www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 6 febbraio 2024

Un ricordo di Gary Moore

Era il 6 febbraio 2011 quando ci lasciava Gary Moore, formidabile chitarrista e pilastro del rock blues.

Per non dimenticare…

Wazza

(dalla rete)

GARY MOORE muore improvvisamente il 6 febbraio del 2011, all'età di 58 anni, mentre si trova in vacanza a Estepona, nella Costa del Sol.

Leggenda della chitarra rock blues, Moore viene considerato un chitarrista molto espressivo, dotato di grandi capacità compositive e tecniche.

Nella sua carriera ha suonato e collaborato con band ed artisti del calibro di Thin Lizzy, Jack Bruce e Ginger Baker (Cream), Greg Lake, Cozy Powell, George Harrison, Ozzy Osbourne, B.B. King, Albert King e Albert Collins.

Artista molto stimato, molti sono i chitarristi che hanno affermato di aver attinto e tratto ispirazione dalla sua musica.

«Ogni volta che ero in camerino per conto mio, mi piaceva suonare un po' di blues per me stesso. Una notte, Bob Aisley, il bassista, entrò e mi disse: "Sai, Gary, dovremmo fare un album blues. Potrebbe essere la cosa più grande che tu abbia mai fatto". Io scoppiai a ridere e anche lui scoppiò a ridere. Ma l'ho fatto, e aveva ragione.» (G. Moore)








Nessun commento:

Posta un commento