www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

lunedì 6 marzo 2023

È morto Gary Rossington, ultimo membro fondatore dei Lynyrd Skynyrd

 


È morto Gary Rossington, ultimo membro fondatore dei Lynyrd Skynyrd

Il chitarrista era sopravvissuto al tragico incidente aereo del 1977, continuando a suonare nelle varie formazioni della band. Celebre la sua chitarra slide in 'Freebird'

 

ARTICOLO ORIGINALE


È morto nella giornata di domenica Gary Rossington, chitarrista e membro fondatore dei Lynyrd Skynyrd. Rossington aveva 71 anni ed era l’ultimo membro originale della band.

«È con la nostra più grande tristezza ed empatia che vi diamo la notizia che nostro fratello, amico, familiare, Gary Rossington, chitarrista e cantautore, è venuto a mancare» ha scritto la band sulla propria pagina Facebook. «Gary adesso è in Paradiso con tutti i suoi fratelli Skynyrd a suonarsela, come ha sempre fatto. Per piacere, pregate per Dale, Mary, Annie e tutta la famiglia Rossington, e rispettatene la privacy durante questo momento difficile».

Rossington è stata una figura silenziosa nella storia della band, preferendo la chitarra alle interviste. Dopo esser scampato alla morte nel 1976 in un incidente automobilistico che ispirò il brano That Smell, nel 1977 riuscì a sopravvivere all’incidente aereo che segnò tragicamente la storia della band. Da quell’evento infausto, dove morirono il cantante Ronnie Van Zant, il chitarrista Steve Gaines e la corista Cassie Gaines, Rossington se la cavò con due braccia e una gamba rotta e con il fegato e lo stomaco perforati.






Nessun commento:

Posta un commento