www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 14 maggio 2020

La bizzarria di John "Bonzo" Bonham



John Bonham con Stan Webb dei Chicken Shack

È risaputo che John "Bonzo" Bonham, oltre ad essere un grande batterista, era anche un grande bevitore, sempre pronto agli scherzi... a volte "pesantini".

Insieme ai suoi "amici di merende" Stan Webb, chitarrista dei Chicken Shack, e altri, ne combinava di tutti i colori…

Di tutto un Pop.
Wazza


(dalla rete)

Racconto di Bill Harry, veterano del giornalismo inglese assunto da Grant per curare i rapporti con la stampa e che si licenziò nel ‘72 quando Bonzo gli strappò la maglietta e i pantaloni al Coach Horses.

"Facevamo le interviste al Coach and Horses, a Soho. Stavo intervistando qualcuno e vedevo Bonzo al bar, in quel periodo andava in giro con gente tipo Stan Webb dei Chicken Shack. Prendevano un bicchiere, ci mettevano del Cointreau, ci mettevano della vodka, ci mettevano chissà cos'altro. C'è stata una volta in cui stavano facendo i loro miscugli e sapevo che avrebbero combinato qualche marachella, allora ho pensato: "porca puttana, qui sta per succedere qualcosa". Quindi sono tornato di corsa in ufficio perchè lì c'era Glenn Cornick dei Jethro Tull che stava facendo un'intervista. L'ho chiuso a chiave nel mio ufficio e li ho sentiti che salivano le scale. Mi sono precipitato nell'ufficio di Terry Ellis e Chris Wright; era vuoto e sono entrato chiudendomi la porta alle spalle. Improvvisamente ho sentito una gran fracasso. Hanno buttato giù la porta e hanno afferrato Doug D'Arcy, l'hanno impacchettato con del nastro adesivo e l'hanno abbandonato in Oxford Street. Per qualche motivo mi hanno preso e fatto penzolare dalla finestra. Poi sono andati da Morris Berman e hanno affittato dei costumi da arabi. Sono tornati alla Maharishi Suite del Mayfair Hotel. Mi hanno detto che quella sera, più tardi, quando io mi trovavo allo Speakeasy, in ascensore con loro c'erano due signore anziane coi capelli tinti che assumono quella tonalità azzurrina; si sono girati verso di loro alzando le tuniche che indossavano e non avevano niente sotto, quindi le due donne li hanno presi a ombrellate. Bonzo ha ordinato bistecche per cinquanta persone e i camerieri sono arrivati coi carrelli piene; appena i camerieri se ne sono andati, loro hanno cominciato a lanciare bistecche per tutta la sala. Dopo di che Bonzo è stato bandito da tutti gli Hotel di Londra."





Nessun commento:

Posta un commento