www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

mercoledì 25 novembre 2015

Nel ricordo di George Best, di Wazza

George Best e Rod Stewart

" Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato"
(George Best)

Questa era la filosofia di vita, di George Best, grande calciatore degli anni 60/70, un mito della mia adolescenza!
Sono passati 10 anni dalla sua morte, avvenuta il 25 novembre 2005. Irlandese, ma diventato famoso nei"red devils" del Manchester United, più che un calciatore, sembrava una rock star, infatti lo chiamavano il quinto Beatles; era molto amico di Phil Lynott dei Thyn Lyzzy e di Elton John, Rod Stewart..
Calciatore dotato di estro, carisma, classe… uno dei più grandi "dribblatori" di tutti i tempi, famose le sue litigate con Bobby Charlton, a cui non passava mai la palla!!! 

La palla sempre incollata al piede...

Nel 1968 vinse il pallone doro.
Molti artisti gli hanno dedicato canzoni... tra i quali Colin Hay dei "Man at work", Cisco dei "Modena City Rambler".
Ma il demone dell'alcool lo portò ad un lento e inevitabile declino, fino alla morte per infezione epatica, a 59 anni..
Ne ho visti tanti di "ribelli" nel calcio, ma questo ragazzo nord-irlandese, figura particolare, ricca e complessa, vita da popstar e drammi personali, è un tassello nel "puzzle" della mia vita.
R.I.P. George
WK

Genio & sregolatezza


Nessun commento:

Posta un commento