruth. Nel 1978 ha co-fondato i Whitesnake con David Coverdale, con cui ha registrato i primi cinque album della band e il live album Live In The Heart Of The City. Marsden ha lasciato i Whitesnake nel 1982 per intraprendere una carriera solista, pubblicando diversi album e tour.
Marsden è stato un chitarrista molto influente, e il suo stile ha ispirato molti altri musicisti. È stato anche un abile compositore, e ha scritto o co-scritto molti dei classici dei Whitesnake, tra cui "Fool for Your Loving", "Here I Go Again" e "Still of the Night".
La sua morte ha provocato un grande shock per il mondo della musica, e molti musicisti hanno espresso il loro dolore sui social media.
Ecco alcuni dei tributi che sono stati fatti a Bernie Marsden dopo la sua morte:
"Bernie Marsden era un
chitarrista fantastico e un grande amico. Mi mancherà molto." - David
Coverdale
"Bernie Marsden era un
maestro della chitarra e un vero musicista. La sua musica continuerà a vivere
per sempre." - Ritchie Blackmore
"Bernie Marsden era un
chitarrista brillante e un grande talento. La sua musica mi ha ispirato per
molti anni." - Joe Bonamassa
Nessun commento:
Posta un commento