www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

venerdì 14 novembre 2014

Alex Giallombardo lancia la sua campagna di crowdfunding!


Aiutiamo Alex Giallombardo…

Ciao Amici mi chiamo Alex Giallombardo, musicista, compositore e chitarrista.

Sono alle prese con la realizzazione del mio secondo progetto solista, come il primo lavoro che ho pubblicato nel 2011 "Outside The Inside" (rilasciato solo su piattaforma digitale) si tratta di un album di musica strumentale il cui genere spazia dal prog al funky rock alla ballad e all'acustico puro, un lavoro discografico multi genere composto da brani scritti principalmente negli ultimi mesi.
Questo genere di produzioni incontrano un netto disinteresse da parte della discografia (specialmente in Italia) che notoriamente spinge esclusivamente fenomeni "massificati" e "omologati", io nel mio piccolo porto avanti con molta dedizione la mia missione in favore della MUSICA libera dai soliti schemi, è proprio grazie a queste piccole iniziative portate avanti da artisti indipendenti e da coloro che li supportano che "l'indedito" seppur nelle nicchie riesce a tramandarsi e sopravvivere;
Il budget che ho stimato per realizzare questa produzione è di €5000, la parte che mi sono prefissato di realizzare attraverso la mia campagna su musicraiser intende coprire almeno il 70% di tale somma; Sono spese che riguarderanno gli studi di registrazione, i fonici, le ricompense ai musicisti che oltre a me suoneranno parti sul disco, la stampa fisica.. si, perché in questa occasione voglio poter dare a chi lo desidera una copia fisica, un booklet.. insomma qualcosa che sia bello oltre che da ascoltare, anche da vedere e toccare, poi ci saranno la promozione, la distribuzione.. investimenti considerevoli.
Sono approdato a musicraiser incoraggiato dalle esperienze positive raccolte da conoscenti e amici che mi hanno in un primo momento incuriosito ed infine convinto a lanciare la mia campagna di crowdfunding!
Trovo che oggi come oggi il canale musicraiser sia la migliore opportunità per permettere ad un artista di poter affrontare la produzione di un proprio progetto nella maniera più spensierata e con risultati soddisfacenti sia per l'artista sia per i fruitori finali della sua musica, soprattutto per quegli artisti che come me non fanno parte di quella corrente commerciale che impone di omologarsi e confezionare "prodotti" (anziché "opere d'arte") progettati a tavolino per essere dati in pasto al mercato del "largo consumo", c'è davvero poco spazio per l'arte in tale meccanismo e paradossalmente oggigiorno maggiore è il contenuto artistico di un opera minori sono gli investimenti che il sistema tradizionale si propone di offrire.. ecco perché sono entusiasta di essere quì a proporvi di far parte di questa produzione.
A dispetto di qualsiasi critica o scetticismo la raccolta di un budget da parte chi si appresta a creare la sua piccola opera d'arte è da leggere come una prenotazione sull'acquisto del prodotto finito, che grazie proprio a questo meccanismo si può poi realizzare; Io non vedo l'ora di entrare in studio con la band per realizzare qualcosa di davvero bello, i brani ci sono e le pre produzioni sono ormai ultimate.
Sto convocando musicisti dal talento e dal curriculum eccezionale oltre che persone disponibili e meravigliose con le quali lavorare è un piacere, questo perché voglio dare la veste migliore alla musica che andrò a realizzare.
La copia dell'album digitale o fisica non è l'unica ricompensa che ho pensato di riservare a chi vorrà sostenermi, ci saranno anche prestazioni musicali delle più varie per chi avesse il bisogno o il piacere di fruirne, da concerti a incontri didattici.

Nota importante: Ogni mio sostenitore oltre a ricevere la ricompensa pattuita vedrà comparire il proprio nome all'interno del booklet del cd, ritengo sia giusto dato che ogni apporto sarà parte integrante e fondamentale del progetto.
Ringrazio gli ideatori di Musicraiser in particolare Giovanni Gulino che ai più è noto come il leader e cantante del gruppo Marta Sui Tubi per aver sponsorizzato questa meravigliosa iniziativa anche in Italia.

Grazie per avermi dedicato la vostra attenzione e il vostro prezioso tempo, mi raccomando.... sotto con le sottoscrizioni!

Un abbraccio a tutti

Alex Giallombardo







Nessun commento:

Posta un commento