www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

domenica 28 luglio 2019

Gianni Leone e Lino Vairetti nel 1970, Niagara Club Napoli



Racconta Gianni Leone…

Erano anni, anzi decenni, che cercavo questa foto. Ne ricordavo benissimo ogni minimo dettaglio. Sparita. Temevo fosse persa per sempre. Forse questa è l'unica copia esistente, infatti era la mia personale. Ogni tanto mi tornava alla mente... Proprio ieri sera l'ho ritrovata casualmente fra le cose delle mie zie. Ora ricordo: la regalai a loro! Io e Lino Vairetti durante un concerto di Città Frontale, gruppo in cui entrambi suonavamo prima che io mi unissi al Balletto di Bronzo e che nascessero gli Osanna.

Siamo a Napoli, nel 1970 o forse nel '71, al Niagara Club al Vomero. A un certo punto dell'esibizione Lino passava alla chitarra e io lasciavo l'organo (notare il mio leggendario Farfisa fast-5) per cantare alcuni brani da solista (cover dei Grand Funk, più che altro). S
tavo muovendo i miei primi passi per diventare un cantante... Si vedono tanti tamburi disseminati sulla pedana poiché quella sera ci inventammo una "performance tribale": ognuno di noi lasciò il suo strumento per suonare per alcuni minuti, tutti assieme, solo le percussioni. Chissà cosa venne fuori...

Nessun commento:

Posta un commento