www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 13 gennaio 2015

DISTINTO-“Le Stanze”, di Viola Nocenzi



Viola Nocenzi propone questa settimana Le Stanze, di DISTINTO.
Per la seconda volta in pochi giorni, sarà la sua voce a condurci verso la scoperta di un nuovo lavoro musicale.

IL COMMENTO


o


IL VIDEO UFFICIALE


Note dal Comunicato Stampa...

E’ uscito “Le Stanze” del duo DISTINTO, nato nel 2011 dall'unione del chitarrista Daniele Ferrazzi e dalla cantante e musicista Daniela D'Angelo.
Registrato presso CasaMedusa, mixato e masterizzato da Paolo Perego presso CasaMedusa, “Le stanze” vuole rappresentare un percorso nel tempo e nello spazio, con particolare attenzione a quello intimo e sognante del tempo che passa, segnato non solo da due punti, l'inizio e la fine, ma anche dalla strada piena di divagazioni e distrazioni che si possono incontrare.

Tracklist:
1. Santa Caterina
2. Meglio
3. Settembre
4. Camminare



BIO
Distinto è un duo di songwriting con influenze rock nato nel 2011 dall'unione di Daniele Ferrazzi, chitarrista, che vanta una lunga collaborazione con DJ JAD, e Daniela D'Angelo, cantante e musicista.
Nel 2013 realizza il suo primo album, “In Genere”, nel quale sono presenti i brani “Mi Hai”, vincitore del Festival Verso l'Altro, e “Benda Rossa!, inserito nella Compilation Rock Contest 2013, scaricabile dal sito di XL Repubblica. La filosofia che sta alla base di “In Genere” ricorda il pensiero del divenire, del moto perpetuo: questo disco non vuole ambire alla perfezione né stilistica né sonora, piuttosto vuole trasmettere la continuazione dei pensieri che animano i due musicisti, nella loro mutevolezza e nella loro continua evoluzione.
Grazie a questa formula, Distinto riesce a portare le sonorità pop ad un livello visionario ed emotivo diretto ed avvolgente, raccontando frammenti di vita vissuta con disarmante bellezza e lucidità.
Nel 2014 distinto rientra in studio per registrare il nuovo EP “Le stanze” dove, a differenza del primo disco, il sound è arricchito dalla presenza della sezione ritmica e dall'ingresso nel progetto di Paolo Perego.

LINK

Ufficio Stampa: AstarteAgency (Camilla – 339 3015437 – camilla@astarteagency.it





Nessun commento:

Posta un commento