www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

sabato 20 giugno 2015

TOUR DATES 20 - 22 GIUGNO 2015, di Zia Ross


TOUR DATES 20 - 22 GIUGNO 2015

 FESTA DELLA MUSICA 2015”


In questo fine settimana in tutta Europa si svolge la Festa della Musica, centinaia di città mettono a disposizione palchi e spazi per concerti di ogni genere e per tutti i gusti. Qui di seguito una piccola selezione.

Sabato 20/06

ARENA SFERISTERIO Piazza Giuseppe Mazzini 10 Macerata ( MC )
BANCO DEL MUTUO SOCCORSO - "UN'IDEA CHE NON PUOI FERMARE- TOUR 2015"
MACERATA - MUSICULTURA FESTIVAL
"Un'idea che non puoi fermare- tour 2015", il nuovo progetto del Banco Del Mutuo Soccorso
I Banco danno il via al Tour che segue l’uscita dell’album “Un’idea che non puoi fermare” ideato e diretto da Vittorio Nocenzi con 50 minuti di registrazioni inedite e 18 brani live tra i più coinvolgenti del vasto repertorio del Banco, con la partecipazione di alcuni tra i più importanti attori italiani quali: Giuseppe Cederna, Giuliana De Sio, Alessandro Haber, Valerio Mastandrea, Moni Ovadia, Rocco Papaleo, Toni Servillo e Franca Valeri. Il Banco del Mutuo Soccorso torna sul palcoscenico con un nuovo concerto dalla formula inusuale, dove energia e poesia, rock e parole si fonderanno in un’unica dimensione. Ospiti Maurizio Solieri e John De Leo.
Inizio concerto ore 20.30

PAN – PALAZZO DELLE ARTI NAPOLI Via dei Mille 60 Napoli ( NA )
OSANNA
Sabato 20 giugno, in occasione del ROCK!5 – Mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi, presso il PAN si terrà il concerto degli Osanna.
Gli Osanna ripartono nel 2015 con il nuovo doppio CD e LP “Palepolitana” (un acronimo tra “Palepoli”, nome storico della città di Napoli e album degli Osanna del ’73, e “metropolitana”, ovvero treno underground della città contemporanea che è famosa nel mondo per le sue stazioni dell’arte), album che viene presentato quest’oggi. La nuova formazione capitanata dal leader storico, voce e chitarra acustica Lino Vairetti, vede Pako Capobianco alla chitarra elettrica, Gennaro Barba alla batteria, Nello D’Anna al basso, Sasà Priore al piano e tastiere e Irvin Vairetti voce e vintage keyboard.
Inizio concerto ore 17
Ingresso gratuito
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

GALA BAR/CAFFÈ · RISTORANTE BIOLOGICO Via Canova, 288 ASOLO ( TV )
MALUS ANTLER
info: https://www.facebook.com/GalaAsolo - 0423 952968
Malus Antler è un ‘’PROGetto’’ musicale creato nel 2012 a Mussolente (VI) da Fabio Bordignon (basso) e Alex Donanzan (chitarra e voce) in seguito ad una loro comune passione per il rock progressivo. Nei brani della band si possono percepire diverse influenze che vanno dalla classica, al jazz fino ad arrivare al rock tradizionale, alla musica orientale e a tendenze contemporanee.
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

BLUE NOTE Via Borsieri, 37 - Q.re Isola MILANO ( MI )
ROSÀLIA DE SOUZA
Ore 21.00

FERRARA SOTTO LE STELLE Piazza Castello FERRARA ( FE )
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, POST CSI BREVIARIO PARTIGIANO
info: 0532/241419 - www.ferrarasottolestelle.it https://www.facebook.com/ferrara.lestelle - Arci Ferrara 0039 0532 241419 Via della Cittadella 18/A 44121 Ferrara contact@ferrarasottolestelle.it

CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA L.go Dino Frisullo snc Lungotevere Testaccio (Campo Boario, ex Mattatoio di Testaccio) ROMA ( RM )
DOBET GNAORE' @ EUTROPIA
info: 06/9760298 - 345 5980073 (dalle 19,00) eutropiafestival@gmail.com www.eutropiafestival.it – www.facebook.com/EutropiaFestival
EUTROPIA L'ALTRA CITTA' 2015
Dobet Gnaorè, giovane cantante e percussionista ivoriana d'origine Bété, figlia di un noto maestro percussionista, boni Gnaorè, interpreta con voce calda le proprie composizioni in differenti lingue; si tratta di composizioni basate sulle polifoniche tradizionali africane, che cambiano i canti bébé con i canti pigmei centrafricani e ispirati ad un ampio spettro di ritmi e generi di musica pop africana, dalla musica mandaliga alla rumba colognese, dal ziglibti ivoriano al bikoutsi camerunense, dall'high-lkife ghanese ai coriu zulu, il tutto condito con sonorità spiccatamente jazzistico. il gruppo si compone del chitarrista francese Colin Laroche de Féline, la corista e ballerian ivoriana Honakami tapé e dal percussionista marsigliese Hamid Gribi.

ALTROQUANDO via Corniani 32 ZERO BRANCO ( TV )
FABIO ZUFFANTI & ZBAND, FEAT.ESSERELÀ E QUARTO VUOTO
BABELE PROGFEST 2015
Fabio Zuffanti continua il tour che sancisce 20 di carriera artistica con il concerto “Un viaggio lungo 20 anni”.
Dopo il grande successo del concerto di Genova, Fabio Zuffanti contunua il tour intitolato “Un viaggio lungo 20 anni”, con un concerto in cui l’artista ripercorrerà la sua storia musicale grazie a brani tratti dai suoi dischi solisti e realizzati con Finisterre, Maschera Di Cera e altri.
Sul palco Zuffanti sarà accompagnato dalla ZBand, il gruppo che lo ha affiancato nel recente tour mondiale, composto da Giovanni Pastorino (tastiere), Simone Amodeo (chitarre), Paolo “Paolo” Tixi (batteria) e Martin Grice (sassofonista/flautista). Ospiti speciali della serata Simona Angioloni (voce degli Aries e di altri progetti zuffantiani, oltre che protagonista del musical “Evita”) e Alessandro Corvaglia (voce de La Maschera Di Cera e dei Delirium).
Fabio Zuffanti è un musicista genovese conosciuto a livello internazionale per il suo lavoro nell’ambito del nuovo progressive rock italiano. Dal 1994 porta avanti una carriera musicale che si è dipanata in molte direzioni e che lo ha visto realizzare oltre 40 dischi come solista o leader di numerosi gruppi e progetti (Finisterre, la Maschera Di Cera, Höstsonaten, Aries, Quadraphonic, L’Ombra Della Sera, R.u.g.h.e., Rohmer, laZona), con i quali si è esibito dal vivo in Europa, negli Stati Uniti, in Messico e in Giappone. Fabio Zuffanti è anche direttore artistico dell’etichetta Mirror Records e lavora come compositore per sonorizzazioni. Ha inoltre composto due opere rock e scritto due libri. Dal 2007 come solista ha realizzato quattro dischi: “Pioggia e luce”, “Ghiaccio”, “La foce del ladrone” e “La quarta vittima”.
feat. Esserelà è un funambolico trio strumentale tastiere-chitarra-batteria, anomala line-up che risolve la questione basso alla stessa maniera di Ray Manzarek dei Doors (note basse con la mano sinistra e parte melodica, su pianoforte e suono Hammond, con la destra). Ne deriva un sound vintage dal brillantissimo interplay, sorta di Oblivion Express di Brian Auger lanciato su binari deraglianti e ipervitaminici, ricchi di cambi ritmici e soli esaltanti. Un sound eclettico che pare riecheggiare il grande epicentro rock dei ’60 e ’70, ma rivitalizzato da nuova energia e da grande freschezza intepretativa, tutt’altro che museale. I nostri eroi (bolognesi) si chiamano Renato Minguzzi (chitarra), Francesco Chiampolini (pianoforte e tastiere) e Lorenzo Muggia (batteria), non amano prendersi troppo sul serio (i titoli attestano una propensione molto divertita), ma suonano alla grande una sorta di jazz-rock-blues con rimandi classici e tinte prog-fusion e psichedeliche (con i Doors ci stanno pure certe analogie sonore).
La giovane band trevigiana dei Quarto Vuoto presenterà questa sera le proprie creazioni, alcune delle quali presenti nell’EP omonimo pubblicato lo scorso gennaio.
Inizio concerti ore 20
Ingresso gratuito
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

