www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 11 luglio 2017

MonnaLisa-“In Principio”, di Andrea Zappaterra


MonnaLisa-“In Principio”
ANDROMEDA RELIX-2017
di Andrea Zappaterra

In Principio è un lavoro di fusione di prog rock e metal che ha il pregio di essere cantato in italiano, con testi raffinati e incastonati come pietre preziose nel plot musicale aggiungendone valore e risalto. Loro sono i MonnaLisa.
Specchio, con alle tastiere Giovanni Olivieri (anche cantante), inizia il percorso rockeggiante, dialogando con la chitarra di Filippo Romeo e la sezione  ritmica di Manuele ed Edoardo Pavoni (rispettivamente basso e batteria), sostenuto da un coro sintetico di sicuro effetto.
Il segreto dell’Alchimista richiama alla memoria celebri sonorità del passato, spinto su tempi e controtempi fuori dal comune che approdano al Rock/Prog di Catene invisibili e Infinite Possibilità, brani esaltanti, per poi alzare il ritmo e l’intensità musicale con la raffinata suite di Oltre.
Viaggio di un Sognatore  è un vero e proprio brano prog, crescente e intrigante come un una overture di  noti gruppi italiani del passato, ridisegnata con modernità e originalità,  che sorprende per esecuzione e scelte tecniche, brano che non mancherà di esaltare i più intransigenti amanti del genere.
Ricordi  chiude il lavoro con una melodia più metal, ma che è un omaggio a tutto ciò che ha contribuito a rendere questo straordinario gruppo ciò che è adesso, e cioè una splendida realtà italiana, attingendo dal passato come da una fonte e producendo frutti meravigliosi nel presente.

Ora che la nebbia si è dissolta già… Infinite possibilità…”


Tracklist:
1) Specchio
2) Il segreto dell’Alchimista
3) Catene invisibili
4) Infinite possibilità
5) Oltre
6) Viaggio di un Sognatore
7) Ricordi


LINE UP:
Manuele Pavoni – Bass
Edoardo Pavoni – Drums
Filippo Romeo – Guitars
Giò Olivieri – Vocals, Keys

INFO

Nessun commento:

Posta un commento