NOTTE BIANCA LOANO Piazza Palestro LOANO ( SV )
FLOWER FLESH LIVE @ NOTTE BIANCA LOANO
Il progetto Flower Flesh nasce nel 2005 su iniziativa di Ivan Giribone (basso) e Alberto Sgarlato (tastiere). Il loro intento è creare un suono originale e personale, ma che al tempo stesso non rinneghi influenze appartenenti a tutta la storia del progressive rock, dai Genesis ai Riverside, passando per Marillion e Porcupine Tree. Il loro primo album è “Duck in the box”.
Inizio concerto ore 20.30
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

FESTA DEI POPOLI via Mazzola CASSANO D'ADDA ( MI )
GANG - Concerto Full band
Rock e impegno sociale, questa è la formula dei "GANG", il gruppo dei fratelli Severini.
Presentazione di "Sangue e Cenere".

CITTA' DELLA MUSICA Piazza Vittoria SQUINZANO ( LE )
STEFANO BOLLANI

PIAZZA DUOMO PONTEDERA ( PI )
LA STORIA NEW TROLLS
Nico di Palo e Vittorio De Scalzi, ossia La Storia New Trolls, tornano in concerto con una serata in acustico.
Inizio concerto ore 21
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

FATTORIA SOCIALE AGORÀ zona Schettino PATERNÒ ( CT )
MALIBRAN
La band catanese, in attività dal 1987 e con 8 album ufficiali pubblicati, torna in concerto. Intanto l’’etichetta BTF ha confermato che pubblicherà “Straniero”, la nuova raccolta di inediti e rarità targata Malibran.
Inizio concerto ore 22
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

VILLA ARCONATI VIA FAMETTA CASTELLAZZO DI BOLLATE ( MI )
PATTI SMITH - FESTIVAL DI VILLA ARCONATI 2015
lug

CASCINA BELLARIA l ocalità Boschi 47 SEZZADIO ( AL )
ZSP ZENA SOUNDSCAPE PROJECT
ZSP (Zena Soundscape Project), è un progetto musicale di improvvisazione elettronica e solistica, composto come un live set modulare dove le trame di chitarra, voce, sassofono, e tastiere si alternano e si intrecciano, componendo fugaci visioni su una tela di loops onirici, rimica elettronica e jazz bass. Il gruppo ama proporre lunghe improvvisazioni le cui tracce si perdono nel vasto panorama della musica psichedelica ed elettronica dagli anni ’70 ad oggi. Le influenze musicali vanno dagli Ozric Tentacles più recenti ai migliori Hawkwind, Tangerine Dream e Pink Floyd. Forte del line up esteso e del sound ricco e caleidoscopico, il progetto prepara un full-length album senza rinunciare allo proprio svilluppo in sede live. Il gruppo è composto da: Davide Bruzzi, Marina Larcher, Diego Banchero, Luca Marafioti, Giancarlo Canazza.
Inizio concerto ore 21
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

FESTA DELLA MUSICA 2015 - Palco PARCO MARCONI - BRESCIA (BS)
14.40 CAPPELLO DI PETALI https://www.facebook.com/cappellodipetali
16.00 ZOOMING IN TOGLIATTIGRAD https://www.facebook.com/zoomingintogliattigrad
18.40 CELANEVESOPRALCÌ https://www.facebook.com/celaneveband
23.20 IL PARADISO DEGLI ORCHI https://www.facebook.com/il.orchi
Rock e prog alla Festa della Musica di Brescia
inizio ore 14.00
iNGRESSO GRATUITO


Dal 20/6 al 21/7

VILLA ARCONATI VIA FAMETTA CASTELLAZZO DI BOLLATE ( MI )
FESTIVAL DI VILLA ARCONATI 2015
info: 02 8692287
Sabato 20 giugno2015 - PATTI SMITH HORSES
Martedì 30 giugno 2015 – FIORELLA MANNOIA
Lunedì 6 luglio 2015 – EINSTURZENDE NEUBATEN
Sabato 11 luglio 20145 – CAETANO VELOSO E GILBERTO GIL
Martedì 14 luglio 2015 – BUENA VISTA SOCIAL CLUB ADIOS TOUR
Giovedì 16 luglio 2015 – BRUNORI SRL “UNA SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA"
Sabato 18 luglio 2015 – NINA ZILLI
Martedì 21 luglio 2015 – THE KOOKS


Domenica 21/06

PONTI LIVE 3Piazza ParoliniPONTI SUL MINCIO (MN)
ASTROLABIO
Gli Astrolabio sono una band nata a Verona sul finire del 2009. La loro musica si concretizza in un rock italiano originale dalle tinte “settanta”, vicino agli schemi cari al Rock Progressivo Italiano. Lo scorso anno è uscito il loro primo album “L’isolamento dei numeri primi”. A breve ritorneranno in studio per il secondo album.
Inizio concerto ore 20.30
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

FESTA DELLA MUSICASupercinema Estivo –MODENA (MO)
FEAT.ESSERELÀ
SOUNDTRACKS – MUSICHE DA FILM
Ore 21.45
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

TEATRO ROMANORegaste Redentore, 2VERONA (VR)
PAOLO FRESU, DANIELE DI BONAVENTURA - VERONA JAZZ

MAKE MUSIC MILAN – FESTA DELLA MUSICAParco Sempione - Viale Giorgio ByronMILANO (MI)
DROPSHARD + UBI MAIOR
Alle 18 Dropshard - Alle 21 Ubi Maior
ingresso gratuito

PASSAGGIVia Panoramica CiazzeROSSIGLIONE (GE)
PAOLO BONFANTI & MARTINO COPPO: "PASSAGGI"

VILLA COMUNALECorso Aldo MoroCerignola (FG)
JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE✺
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.

FESTIVAL DELLA GIOVANE CREATIVITÀlargo di Santa SilviaROMA (RM)
OLD ROCK CITY ORCHESTRA
info: La band nasce con l’intento di fondere le sonorità tipiche del rock delle origini, psichedelia, musica progressiva, blues-rock, il tutto arricchito da atmosfere classicheggianti e orchestrali. Nel 2012 è uscito l’album d’esordio “Once upon a time”, mentre lo scorso 30 aprile gli Old Rock City Orchestra hanno pubblicato il nuovo lavoro “Back to Earth”.
Inizio concerto ore 19.30
Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.


Lunedì 22/06

O’via Pastrengo 12MILANO (MI)
LINO CAPRA VACCINA
Questa sera Lino Capra Vaccina eseguirà “Antico Adagio”, il suo primo lavoro, destinato inizialmente ad essere un doppio album, fu pubblicato nel 1978 in LP ed è stato ripubblicato qualche mese fa dall’etichetta milanese Die Schachtel, in versione integrale. Con lui, dall’ensemble originale, Roberto Mazza all’oboe.
Inizio concerto 20


Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per la segnalazione.




Nessun commento:

Posta un commento